[SERIE TV] Ascension, Miniserie

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Miniserie di fantascienza che parte da una gran bella idea: una nave piena di scienziati in gran segreto negli anni '50 viene mandata in esplorazione nello spazio, in attesa di arrivare su un pianeta giudicato abitabile dopo 100 anni. Bella idea. Un po' astrusa, eh, ma comunque mi è piaciuta. Peccato che poi il tutto diventi una sequenza di WTF mica da ridere. Mettiamola così, il primo episodio è carino, dal secondo al terzo diventa Carrie lo sguardo di Satana in un'astronave. E questa è anche la parte che risulta più credibile! Il finale, poi, è veramente inguardabile...

Voto: 4

[CINEMA] Rogue One di Gareth Edwards (recensione senza spoiler)

Rogue One, per chi non lo sapesse, è il primo film della Star Wars Anthology. No, non continua la saga conosciuta. Sì, si trova cronologicamente poco prima di episodio IV (quello dove facciamo la conoscenza di Luke, Leia e Han Solo, per intenderci). È in pratica un film a sé stante, con un inizio ed una fine e una storia parzialmente conosciuta (per lo meno si sa come andrà a finire, dato che in episodio IV ne parlano). La Star Wars anthology è un contentino per i fan della saga, e si trova tra un nuovo film e l'altro (quindi ogni due anni). Perciò, se vi aspettate un film bello, con i soliti stilemi di Star Wars, e potentemente fan service: questo è il film per voi! Hanno anche curato il doppiaggio italiano con delle chicche arrivate direttamente dalla vecchia trilogia...
Devo dire che, oltre a questo, ho anche apprezzato il fatto che la trama fosse più cupa del solito, perché ci mostra un momento in cui anche la ribellione deve piegarsi al "a mali estremi, estremi rimedi". E i nuovi personaggi, per quanto a volte troppo banali, mi sono piaciuti veramente tanto (soprattutto Ip Man e Mads Mikkelsen, che vorrei vedere in ogni film da qui al 2100)
Chiaramente il CGI, soprattutto di un personaggio, è un po' straniante (mentre nel finale non mi ha dato fastidio), ma graficamente la rappresentazione dei pianeti è ben fatto e a livello emozionale Rogue One, per me, è davvero bello.

Voto: 8


[SERIE TV] The fall, Stagioni 1-3 (Recuperone)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
The Fall è una serie poliziesca che per tre stagioni porta avanti la stessa trama orizzontale: la poliziotta e il serial killer. E se, nella prima stagione, la tensione regge bene, dalla seconda e soprattutto dalla terza il tutto risulta annacquato e noioso. Il finale poi...

Voto: 7

[CINEMA] Captain Fantastic di Matt Ross

Ah che bello che è il secondo film di Matt Ross (conosciuto come Gavin in Silicon Valley)!
Se vi aspettate un film sui supereroi (visto il titolo) vi sbagliate di grosso: Captain Fantastic è, in fondo, una profonda riflessione sul tipo di educazione da dare ai figli e su come, da genitore, bisogna sempre mettersi in discussione.
Viggo Mortensen è perfetto come padre, e tutti i bambini sono davvero bravissimi. La storia non è per nulla superficiale e ti appassiona moltissimo. La regia è davvero ben fatta. Insomma: da vedere!

Voto: 9.5


[SERIE TV] Mozart in the jungle, Stagione 3

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Guardo un po' di serie tv, ma Mozart in the jungle è decisamente una delle mie preferite. No, non è un capolavoro, ma come direbbe Rodrigo "Ti entra nel sangue". È dolce, con dei personaggi divertenti e la storia è davvero ben fatta.
La terza stagione è suddivisa in due: la prima parte si svolge in Italia, con Monica Bellucci e Cristian de Sica (quest'ultimo lo trovo sempre molto bravo, tralasciando il tipo di film che solitamente fa). Devo dire che non mi è dispiaciuta, ma la seconda parte l'ho amata maggiormente, anche perché è lì che la storia prosegue. E come prosegue! Non vedo l'ora della quarta stagione.

Note sparse:
"You love me more than yourself?"
"Yes, because there are days that I don't like myself so much"

La canzone techno...la canzone techno di Thomas era meravigliosa!

Il finale...cosa vorrà dire? Si sono forse pentiti?

Voto: 9.5



[SERIE TV] Luther, stagioni 1-4 (Recuperone)

Luther è una bellissima serie inglese con Idris Alba come protagonista. Detto in poche parole, parla di un detective un po' allo sbando che incamera una sfiga dietro l'altra, ma così non renderebbe l'idea: cupo, cinico e ben fatto. Lo consiglio! (e poi sono solo 4 stagioni per un totale 16 episodi)

Voto: 9

[SERIE TV] The affair 3x03 - Shameless 7x10 - This is us 1x10

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
The affair - Episodio 3x03

La prima parte segue il punto di vista della professoressa francese, e l'ho trovata molto commovente (soprattutto il legame col marito). Colpo di scena finale: trova Noah accoltellato in cucina. Si passa al suo punto di vista, e abbiamo modo di capire meglio quello che è successo in prigione (anche se molto ce lo immaginavamo). Brandan Fraser cattivo è ancora più inquietante.

Voto: 9

Shameless - Episodio 7x10

Questo episodio era davvero bello: Fiona che vende la lavanderia (giustamente), V col cuore spezzato, Lip ormai allo sbando e soprattutto...Mickey!! Nel finale non pensavo davvero che Ian se ne sarebbe andato, ma ha comunque senso. Unico neo: manca Carl.

Voto: 9

This is us - Episodio 1x10

Devo dire che il finale di mid season mi è sembrato un po' esagerato: far tornare Toby solo per farlo morire d'infarto mi è sembrato troppo eccessivo, potevano anche non creare un cliffanger una volta tanto...

Voto: 8

[LIBRI] La sfera del buio (#4 La torre nera) di Stephen King

Il quarto libro prosegue con la folle corsa sul treno più fuori di testa del mondo, amante degli indovinelli nella prima parte (che è anche quella che mi è piaciuta di più). La seconda invece narra le vicende di quando Roland era un ragazzo. E, secondo me, ci mette davvero una vita ad arrivare al punto...

Voto: 6.5

[SERIE TV] 3%, prima stagione (Netflix)

3% è la prima serie Netflix brasiliana. L'incipit è semplice: in un futuro distopico soltanto il 3% delle persone possono andare a vivere in una specie di paradiso terrestre. Come si decide chi? Tramite il Processo, con una serie di test che dovrebbe rendere l'accesso più meritocratico.
Storia semplice, bei personaggi e ben fatta. Intendiamoci, niente di eccezionale, ma per chi ama un certo tipo di ambientazione è davvero da recuperare (solo solo 8 episodi).

Voto: 8

[SERIE TV] Vikings 4x11 - Marvel Agents of SHIELD 4x07 - Westworld 1x10 (finale di stagione)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Vikings - Episodio 4x11

Ricomincia la seconda parte della quarta stagione di Vikings, dopo una pausa di mesi. E ricomincia dove ci aveva lasciato, con Ragnar tornato dopo anni che ritrova i suoi figli e li maltratta. Ah, la famiglia! Poi cominciano a parlare di quanto sono diventati grandi, e di chi conquistare. Ivarr in particolare è diventato un signorino a modo, con quel lievissimo accenno psycho (mix tra cattiveria e stalking). Non dimentichiamo Lagertha e il fan service con amante donna.
Bel ritorno!

Voto: 8

Marvel Agents of SHIELD - Episodio 4x07

Lo sguardo finale tra May e Coulson... E ho detto tutto!

Voto: 8.5

Westworld - Episodio 1x10 (finale di stagione)

Pensieri sparsi:
- Quello che sospettavamo è vero, William è l'uomo in nero. E finalmente è riuscito a raggiungere il centro del labirinto, scoprendo che è un altro giochetto di Ford. Ma lo è davvero?
- Dolores e Teddy: scena agghiacciante quando raggiungono il mare.
- Ford sembra diventare sempre più cinico, mentre in realtà sta soltanto portando avanti il sogno di Arnold.
Ricapitolando: le Attrazioni sono sempre più vicine a riappropriarsi la loro coscienza grazie al sacrificio di Ford, Maeve torna indietro alla ricerca della figlia (la prima vera scelta segnata dal libero arbitrio), William finalmente vive qualcosa di realistico (la sua parabola discendente è davvero triste) e di sicuro c'è almeno un altro parco tematico in stile samurai.
Ci si rivede nel 2018, sarà una lunga attesa...

Voto: 10

[SERIE TV] The affair 3x02 - Westworld 1x09


The affair - Episodio 3x02

L'episodio che non mi aspettavo: Alison senza la figlia è qualcosa che mi ha davvero lasciata senza parole. E pure Brendan Fraser invecchiato!

Voto: 9

Westworld - Episodio 1x09

Penultimo episodio! Finalmente si scopre che Bernard è la copia di Arnold (ma fin qui ci ero anche arrivata), Dolores arriva al centro del labirinto (pare), ma alla fine si ricorda di esserci arrivata tempo fa e di aver ucciso Arnold. Non vedo l'ora di sapere come andrà l'incontro tra Dolores e l'Uomo in nero!

Voto: 10

[SERIE TV] Gilmore girls: A year in the life

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Operazione nostalgia voluta fortemente dalla Palladino e portata avanti da Netflix e da un battage pubblicitario che dura da mesi: mi sono messa a fare binge watching di questi 4 episodi finale di Gilmore girls (6h totali) molto incuriosita, ma senza troppa aspettative. Certo, a me Una mamma per amica era piaciuto molto, ma non è che sentissi il bisogno di chissà che conclusione.
Cosa mi hanno lasciato queste 6 ore? Da un lato non mi hanno dato niente di più: sì, alcuni momenti sono divertenti e commoventi (l'elaborazione del lutto su tutti), altri meno (ma la scena del musical è sembrata infinita solo a me?), certi personaggi mi sono sembrati tornare indietro rispetto all'evoluzione che avevano fatto nella serie (Logan, soprattutto Logan). Carina l'operazione nostalgia e i vari personaggi a sorpresa, anche se alcuni sembravano essere stati messi lì per forza (Sookie), ma in realtà il tutto l'ho trovato troppo allungato. Per me due ore bastavano e avanzavano. Un'altra cosa che ho trovato stucchevole sono stati i vari intermezzi visivamente molto carini (le ballerine, la fuga di Rory con Logan & friends) ma senza un vero senso narrativo.
So che il finale era quello che la Palladino aveva in mente da quando ha iniziato a scrivere la storia, ma se un finale del genere poteva andar bene quando Rory aveva vent'anni, a 32 mi è suonato per lo meno stridente.
Non è che sia brutto, ma a volte mi pareva di vedere i produttori che facevano l'occhiolino al pubblico dicendo "hai visto? Hai capito il riferimento? Ne mettiamo altri 2000 per rendere tutto più amarcord?". Una marchettata, in pratica.

Voto: 7

[SERIE TV] Westworld 1x08 - The young pope 1x09-10 (finale di stagione) - Last week tonight with John Oliver 3x30

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Westworld - Episodio 1x08

Ho smesso di leggere le varie teorie per non perdere l'elemento sorpresa, ma è ormai evidente anche a me che la storia si dipana su tre linee temporali diverse: il presente (Ed Harris), un passato recente (Maeve?) e il passato (Dolores). Pare che Ford non sia consapevole dei veri effetti del codice di Arnold sulle Attrazioni (vedi Bernard che si ricorda di aver ucciso Elsie), il che rende il "gioco" ancora più interessante. Oh, se è la serie di cui si parla di più, un motivo ci sarà!

Voto: 10

The young pope - Episodi 1x09-10 (finale di stagione)

Alla fine di tutto, di questa osannata serie di Sorrentino a me sono piaciute 3 cose: la storia d'amore tra Silvio Orlando e Diane Keaton (mai avrei pensato di scrivere una cosa del genere), la parodia della suora santa in Africa e la storia di pedofilia a New York. Ovviamente sono molto belli i discorsi sull'omosessualità e sull'aborto, ma nonostante tutto l'estetica del regista spesso diventa troppo preponderante e non riesco a farmela piacere del tutto.

Voto: 8

Last week tonight with John Oliver - Episodio 3x30

Io amo John Oliver e il suo show, trovo che sia l'esempio massimo di infotainment. Lo scorso episodio che trattava il tema delle organizzazioni "piramidali" e di Herbalife secondo me era un esempio di giornalismo davvero ben fatto. L'ultima puntata di quest'anno aveva ovviamente come tema Trump. Io la consiglio vivamente, non solo a chi è rimasto shockato dall'elezione americana, ma anche per chi ha detto "vediamo cosa fa prima di parlare". La prossima stagione inizierà a febbraio 2017, e già non vedo l'ora. Se non l'avete mai visto, recuperate almeno le ultime 3-4 puntate, ne vale davvero la pena.

Voto: 10

[CINEMA] Animali fantastici e dove trovarli di David Yates (recensione senza spoiler)

Animali fantastici e dove trovarli (titolo lunghissimo) è il primo spin off di Harry Potter (si svolge nello stesso mondo) che si basa sull'omonimo libro scritto dalla Rowling. Il libro era una specie di enciclopedia di animali strani scritta da Newt Scamander, che al cinema viene interpretato da Eddie Redmayne.
La sceneggiatura del film, scritta dalla Rowling, ha tutte le caratteristiche del prologo: ci introduce la storia e i personaggi, svela alcuni misteri, ma lascia aperto un intero mondo da esplorare. Detto questo, il film è davvero carino, con degli effetti speciali veramente ben fatti, dei personaggi intriganti e una trama efficace.

Voto: 8.0

[SERIE TV] The last man on earth - American horror story (finale di stagione) - How to get away with murder - Grey's anatomy (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Last man on earth - Episodio 3x06

Questo episodio è il perfetto esempio di come una comedy possa parlare anche di argomenti molto seri. In questo caso, la scomparsa di un un fratello o di un fidanzato e la speranza che siano ancora vivi (anche se la speranza è remotissima). Bellissimo e molto dolce.

Voto: 10

American horror story - Episodio 6x10 (finale di stagione)

La scena iniziale con i fan è realistica e più inquietante di tutto il resto della stagione, il che è tutto dire. La parte di Lee e del processo è davvero ben fatta (ricordava giusto un attimo OJ Simpson) e il ritorno alla casa è veramente ben orchestrata. Questa stagione per me é sicuramente la migliore.

Voto: 9.5

How to get away with murder - Episodio 3x09 

L'episodio prima della pausa di mid-season, quello che finalmente ci dirà chi è morto, tra un'esagerazione e l'altra. Ed ecco il colpone di scena finale: Wes è morto. Ovviamente c'é il mistero sulla sua morte, ma vivrà nel figlio di Laurel, nato dalla storia d'amore più WTF della di questa serie.

Voto: 3

Grey's anatomy - Episodio 13x09

Dopo un episodio molto bello in cui non succede nulla di che (per fortuna) cominciamo questo finale di mid-season con un palazzo che crolla di fronte a Meredith. E poi continuate a dirmi che non porta sfiga...
Ad ogni modo alla fine sembrerebbe che se ne vada anche Alex. Ed è pure scattata la sorella di Derek, dopo il matrimonio più corto della storia. Sempre peggio...

Voto: 1

[SERIE TV] Shameless - Grey's anatomy - How to get away with murder (Shondaland) - Westworld

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Shameless  -Episodio 7x06

Io vorrei una puntata tutta incentrata su Carl!

Voto: 8.5

Grey's anatomy - Episodio 13x08

Ecco, questa era davvero una gran bella puntata! Anche perché finalmente non si parla dei soliti gossip futili. So che non potranno essere sempre così gli episodi, ma almeno ci fa ben sperare.

Voto: 9

How to get away with murder - Episodio 3x08

Asher è l'unico che capisce qual è l'unica cosa importante: il fatto che Frank non abbia più la barba! Wes e Laurel sono sempre più inguardabili ed evidentemente Meggy è l'unica persona che lavora in quell'ospedale. Bel finale!

Voto: 7

Westword - Episodio 1x07

Per ora questo è il mio episodio preferito. Non solo per il colpo di scena finale, ma per come stanno proseguendo gli eventi. Inoltre, la parte finale, nel momento in cui Bernard risponde "Quale porta" ti fa venire la pelle d'oca. La citazione finale di Essere o non essere di Amleto "for in that sleep (of death) what dreams may come" è meravigliosa. Anthony Hopkins lo rivedrò nei miei incubi, veramente inquietante...

Voto: 10

[FILM] Rudderless di William H. Macy

Un film dolce, straziante, realistico e bellissimo. Davvero colpisce al cuore, complimenti a William H. Macy e  a Billy Crudup che è veramente bravissimo (anche Anton Yelchin, qui in una delle sue ultime apparizioni sullo schermo prima della prematura scomparsa...).

Voto: 10

[SERIE TV] The crown, Stagione 1 (recensione senza spoiler)

Netflix allarga la sua platea con una serie (la più costosa della sua produzione) che vuole essere maggiormente generalista. La storia della regina Elisabetta II e di come è salita al trono (la prima stagione rappresenta i suoi primi 10 anni al trono) è rappresentata in maniera appassionante, con un'ottima recitazione inglese e con il giusto equilibrio tra affari privati e pubblici. Gli sceneggiatori di Victoria dovrebbero prenderne spunto... A me è piaciuta veramente tanto: è praticamente perfetta.

Voto: 10

[SERIE TV] Documentary now (finale di stagione) - Grey's anatomy - How to get away with murder (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Documentary now - Episodi 1x06-06

Il documentario finale sul mondo del cinema è più che geniale, soprattutto la seconda parte con tutte le varie nomination agli Oscar e i commenti (Forrest Gump: "what is the message? If you are dumb enough you can meet 3 presidents??"
Sono sempre bravissimi!

Voto: 10

How to get away with murder - Episodio 3x07

A me vedere insieme Laurel e Wes mi fa ancora venire i brividi...per fortuna è tornato Frank! E che il caso di puntata era divertente.

Voto: 6

Grey's anatomy - Episodio 13x07

Se questa stagione continua ad essere così noiosa mi sa che non guarderò la 14esima...la nuova arrivata poi è particolarmente fastidiosa.

Voto: 1

[LIBRI] Battle royale di Koushun Takami

Se avessi letto Battle royale prima di Hunger games, molto probabilmente le varie scopiazzature mi avrebbero dato parecchio fastidio. In pratica Hunger games sviluppa in qualche modo il concetto di Battle royale per un pubblico occidentale, ma nel libro giapponese la critica alla società è sottile ma più incisiva.
Bellissimo!

Voto: 9.5

[SERIE TV] Rectify (nuova stagione) - Grey's anatomy - How to get away with murder (Shondaland) - The young pope

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Rectify - Episodio 4x01

Si, questa serie è sempre bellissima. Si, questa serie è sempre deprimente... ad ogni modo avevo capito giusto: non si ricorda se l'ha uccisa davvero oppure no!

Voto: 9

Grey's anatomy -  Episodio 13x06

Questa stagione per ora è una noia mortale. In pratica le uniche due storie in ballo sono: Amelia e avere o no figli (comunicare con Owen no?) e Karev (tanto per ricordarci che c'era ancora un ambulatorio). Un po' pochino, no?

Voto: 3
How to get away with murder - Episodio 3x06

Penso che la scena con "Catman Joe" sia uno dei momenti più brutti mai visti in una serie tv. Ad ogni modo, il voler sapere chi è il morto ti tiene almeno un pochino con la voglia di vedere il prossimo episodio.

Voto: 5

The young pope - Episodi 1x03-04

La scena-parodia di Barbara d'Urso era meravigliosa e agghiacciante. Il secondo aggettivo vale anche per la trasmissione originale...

Voto: 8

[CINEMA] Doctor Strange di Scott Derrickson

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Sono andata a vedere Doctor Strange senza sapere nulla, a parte che era interpretato da Cumberbatch (che continuo a pronunciare come si scrive, il che rende abbastanza ridicolo sentirmi parlare di lui): è stata una scelta vincente, perché la prima parte (lo spiegone: "perché diventa così") per me era tutta una sorpresa. La storia in sé mi è piaciuta, anche se ci sono dei passaggi che mi sono sembrati un po' strani: dove sono finiti tutti quelli più bravi di lui nella scuola di magia (no, non è Hogwarts)? Perché c'è solo un guardiano per santuario? Hanno rubato gli effetti speciali da Inception? In quell'ospedale esiste solo Christine come dottore e puoi usare sale operatorie senza problemi?
Ma, a parte questo, il film è gradevole e divertente, Mikkelsen come cattivo non è male e il tutto scorre senza problemi. Nonostante i nomi assurdi dei personaggi (Mordo) e dei cattivi (Dormammu...sembra la coniugazione sarda del verbo dormire). L'occhio di Agamotto comunque li batte tutti.

Voto: 7.5

[FUMETTI] Old boy di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya e Orange di Ichigo Takano

 Old Boy

Dopo aver visto il film, non mi aspettavo che il fumetto potesse essere così diverso. In pratica è come avere a che fare con una storia completamente diversa (anche se l'incipit dell'uomo rinchiuso per 10 anni senza sapere il motivo rimane uguale). Nel fumetto il tutto rimane molto più psicologico e filosofico, mentre nel film era tutto molto più concreto. Molto bello.

Voto: 8.5

Orange

Orange parla di rimpianti. Il rimpianto di un gruppo di amici nei confronti di Kakeru, che è scomparso all'età di 17 anni: avrebbero potuto fare qualcosa per renderlo felice? E così la protagonista a 16 anni si ritrova a leggere una lettera di lei dal futuro che le chiede di riparare agli errori commessi. Bellissimo e commovente.

Voto: 10

[SERIE TV] Class (nuova serie) - This is us - Dirk Gently's Holistic detective agency (nuova serie)

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOLER !!!

Class - Episodi 1x01-02

Cos'è Class? La nuova serie della BBC spin off del Doctor who. A me, sinceramente, non ha colpito in maniera particolare: troppo adolescenziale.

Voto: 5

This is us - Episodio 1x05

Questa serie riesce ad essere sempre molto profonda su argomenti importanti come, in questo caso, la morte e fare o non fare figli. Mi ha commosso moltissimo, continua ad essere una serie bellissima.

Voto: 10

Dirk Gently's Holistic detective agency - Episodio 1x01

La nuova serie tratta dai romanzi di Douglas Adams (La guida galattica per autostoppisti) con Elijah Wood, per adesso è molto carina e strana al punto giusto.

Voto: 7.5

[SERIE TV] Grey's anatomy - How to get away with murder (Shondaland) - Black Mirror (nuova stagione) - The young pope (nuova serie)

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

Grey's anatomy - Episodio 13x05

Amelia incinta con le paturnie però no, dai... le basta vedere un bambino in braccio per andare in paranoia. E la tizia che va a correre e all'improvviso deve essere donatrice? Si capisce già dove vogliono andare a parare.

Voto: vi prego, finitela qui...

How to get away with murder - Episodio 3x05

Prima ho pensato: che carini Frank e Bonnie, sono come due fratelli, una famiglia. Ah no, giusto, qui tutti vanno con tutti... Pure Laurel e Wes ora? Non ho più parole, in Beautiful c'erano meno inciuci.

Voto: 3

Black Mirror - Episodio 3x01

So che le serie Netflix sono fatte per il binge watching, ma dopo aver aspettato anni per una nuova stagione di Black Mirror, questa mi sa che me la guardo pian pianino. Il primo episodio, Nosedive è tutto quello che dovrebbe essere questa serie: bellissimo, inquietante e fin troppo realistico rispetto all'uso delle tecnologie che potremmo fare in futuro. Molto brava Bryce Dallas Howars.

Voto: 10

The young pope - Episodi 1x01-02

Alias "la nuova serie di Sorrentino". A me Sorrentino non fa impazzire, anche se la parodia di Crozza la trovo davvero divertente:
Ad ogni modo, è una serie chiaramente molto molto lenta, ma non è così male. Anche se la suora nana è sempre in agguato...

Voto: 7

[FILM] Crimson peak di Guillermo Del Toro

Questo film ha un punteggio di 6.6 su imdb, che secondo me è già un voto troppo alto. L'unica cosa carina sono gli effetti visivi e Tom Hiddleston, ma non valgono certo la visione di 2 ore di film. Cioè, forse Hiddleston si.

Voto: 3