[CINEMA] Suicide Squad di David Ayer (recensione senza spoiler)


La DC, secondo me, sta cercando di restare al passo con la Marvel. Me li immagino ad una riunione dopo l'uscita di Batman vs Superman che si dicono "la colpa è che è un film troppo serio, dobbiamo mettere più battut, più divertimento, pìù fan service!". Ecco, il problema di Batman vs Superman era la sceneggiatura, e il problema di Suicide Squad è lo stesso: banale, con troppa introduzione (probabilmente inserire millemila personaggi in un solo film non è una grande idea, anche se in Sin City aveva funzionato, ma qui siamo molti livelli al di sotto) e con personaggi che risultano o poco caratterizzati o proprio per nulla.
Ah, visto che sembra interessare solo questo (oltre al fondoschiena di Harley Quinn), Jared Leto secondo me se l'è cavata bene come Joker.

Voto: 5

ATTENZIONE SPOILER SPOILER SPOILER!!!




La sorte peggiore per me l'ha avuta Katana, che risulta proprio fuori luogo. Ma anche l'Incantatrice non ha molto senso, come pure Viola Davis che sembra tirata fuori di peso da How to get away with murder (o è lei che manco si è impegnata, oppure era proprio voluto).
C'è una scena dopo i titoli di coda, ma è davvero inutile (tranne che come promo di un film che ci interessa solo perché c'è Aquaman).

0 commenti:

Posta un commento