[CINEMA] La la land di Damien Chazelle

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
All'inizio non è che mi aspettassi chissà che da questo film. Sì, Whiplash mi era piaciuto molto, ma si sa che ai premi certi musical vanno sempre forti, anche se alla fine non sono per forza dei film eccezionali.
La la land invece lo è, completamente. Partendo dalla recitazione, secondo me Emma Stone è bravissima, probabilmente anche più di Ryan Gosling che a volte viene un po' oscurato dalla sua bravura, ma insieme formano una coppia davvero credibile. La musica, composta da un amico dai tempi del liceo del regista, è molto bella (la sto canticchiando da giorni), le coreografie pure. Sulla musica c'è da dire che anche tutto il discorso che girava intorno al jazz l'ho trovato molto coerente (e reputo che John Legends nel film non avesse tutti i torti). La regia...la regia è qualcosa di geniale: utilizzare tutti gli stilemi del musical per riadattarli parzialmente ai giorni nostri è un'idea che mi è davvero piaciuta tanto. E la storia? Bellissima, emozionante e fin troppo realistica. Io non vedo l'ora di rivederlo.

Voto: 10

0 commenti:

Posta un commento