[SERIE TV] Grey's anatomy - How to get away with murder - Scandal (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Grey's anatomy - Episodio 12x11

Un'intera puntata su April e Jackson. Che culo...in pratica: flash back e flash forward con menate a non finire. Della serie: magari prima di sposarvi dovevate discutere un po' più seriamente sulle cose importanti. Alla fine dell'episodio speravo arrivasse un aereo a distruggere tutto l'ospedale. Tutto. Ebbasta dai.
Comunque grazie per la battuta di Meredith "who's dying" quando tutti ballavano. Ci fa capire quanto siano malati i protagonisti.

Voto: menosità al grado estremo


How to get away with murder - Episodio 2x12

Succedono cose, sempre esageratissime. Ammetto che lo sto guardando solo per sapere il segreto di Wes, ma per il resto sto cominciando ad essere un po' insofferente con questa storia. Col bacio tra Wes e Laurel abbiamo toccato il fondo e stiamo scavando.

Voto: 5
Tu si che ci capisci Susan...

Scandal - Episodio 5x12

Con Scandal invece stiamo scavando così tanto che fra poco arriviamo dall'altra parte del mondo. Lo scorso episodio era carino, lo ammetto. Avevo iniziato a sperare. Sbagliato! Questo episodio ha distrutto ogni mia più rosea aspettativa: effettivamente me l'aspettavo, dopo che un'amica mi ha mandato questo screenshot dal sito AV club (http://www.avclub.com/tvclub/theres-almost-no-one-left-root-scandal-232863):


Si, potevo aspettarmelo. Ma non pensavo davvero che fosse così brutta. Io questa stagione la finisco per principio, ma dopo di questo basta. Già solo il discorso iniziale di Abbie mi ha dato la nausea. Il presidente si comporta come un adolescente in fase irritante (se mi dici di non fare una cosa, allora la faccio). Liv e il padre: ma perché c'é ancora suo padre?? Vabbeh, loro non fanno niente a parte monologhi con facce serie e tanta paranoia. David prende in giro Susan (l'unica decente di tutta la stagione) e Cyrus crea un mega piano malvagio per entrare nella Storia (no, seriamente!). E intanto Charlie e Quinn fingono di essere una famigliola felice (nausea).

Voto: bleah

[PREMI] 88esima edizione degli Oscar

E ora basta meme!

Quest'anno per la prima volta la cerimonia é stata trasmessa anche in chiaro, ma dato che io devo svegliarmi presto per andare a lavorare non me la sono guardata. Mi sorbirò come tutti i migliori video divertenti nei prossimi giorni/ore. Quest'anno come previsioni é andata meno bene del solito (15/24), ma non immaginavo certo che Mad Max fosse piaciuto così tanto (in pratica ha vinto tutte le categorie tecniche). Grandissimo Di Caprio (finalmente), e veramente contenta anche per Morricone. Abbastanza stupita per Spotlight (il premio alla sceneggiatura mi sembra un pretesto per dargli quello a Miglior film)

Miglior film


Non riesco a pronunciarmi, non l'ho visto

Miglior regia


Più che meritato (ancora oggi non capisco come si possa dare la regia a qualcuno, e miglior film a qualcun altro). 

Miglior attore protagonista


FINALMENTE!!!!!

Miglior attrice protagonista


Dicono che sia stata bravissima, ma qui il film non é (ancora) uscito

Miglior attore non protagonista


Si pensava avrebbe vinto Stallone. O Tom Hardy. O Mark Ruffalo. Ed ecco che la spunta Mark Rylance: sorpresone (almeno per me). Io me lo ricordo in Wolf Hall ed era semplicemente magnifico!

Miglior attrice non protagonista

Migliore sceneggiatura originale

Migliore sceneggiatura non originale


Sceneggiatura: mah...

Miglior film straniero


Non l'ho visto, ma in pratica si parlava solo di quello!

Miglior film d'animazione


Meritatissimo

Miglior fotografia


Chiaramente, anche se avrei premiato anche The hateful height

Miglior scenografia


E si comincia: tutti i premi tecnici, tranne gli effetti speciali, li ha vinti Mad Max

Miglior montaggio

Miglior colonna sonora


Grandissimo Morricone: un premio super meritato

Miglior canzone


Bah...era l'unica che conoscevo e proprio non mi era piaciuta

Migliori effetti speciali


Non me l'aspettavo ma sono contenta, è un gran bel film!

Miglior sonoro


E si ricomincia con Mad Max

Miglior montaggio sonoro

Migliori costumi

Miglior trucco e acconciatura

Miglior documentario

Miglior cortometraggio documentario

Miglior cortometraggio

Miglior cortometraggio d'animazione

[SERIE TV] Recuperone: Major Crimes - Stagione 3

Bellissima anche la terza stagione, dove viene introdotto nuovamente il personaggio della madre di Rusty (terribile) che per fortuna viene sbolognato dopo pochi episodi. In generale cresce il personaggio di Rusty, e gli episodi sono interessanti: divertentissimo quello con Luke Perry che fa l'attore (nel senso che recita e che recita la parte dell'attore). È una serie davvero carina da guardare, niente di eccezionale ma un bel crime.

Voto: 7.5

[SERIE TV] The good wife - Billions - The X-Files (finale)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
The good wife - Episodio 7x15

Si sente aria di finale, anche solo per il ritorno di Elsbeth Tascioni (adorabile come sempre). Con marito! Fantastici! Tutti i nodi stanno venendo al pettine, e la scrittura/recitazione/regia come al solito é spettacolare.

Voto: 9

Billions - Episodio 1x06

Si potrebbe riassumere con: "lotta tra maschi alfa". Quello che ne esce peggio, secondo me, é Chuck, che sembra aver perso il controllo. Mi é spiaciuto parecchio per Wendy (non lo vedo bene il suo matrimonio).

Voto: 8

The X-Files - Episodio 10x06 (finale, speriamo)



Non riesco a capire come si possa osannare questa miniserie. Sicuramente l'effetto amarcord la fa da padrone, ma per il resto io l'ho trovata noiosa, prevedibile, con una trama inconsistente da film di serie z (il virus? Solo una persona può salvare tutti?), con dei buchi di sceneggiatura enormi e con una recitazione ai minimi sindacali. Speriamo che non gli venga in mente di fare anche un'undicesima stagione...

Voto: 3

[SERIE TV] Recuperone: Wonderfalls di Bryan Fuller (recensione senza spoiler)

Come potevo non recuperare una serie di Bryan Fuller, mio autore preferito! La storia tratta di una ragazza che dopo la laurea in Filosofia va a lavorare in un negozio di souvenir turistici alle cascate del Niagara. E che comincia a vedere gli oggetti intorno a sé muoversi e parlare con lei. La protagonista è Alan di Hannibal (anche quello di Fuller), e nelle varie puntate ci sono moltissimi attori che saranno poi diventati famosi in altre serie tv (tipo Joe di Halt and Catch fire o April di Grey's anatomy).
Serie divertente, ben fatta e ben scritta, é un peccato che ci sia soltanto una stagione, anche se per lo meno ha un finale.


[SERIE TV] Grey's anatomy - How to get away with murder - Scandal (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

 Grey's anatomy - Episodio 12x10

Come iniziare un tranquillo episodio se non facendo saltare in aria un ambulanza come in un credibilissimo film di Michael Bay?
Tutta la parte con Meredith é una noia mortale, anche perché non c'é pericolo che muoia dallo psicoterapeuta (anche se con Shonda non si sa mai!) e delle sue paranoie ne avevo già abbastanza 12 stagioni fa. Il resto é stato discreto, ma niente di eccezionale.

Voto: 7

Scandal - Episodio 5x11

David Rosen é davvero diventato come gli altri (e questo cambiamento l'ho anche apprezzato). Episodio carino perché: a) non c'é il padre di Olivia b) c'é Mellie che litiga con Olivia c) si parla di "politica" e non di trame sentimentali assurde e noiose. Sarà anche una pausa felice in mezzo ad un mare di noia, ma l'ho apprezzata.

Voto: 7

How to get away with murder - Episodio 2x11

Il caso di puntata era carino, quello che ci gira intorno un po' meno: Wes che viene internato perché non dorme con la psichiatra che manco fosse Cal Lightman versione donna (io so che menti!)? Ma per favore. Belli i flashback che spero portino ad un compimento del mistero Wes-Annalise prima del 2050, e molto bello il finale (mi ero completamente dimenticata di Lila).

Voto: 7.5