[CINEMA] Hangover 3 + Star Trek Into darkness + Man of steel + Pacific Rim + Now you see me

Hangover 3 (Una notte da leoni) di Todd Phillips

Non é che io sia andata al cinema con una gran voglia di vedere la terza parte di Hangover, anche perché secondo me anche la seconda era di troppo (in pratica una copia del primo spostato in Thailandia). Inoltre, come temevo, avendo visto il trailer la maggior parte delle battute me l'ero già bruciate... Si, come premessa non é un granché, ma il film é pure peggio: mi ha annoiato (e non é l'unico tra quelli che recensisco oggi, purtroppo). La storia é scontata e parecchio sconclusionata (perché mai dovrebbero andare loro a cercare Mr. Chow?), e le gag, tranne rarissimi casi, non fanno neanche ridere.

"Phil: Stasera finisce tutto"
E per fortuna!

Voto: 3

Star Trek - Into darkness di J. J. Abrams

Si, a me piace un sacco Star Trek, sia la serie originale, che ha dei dialoghi fantastici, sia Next Generation. Le altre serie tv non le ho mai guardate seriamente. Dopo aver visto il trailer di Into darkness, era diventato uno dei film che attendevo di più del 2013. E i primi 30-40 minuti sono anche ben fatti!! Soltanto che...ad un certo punto, quando finalmente viene rivelato il cattivo (e io ero riuscita a non spoilerarmelo) il tutto viene un po' gettato al vento. Ed é pure ampiamente telefonato (=super scontato). Alla fine, per me é un film carino, ma niente in confronto al primo Star Trek di Abrams. Ora ho paura per il prossimo Star Wars...

Sono d'accordo con la recensione di Leo Ortolani: http://leortola.wordpress.com/2013/06/14/star-trek-lira-di-into-darkness-la-recensione/

"John Harrison: You think you world is safe? It is an illusion. A comforting lie told to protect you. Enjoy these final moments of peace. For I have returned to have my vengeance. So, shall we begin?"

Voto: 7
Man of steel di Zack Snyder

Superman non mi é mai stato molto simpatico. Non tanto per il personaggio in sé, che comunque trovo troppo buono, ma soprattutto per i comprimari senza nessuno spessore. Zack Snyder é riuscito bene nel suo intento: il suo Superman é ben fatto, un personaggio con luci e ombre e non superficiale. Purtroppo, per gli altri personaggi principali non c'é proprio niente da fare: Lois Lane e la madre sono irritanti nella loro estrema bontà (Kevin Costner non è male, anche se non capisco del tutto le sue motivazioni) e Zod... il cattivo in un film del genere é importantissimo! Se in Star Trek si aveva un bravissimo attore e un buon cattivo, ma lo si è sfruttato male, in Superman il cattivo parte già malissimo: non ha carisma, e non crea neanche un minimo di suspence. Lo ammetto, mi ha creato più angoscia il modo in cui Superman ha distrutto mezza Metropolis per salvare il mondo.
Comunque, due ore e mezza sono fin troppe! Non si può tornare ai tempi in cui un film non durava un'eternità?

"Jonathan Kent: People are afraid of what they don't understand."
Voto: 6

Pacific Rim di Guillermo del Toro

Uhm...come recensire un film così...vediamo...é veramente ESALTANTE!!! Certo, la storia non è un granché e i dialoghi a volte sono imbarazzanti, ma chi va a vedere un film sui robottoni contro gli aliena per stare a controllare la sceneggiatura? Ovvio che i personaggi sono veramente degli stereotipi (i russi su tutti) e la storia d'amore  Ma le battaglie...le battaglie sono qualcosa di spettacolare!! È quello che ogni nerd (me compresa) ha sempre voluto vedere su grande schermo, e del Toro riesce a rappresentarlo in maniera quasi perfetta. Ah, e c'é Ron Perlman: cosa volere di più?

Non posso non linkare la mitica recensione del Doc: http://docmanhattan.blogspot.ch/2013/07/pacific-rim-la-recensione-senza-spoiler.html

"Stacker Pentecost: Haven't you heard? It's the end of the world. Where would you rather die? Here, or in a Jaeger?"
Voto: 8

Now you see me di Louis Leterrier

Film carino che mi ha ricordato sia The prestige che Ocean's eleven, anche se neanche minimamente all'altezza. Il cast é davvero di alto livello, la storia non é troppo scontata (tranne il finale) ed é molto divertente. L'unica cosa che mi sento di criticare é la storia d'amore: secondo me era veramente tirata per i capelli. Ma per il resto, é un film davvero piacevole e che scorre veloce senza problema. Non una pellicola che rimarrà nella storia, secondo me, ma comunque niente male!

"J. Daniel Atlas: First rule of magic: always be the smartest person in the room."
Voto: 7