[SERIE TV] Marvel's Jessica Jones, Stagione 1

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!! (non ho esagerato, ma qualcosina c'é)
Il fatto che Netflix faccia uscire tutti gli episodi (13 in questo caso) in un colpo solo pone dei forti dilemmi esistenziali al serial addicted: me li guardo tutti subito? E poi come faccio con le serie settimanali, le lascio indietro? Ma se non lo guardo subito non posso più guardare internet per un mese per pericolo spoiler?
Son problemi...
Io alla fine ho rischiato, e me la sono guardata nei ritagli di tempo tra una serie settimanale e l'altra (per fortuna stanno cominciando le pause di mid season), cercando di non cadere nell'ossessivo. E non ci sono riuscita più di quel tanto...
Di Jessica Jones io non ho voluto sapere niente, non ero neppure a conoscenza di quale fosse il suo "potere". Da un lato mi aspettavo qualcosa di più particolare, ma dall'altro la messa in scena compensa questa semplicità di fondo. Oltre ad un cast che ho adorato, la Ritter, Carey Ann Moss e Tennant soprattutto. Cavolo, non avrei mai pensato che Tennant potesse essere così inquietante, adesso la sua voce mi fa venire i brividi.
Mi sono piaciuti tantissimo i collegamenti con l'universo Marvel ("andatevela a prendere col portabandiera e con l'omino verde" rimarrà una delle mie frasi preferite), la fotografia, la recitazione e il sottofondo noir.
La sceneggiatura, a ben vedere, non é niente di eccezionale: alla fine, é la storia di uno stalker, forse a tratti un po' banale ed eccessiva. Ma nonostante questo non riuscivo a smettere di guardarla, e c'é anche parecchio materiale per una seconda stagione.
Come tutte le serie Netflix viste fin ora, anche questa é consigliata, anche se secondo me Daredevil é superiore.

Voto: 9

0 commenti:

Posta un commento