[CINEMA] Rogue One di Gareth Edwards (recensione senza spoiler)

Rogue One, per chi non lo sapesse, è il primo film della Star Wars Anthology. No, non continua la saga conosciuta. Sì, si trova cronologicamente poco prima di episodio IV (quello dove facciamo la conoscenza di Luke, Leia e Han Solo, per intenderci). È in pratica un film a sé stante, con un inizio ed una fine e una storia parzialmente conosciuta (per lo meno si sa come andrà a finire, dato che in episodio IV ne parlano). La Star Wars anthology è un contentino per i fan della saga, e si trova tra un nuovo film e l'altro (quindi ogni due anni). Perciò, se vi aspettate un film bello, con i soliti stilemi di Star Wars, e potentemente fan service: questo è il film per voi! Hanno anche curato il doppiaggio italiano con delle chicche arrivate direttamente dalla vecchia trilogia...
Devo dire che, oltre a questo, ho anche apprezzato il fatto che la trama fosse più cupa del solito, perché ci mostra un momento in cui anche la ribellione deve piegarsi al "a mali estremi, estremi rimedi". E i nuovi personaggi, per quanto a volte troppo banali, mi sono piaciuti veramente tanto (soprattutto Ip Man e Mads Mikkelsen, che vorrei vedere in ogni film da qui al 2100)
Chiaramente il CGI, soprattutto di un personaggio, è un po' straniante (mentre nel finale non mi ha dato fastidio), ma graficamente la rappresentazione dei pianeti è ben fatto e a livello emozionale Rogue One, per me, è davvero bello.

Voto: 8


0 commenti:

Posta un commento