[SERIE TV] Documentary now! (finale di stagione/serie) - Brooklyn Nine -Nine - The Middle

Documentary now! - Episodi 1x06-07 (finale di stagione/serie)

Gli ultimi due documentari sono in realtà lo stesso documentario su una band fittizia degli anni 70 diviso in due parti. È incredibile come siano bravi a creare una storia davvero realistica su qualcosa di finto. Veramente geniale, mi mancherà questa serie!

Voto: 9

Brooklyn Nine Nine - Episodio 3x01

Il capitano é Bill Hader, lo stesso attore di Documentary now! All'inizio pensavo di aver fatto partire il video sbagliato... comunque questo cambio di capitano ha sicuramente movimentato un po' le cose, ma comincio a sentire un po' di ripetitività in questa serie. Speriamo bene.

Voto: 7.5

The Middle - Episodio 7x01

Questo é l'anno di Sue! Più o meno... episodio carino di una serie sempre carina, per lo meno dopo 7 stagioni continua a divertirmi.

Voto: 8


[SERIE TV] The strain - Masters of sex (finale di stagione) - The affair - Downton Abbey


The strain - Episodio 2x12

Penultimo episodio di questa stagione un po' altalenante. La questione politica di sottofondo é noiosa e lenta, oltre ad essere un po' inutile per lo svolgimento della storia (o per lo meno, così sembra). più in generale secondo me la serie risente un po' della frammentazione delle varie storyline, così che alla fine non si capisce bene dove si voglia andare a parare e la trama centrale rimane poco incisiva.
Il prossimo episodio é il finale di stagione, speriamo bene (ho già detto che la coppia Fet-Dutch é odiosa?).

Voto: 6.5

Masters of sex - Episodio 3x12 (finale di stagione)

Bellissimo episodio. Finalmente tutto arriva ad una fine, tutti i nodi vengono al pettine. In questa puntata Bill sembra sempre arrivare troppo tardi con le confessioni (emblematica la risata di Libby), si rende conto con un ritardo esagerato di cosa sia davvero importante. Ma mi é piaciuto davvero tanto il discorso fatto con Libby, dove in pratica dice che ha sbagliato a sacrificare così tanto per la famiglia. Le storie di sottofondo con i problemi giudiziari, poi, sono un bel contraltare e lasciano aperte parecchie possibilità per la prossima stagione.

Voto: 9

The affair - Episodio 2x01

Ormai é praticamente prassi che il primo episodio di una serie esca in anticipo...questo almeno solo di una settimana. Mi piace moltissimo l'idea del cambio di punto di vista, dà nuova linfa alla serie, che rimane comunque su un livello qualitativo davvero alto.

Voto: 9
Teneri loro *__*

Downton Abbey - Episodio 6x02

Anna #mainagioia continua ad avere sfighe su sfighe. Perché ammettiamolo, l'autrice la odia ancora più di Edith. Che già non é che sia un batuffolo di gioia: questo continuo portare alla luce la storia di Marigold e della madre adottiva é un po' esasperante.
Molto carina come sempre, invece, la storyline di Carlson, anche perché non é per nulla superficiale.

Voto: 8

[SERIE TV] Doctor who - Heroes reborn - Last man on earth

Fighissimi sti occhiali *__*

Doctor who - Episodio 6x02

Altro bellissimo episodio del Dottore: commovente e introspettivo. La domanda "Sono una brava persona?" ritorna in continuazione con questo Dottore, ed é davvero complessa la questione che ci gira intorno. Ad ogni modo, puntatone che mi ha fatto venire i brividi.

Voto: 9
Sempre un'espressione entusiasta il caro Mr. Bennet

Heroes reborn - Episodi 1x01-02

Cosa dire di Heroes? Una delle serie più amate/odiate dai nerd-geek di tutto il mondo: iniziata benissimo e finita così male che vorrei dimenticare anche solo il suo nome. Heroes ci riprova, con questa Heroes reborn. E fallisce di nuovo. Ci sono personaggi che per adesso sono poco interessanti, storie prevedibili e in generale la noia. Oh, poi magari migliora! Certo é che questa ora e mezza mi é sembrata infinita, e le scene in CG sono veramente brutte da vedere.

Voto: 4

P.S. Solo il sentire il nome del Dr. Suresh, l'uomo che fa sempre le scelte peggiori, mi vengono i brividi...no, non di gioia...

Last man on earth - Episodio 2x01

Bellissimo inizio della nuova stagione, dove vengono rimescolate ancora le carte e Phil torna ad essere l'ultimo uomo. Sempre divertente, comunque!

Voto: 8.5

[GIOCHI] Never alone (Kisima Ingitchuna) di Upper One Games

La trama di Never Alone é tratta da una leggenda del popolo Iñupiat, popolazione eschimese nativa dell'Alaska. E qui stanno i punti di forza del gioco: la trama e le varie schede educative su un popolo di cui io non conoscevo praticamente niente. I lati negativi del gioco si notano soprattutto nella giocabilità un po' troppo lenta (soprattutto dopo un cambiamento a metà gioco) e nella ripetitività. Ad ogni modo, a livello educativo é davvero interessante.

Voto: 7

[SERIE TV] Grey's anatomy - Scandal - How to get away with murder (Shondaland)

"Her story continues..." evvai...
Grey's anatomy - Episodio 12x01

Grey's anatomy comincia dicendoci che sembra tutto uguale ma in realtà é cambiato tutto. In realtà non abbastanza, dato che Meredith c'é ancora...comunque puntata solita di Grey's con argomenti interessanti e mainstream e la musica giusta per farci commuovere. Con finale con i soliti baci. Un po' come in Una signora in giallo che finisce sempre con una risata fintissima.
Ad ogni modo, secondo me non é cambiato nulla, ma continua ad essere piacevole da guardare.

Voto: 7

Scandal - Episodio 5x01

Siamo già alla quinta stagione? Wow! Ero convinta che fosse la terza, forse perché alla fine gira e rigira in Scandal é più o meno sempre la stessa storia. Assurda ed esagerata. L'episodio comincia con Olivia felice. E già qui c'è qualcosa che non va. Lei non può essere felice per più di 5 minuti, altrimenti non può fare i suoi sermoni con millemila parole in 3 millisecondi che Shonda ama tanto scrivere. E infatti, parte subito il caso di puntata: una principessa, un incidente d'auto, un tunnel. No, ma seriamente? Mi ricorda qualcosa...Una storia con la guardia del corpo? Vabbeh...

Voto: 3

How to get away with murder - Episodio 2x01

Ah giusto, lei é anche un'insegnante, me n'ero dimenticata. Chi avrà ucciso Rebecca? Ce lo diranno prima dei prossimi 10 episodi? Si, ce lo dicono, evvai! Ora posso dormire la notte... Wow, é arrivata anche Famke Janssen


Jean Grey lesbica: questo é vero fan service...
Comunque la domanda su cui verte tutta la serie é: perché Annalise protegge così strenuamente Wes?

Voto: 6

Alla fine, secondo me, della serata Shondaland la serie meno esagerata é proprio Grey's. Immaginate un po' le altre...



[CINEMA] Inside out di Pete Docter e Ronnie del Carmen

Dato che da noi è uscito mesi dopo gli USA, si sapeva che la critica americana l'aveva paricolarmente apprezzato. Il nuovo film della Pixar è veramente bravo ad intrattenere i bambini, ma in realtà può essere apprezzato soprattutto da adulti (come era già successo con "Up"). E durante la visione del film, ci si rende davvero conto cosa sia l'infanzia e come sia complesso l'animo umano. A me ha commosso e reputo che sia davvero geniale nel rendere evidenti anche i concetti più complicati. Insomma, da vedere!

Voto: 9


P.S. Bellissimo anche il corto "Lava" prima del film

[SERIE TV] The Muppets - The bastard executioner - Scream Queens



The Muppets - Episodio 1x01

Sono tornati i Muppets!! Evvai!! Lo show in pratica é un dietro le quinte dello spettacolo serale di Miss Piggy: sembra un 30 rock coi Muppets ma in stile docu-reality. In sostanza: é super divertente!!

Voto: 8.5

The bastard executioner - Episodio 1x03

Vediamo se Kurt Sutter con questo terzo episodio si ripiglia un attimo. La risposta é No. Anzi, questo terzo episodio l'ho trovato ancora più noioso dei precedenti. Ma non mi arrendo! Diventerà bello prima o poi! (Si, credici...) L'uso del bianco e nero a caso (o così mi sembra) é inutile, la storia é una noia e gli attori, soprattutto, per ora non é che siano questo granché.

Scream Queens - Episodi 1x01-02

Scream queens é la nuova serie di Ryan Murphy. Dato che é la prima stagione, e che lui di solito butta tutto alle ortiche solo verso la terza stagione (vedi Glee), ho ancora un annetto per divertirmi. In questo caso la serie promette bene, horror e scemenza pura. Ma davvero, ha delle battute che mi ricordano Scary Movie. E poi c'é Jamie Lee Curtis. E Lea Michele. E tutti i soliti attori di Murphy. In pratica é ironica come Glee, divertente e con dei personaggi eccessivi e assurdi.
Insomma, alla fine pensavo che sarebbe stata una serie da evitare, e invece mi sta piacendo più di The bastard executioner... com'é poco prevedibile a volte il mondo delle serie tv...

Voto: 8

[SERIE TV] Quirke - Miniserie

Per me é stato Kaiser Soze...
Quirke 

Gabriel Byrne e Michael Gambon sono i due nomi che mi hanno convinta a guardare questa miniserie della BBC dell'anno scorso, tratta da una serie di romanzi (sei in tutto). Penso che la serie in realtà si occupi solo dei primi tre romanzi. Ad ogni modo, come miniserie é davvero ben fatta, ben recitata e con una analisi della psicologia dei personaggi molto accurata. La storia tratta di Gabriel Byrne, anatomopatologo di inizio 1900 e della sua famiglia, ma ogni episodio si interseca con un caso di omicidio. Detta così sembra la solita cosa, ma come al solito gli inglesi sono bravi ad inserire quel qualcosa in più che ti spiazza sempre.
È già la seconda miniserie in cui Gambon mi inquieta...

Voto: 8.5

[SERIE TV] The strain - Sex & Drugs & Rock & Roll (finale di stagione/serie) - Downton Abbey - Documentary now! - Masters of sex




Il personaggio inutile...
The strain - Episodio 2x11

Episodio incentrato su Eichorst che tortura Dutch e sul passato del nazista. Pochissimo Fet, anche se quel poco fa vedere la sua importanza nella storia (anche se fa coppia con Dutch...ma anche no...). Quindi episodio un po' noioso e a tratti anche inquietante. Della serie: sei un vampiro, ma comunque ti sono rimaste delle turbe mica da ridere.

Voto: 7

Sex & Drugs & Rock & Roll - Episodio 1x10 (finale di stagione/serie)

Non ho ancora capito se questa serie é stata rinnovata oppure no, comunque é davvero un piccolo gioiellino e spero di vedere la seconda stagione l'anno prossimo. Il finale rimane aperto, e le cattiverie si sprecano anche nel finale.

Voto: 8
Dolci loro *__*

Downton Abbey - Episodio 6x01

Puntatina davvero carina, in pieno stile Downton. Molto divertente e molto fine la storia di Carlson, stupidissima ma comunque d'effetto l'argomento "ricatto" su Lady Mary, Edith sta diventando uno dei personaggi migliori e Anna che ha coniato l'hashtag #mainagioia...insomma, niente di nuovo, ma sempre una telenovela ben fatta!

Voto: 7.5

Documentary now! - Episodio 1x05

I creatori della serie si sono superati con questo episodio: non é soltanto una parodia, ma si sono inventati un documentario sulla storia fittizia di una cittadina finlandese che ogni anno fa un festival su Al Capone. Semplicemente geniale!

Voto: 9

Vai Virginia, scarica anche questo...
Masters of sex - Episodio 3x11

La cena...la cena é stata fantastica. Direi che Bill non ha seguito il consiglio di non manipolare gli altri. E suo figlio ha qualche piccolissimo problema di gestione della rabbia: devo dire che questa piega presa dagli eventi proprio non me l'aspettavo. Puntata davvero bella, la migliore di questa stagione un po' sottotono. Adesso mi chiedo come farà Virginia a dire di no a Dan... della serie: come é possibile dirgli di no??

Voto: 9

[SERIE TV] Doctor Who - Documentary now! - Limitless

Doctor Who - Episodio 9x01

È tornato il Dottore!!È tornato il Dottore! Con la sua bellissima nuova sigla:

L'entrata ad effetto era fantastica! E più in generale era fantastica la puntata, questa nuova serie é iniziata con un ritmo forsennato, senza lasciare un attimo di respiro.

Voto: 9.5

Così irritante non può che essere colpevole :D
Documentary now! - Episodio 1x04

Questa parodia prende ad esempio i documentari che cercano di scarcerare un uomo innocente. Man mano che la puntata va avanti, diventa sempre più assurda su come cercano in ogni modo di accusare un uomo del tutto innocente a favore di un criminale :D

Voto: 8.5

Limitless - Episodio 1x01

Nuova serie, seguito del film famoso da noi soprattutto per questo:

anche perché il film aveva una buona idea, ma sviluppata un po' così così. La serie, invece, parte subito col piede giusto, merito anche di un montaggio frenetico. Però i protagonisti non mi hanno entusiasmato e a metà del pilot ero già parzialmente annoiata. Insomma, é carino, ma non é niente di speciale. Anche se vedere Bradley Cooper fa sempre piacere.

Voto: 6.5


[SERIE TV] Emmy 2015

*___*


Gli Emmy, un po' come gli Oscar, portano sempre a discussioni più o meno soggettive. Per un serial addicted le delusioni sono sempre dietro l'angolo, ma quest'anno forse sono rimasta più delusa del solito, soprattutto perché i premi sono stati un po' troppo scontati. Come sempre. Forse aspettarsi chissà che novità da questi premi é una pia illusione.

Comunque...di seguito trovate nominations e vincitori con i miei commentini (grazie a www.serialminds.com per la lista!):

Miglior Serie Drama
Better Call Saul
Orange Is the New Black
Game of Thrones
Downton Abbey
Homeland
House of Cards
Mad Men
Qui non c'é tanto da dire, GoT rimane una bella serie, anche se secondo me nelle nominations mancano delle serie altrettanto valide (e Orange is the new black gli scorsi anni non era nelle comedy? Ma davvero vale così tanto da essere nominata?)
Miglior Serie Comedy
Louie
Modern Family
Parks and Recreation
Silicon Valley
Transparent
Unbreakable Kimmy Schmidt
Veep
Yeeeeee! Io amo Veep!
Miglior Attrice in una Serie Drama
Claire Danes, Homeland
Viola Davis, How to Get Away With Murder
Taraji P. Henson, Empire
Tatiana Maslany, Orphan Black
Elisabeth Moss, Mad Men
Robin Wright, House of Cards

Non ho parole...secondo me almeno Robin Wright e Tatiana Maslany sono più che una spanna sopra Viola Davis. 
Miglior Attore in una Serie Drama
Jon Hamm, Mad Men
Kevin Spacey, House of Cards
Bob Odenkirk, Better Call Saul
Jeff Daniels, The Newsroom
Kyle Chandler, Bloodline
Liev Schreiber, Ray Donovan

Grande Jon Hamm! Un giorno riuscirò a recuperare Mad Men... Io l'avrei nominato anche solo per il cameo in Unbreakable Kimmy Schmidt....
Miglior attore in una Serie Comedy
Louis C.K., Louie
Don Cheadle, House of Lies
Jeffrey Tambor, Transparent
Anthony Anderson, Black-ish
Will Forte, The Last Man on Earth
Matt LeBlanc, Episodes

Vittoria scontatissima e meritata (anche se a me Will Forte era piaciuto di più). 
Miglior attrice in una Serie Comedy
Julia Louis-Dreyfus, Veep
Edie Falco, Nurse Jackie
Lisa Kudrow, The Comeback
Amy Poehler, Parks and Recreation
Amy Schumer, Inside Amy Schumer
Lily Tomlin, Grace and Frankie

Yeeeh *__*
Miglior Miniserie
American Crime
American Horror Story: Freak Show
The Honorable Woman
Olive Kitteridge
Wolf Hall
Bellissima miniserie! Quest'anno HBO spacca...comunque avevo preferito Wolf Hall, ma sono contenta anche per Olive Kitteridge.
Miglior Attrice in una Miniserie o Film Tv
Maggie Gyllenhaal, The Honorable Woman
Jessica Lange, American Horror Story: Freak Show
Felicity Huffman, American Crime
Queen Latifah, Bessie
Frances McDormand, Olive Kitteridge
Emma Thompson, Sweeney Todd, The Demon Barber of Fleet Street Live from Lincoln Center
Bravissima come sempre lei! E comunque American Horror Story non meritava certo tutte ste nominations....
Miglior Attore in una Miniserie o Film Tv
Richard Jenkins, Olive Kitteridge
David Oyelowo, Nightingale
Adrien Brody, Houdini
Mark Rylance, Wolf Hall
Ricky Gervais, Derek

Bravissimo anche lui!
Miglior attore non protagonista in un dramaJonathan Banks, Better Call Saul
Ben Mendelsohn, Bloodline
Jim Carter, Downton Abbey
Peter Dinklage, Game Of Thrones
Alan Cumming, The Good Wife
Michael Kelly, House Of Cards
Abbastanza scontato :-)
Miglior attrice non protagonista in un dramaJoanne Froggatt, Downton Abbey
Lena Headey, Game Of Thrones
Emilia Clarke, Game Of Thrones
Christine Baranski, The Good Wife
Christina Hendricks, Mad Men
Uzo Aduba, Orange Is The New Black
Eh? Perché? Christine Baranski tutta la vita!!
Miglior attore non protagonista in una comedyAndre Braugher, Brooklyn Nine-Nine
Adam Driver, Girls
Keegan-Michael Key, Key & Peele
Ty Burrell, Modern Family
Tituss Burgess, Unbreakable Kimmy Schmidt
Tony Hale, Veep
Sarei stata più contenta per Tituss, ma va comunque bene.
Miglior attrice non protagonista in una comedyMayim Bialik, The Big Bang Theory
Niecy Nash, Getting On
Julie Bowen, Modern Family
Allison Janney, Mom
Kate McKinnon Saturday Night Live
Gaby Hoffmann, Transparent
Jane Krakowski, Unbreakable Kimmy Schmidt
Anna Chlumsky, Veep
Non ho mai visto Mom, quindi non saprei
Migliore attore guest in una comedyMel Brooks, The Comedians
Paul Giamatti, Inside Amy Schumer
Bill Hader, Saturday Night Live
Louis C.K., Saturday Night Live
Bradley Whitford, Transparent
Jon Hamm, Unbreakable Kimmy Schmidt
Jon Hamm...
Migliore attrice guest in una comedyChristine Baranski, The Big Bang Theory
Gaby Hoffmann, Girls
Pamela Adlon, Louie
Elizabeth Banks, Modern Family
Joan Cusack, Shameless
Tina Fey, Unbreakable Kimmy Schmidt
Beh, Joan Cusack in Shameless é fantastica
Migliore attore non protagonista in una miniserie o tv movieRichard Cabral, American Crime
Denis O’Hare, American Horror Story: Freak Show
Finn Wittrock, American Horror Story: Freak Show
Michael Kenneth Williams, Bessie
Bill Murray, Olive Kitteridge
Damian Lewis, Wolf Hall
L'avrei dato a Damian Lewis, anche se Bill Murray é sempre spettacolare
Migliore attrice non protagonista in una miniserie o tv movie
Regina King, American Crime

Sarah Paulson, American Horror Story: Freak Show
Angela Bassett, American Horror Story: Freak Show
Kathy Bates, American Horror Story: Freak Show
Mo’Nique, Bessie
Zoe Kazan, Olive Kitteridge
Devo recuperare anche American Crime. 


[LIBRI] The queen of the Tearling di Erika Johansen

Nonostante il titolo, il libro è in italiano. Primo libro di una trilogia "distopica" (si svolge nel futuro, non precisando bene quando) con ambientazione medievale. Nonostante la storia in sé possa sembrare semplice, la scrittura e i personaggi sono davvero fantastici, per me è stato uno dei libri più belli tra quelli letti negli ultimi anni. Non è solo ben scritto, ma è divertente ed emozionante, lo consiglio. Unico problema: essendo una trilogia per attendere il secondo volume in italiano bisognerà aspettare inizio 2016 (e in inglese per ora ne sono uscito solo due su tre).

643 pagine

Voto: 10

[SERIE TV] Masters of sex - The strain - The bastard executioner

Finalmente una gioia...
Masters of sex - Episodio 3x10

Colpo di scena! E devo dire che non mi aspettavo che la santarellina tornasse a collegarsi al gruppo religioso, anche se effettivamente non capivo come mai si desse così tanta importanza al fanatico.
La stagione, colpo di scena a parte, sta decisamente migliorando.

Voto: 8.5

Inutile proprio...
The strain - Episodio 2x10

La storia si sta sviluppando in maniera inconsueta: Setrakian trova il Lumen ma qualcuno glielo ruba, Eph tenta di uccidere Palmer insieme alla hacker ma ferisce la segretaria, che viene trasformata/salvata in immortale come Palmer...non capisco come mai il Master sia così magnanimo nei confronti del miliardario, quando

[SPOILER SUI LIBRI!!]
nel libro al minimo accenno di ricatto lo aveva fatto finire male.
[FINE SPOILER]

In tutto questo Fet fa poco e quindi puntata noiosa :D

Voto: 7.5


The Bastard executioner - Episodi 1x01-02

Ed eccola finalmente la nuova serie di Kurt Sutter, creatore del mitico Sons of anarchy! Con un nome che a pronunciarlo mi si incarta la lingua... inizia con un doppio episodio splatterissimo, sanguinolento come pochi. In realtà per adesso i primi due episodi non mi hanno entusiasmato per niente, a tratti mi hanno anche annoiato e li ho trovati un po' scontati. Come vedere Braveheart ma senza pathos. Vedremo, dò fiducia a Sutter, che come sempre recita una parte che non vorrebbe avere nessuno in cui é sfigurato e devastato (ma perché?). Molto bella la sigla iniziale di Ed Sheeran



Voto: 6.5

[SERIE TV] Gomorra - The strain - Masters of sex - Sex&Drugs&Rock&Roll




Gomorra - Episodi 01x01-03

Per chi non é napoletano, consiglio di cercare i sottotitoli: prima riuscivo a capire solo una parola su 10. A parte questo fatto puramente tecnico, la serie é davvero bella: recitata benissimo, toccante e shockante (proprio perché così tanto realistica).

Voto: 9.5

Fantastico *___*
The strain - Episodio 2x09

Dopo aver letto il libro, non vedo l'ora che la coppia del secolo si riveli un attimino, quindi immaginate il mio sconcerto quando vedo Fet con quella tipa bionda aggiunta solo per fan service. Ma questa volta finalmente c'é stato un ammiccamento! Un ammiccamento!! Beh, sono quasi soddisfatta. Ma c'é ancora troppa speranza nei personaggi della serie, la decadenza dell'umanità non é ancora arrivata...attendiamo. In realtà comunque la seconda stagione si svolge ancora nel primo libro, quindi ce ne sono ancora di eventi da svelare.

Voto: 8,5

Masters of sex - Episodio 3x09

Questa puntata mi ha insegnato che il gioco Memory in inglese é "Concentration". Per il resto é stato un episodio un po' noiosetto...

Voto: 7

Sex&Drugs&Rock&Roll - Episodio 1x09

Questo episodio é davvero ben fatto! Mi aspetto tantissimo dal finale, questa serie é davvero carina e divertente.

Voto: 8.5

[LIBRI] Il lago di Banana Yoshimoto

Banana Yoshimoto è l'autrice giapponese che riesce a parlare di sentimenti. Sempre in quella maniera un po' strana e particolare (soprattutto per una cultura come la nostra) ma raggiunge in qualche modo un linguaggio universale.

114 pagine

Voto: 8

[LIBRI] The strain 3: Notte eterna di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan

Il terzo libro della saga è decisamente il migliore dei tre: più appassionante e con dei personaggi tratteggiati in maniera più credibile. Sicuramente su tutto ha influito la storia d'amore e la fine che ho trovato giusta e realistica.

Voto: 8.5

[LIBRI] The strain 2: La caduta di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan

Secondo libro della trilogia, La caduta mi è piaciuto un pochino di più del primo: più avvincente e il fatto che i personaggi interagiscano di più tra di loro lo rende meno noioso. Speravo qualcosa di meglio da parte degli Antichi...

312 pagine

Voto: 7.5

[LIBRI] Uomini senza donne di Haruki Murakami

Bellissimo libro di Murakami. Tutti i 7 racconti sono molto emozionanti e mostrano uno spaccato dì solitudine.

222 pagine

Voto: 9

[LIBRI] The strain 1: La progenie di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan

Dopo aver visto la prima stagione della serie ho deciso di cominciare a leggere questa trilogia. Il giudizio del libro è simile a quello della serie: senza infamia (è quello che uno si aspetta) e senza lode (non si grida al miracolo nella storia). Il fatto che da un lato sia scontato però non toglie molto alla lettura, rimane un bel libro horror con una storia appassionante.


427 pagine 

Voto: 7.5

[SERIE TV] Show me a hero (finale) - Happy Valley (finale di stagione)

Show me a hero - Episodi 5-6 (finale)

Bel drama politico, anche se gli ultimi episodi li ho trovati un po' più noiosi. Tranne l'ultimo quarto d'ora, quello è davvero emozionante e commovente. Mi é piaciuto molto l'idea di far vedere la problematica da punti di vista completamente differenti, smorza molto la pesantezza del tema prettamentente politico.

Voto: 8.5



Happy valley - Episodi 1x03-06 (finale di stagione)

Bellissimo poliziesco, ben fatto, ben recitato e con una storia intrigante e drammatica. Questi 3 episodi finali sono davvero un pugno nello stomaco...non vedo l'ora della prossima stagione!

Voto: 9

[SERIE TV] The whispers (finale di stagione) - Masters of sex - The strain - Documentary now! - Sex Drugs Rock Roll


La mia espressione quando mi ricorderò di aver visto questa serie
 The whispers - Episodio 1x13 (finale di stagione/serie)

Ê un finale un po' così, che in parte conclude ma lasciando parecchi punti interrogativi. Anche se la serie era così poco interessante che alla fine non é che non ci dormo la notte a non sapere tutto tutto...

Voto: 6
Sarah Silverman é sempre fantastica!
Masters of sex - Episodio 3x08

Anche questo episodio non mi ha convinto del tutto, forse sono le storie che non sono così appassionanti come gli scorsi anni, o forse é il fatto che tutti i personaggi siano tesi per i motivi più disparati e crearmi questa sensazione. C'é da dire che finalmente é stato rivelato il mistero Libby-Robert.

Voto: 7.5
L'unica scena noiosa della puntata...
The strain - Episodio 2x08

Wow, che serie! È sempre piacevole da guardare, e i personaggi adesso sono molto meno confusi rispetto alla prima stagione (sarà che sono tanti e man mano imparo a conoscerli meglio).

Voto: 8

Documentary now - Episodio 1x03

Kunuk uncovered si mostra come una parodia di un documentario fatto negli anni 80 che é stato un precursore del genere. In realtà ad un certo punto diventa una parodia della vita da star di cinema, ed é davvero divertente. Io adoro questa serie :D

Voto: 9


Sex&Drugs&Rock&Roll - Episodio 1x08

Serie che scorre davvero liscia, divertente e irriverente al punto giusto. Non sarà un capolavoro, ma a me piace parecchio.

Voto: 8


[SERIE TV] Narcos, Stagione 1

Ho già detto che Netflix non ne sbaglia una? La parabola criminale di Pablo Escobar ne é un esempio lampante: girato e recitato benissimo, con una storia veramente ben fatta e curata (e violentissima). In pratica, un altro capolavoro. In più tra gli attori c'é pure un grandissimo Pedro Pascal (questo é decisamente il suo anno):

Oberyn *__*
Insomma, oltre al fatto che i 10 episodi di Narcos li ho guardati tutti d'un fiato, la qualità di questa serie tv é veramente altissima, sia a livelli di attori (quello che mi é piaciuto meno é la voce narrante) sia per come é curata in generale.
Ho pure rinfrescato il mio spagnolo...

Voto: 9.5