[PREMI] 88esima edizione degli Oscar

E ora basta meme!

Quest'anno per la prima volta la cerimonia é stata trasmessa anche in chiaro, ma dato che io devo svegliarmi presto per andare a lavorare non me la sono guardata. Mi sorbirò come tutti i migliori video divertenti nei prossimi giorni/ore. Quest'anno come previsioni é andata meno bene del solito (15/24), ma non immaginavo certo che Mad Max fosse piaciuto così tanto (in pratica ha vinto tutte le categorie tecniche). Grandissimo Di Caprio (finalmente), e veramente contenta anche per Morricone. Abbastanza stupita per Spotlight (il premio alla sceneggiatura mi sembra un pretesto per dargli quello a Miglior film)

Miglior film


Non riesco a pronunciarmi, non l'ho visto

Miglior regia


Più che meritato (ancora oggi non capisco come si possa dare la regia a qualcuno, e miglior film a qualcun altro). 

Miglior attore protagonista


FINALMENTE!!!!!

Miglior attrice protagonista


Dicono che sia stata bravissima, ma qui il film non é (ancora) uscito

Miglior attore non protagonista


Si pensava avrebbe vinto Stallone. O Tom Hardy. O Mark Ruffalo. Ed ecco che la spunta Mark Rylance: sorpresone (almeno per me). Io me lo ricordo in Wolf Hall ed era semplicemente magnifico!

Miglior attrice non protagonista

Migliore sceneggiatura originale

Migliore sceneggiatura non originale


Sceneggiatura: mah...

Miglior film straniero


Non l'ho visto, ma in pratica si parlava solo di quello!

Miglior film d'animazione


Meritatissimo

Miglior fotografia


Chiaramente, anche se avrei premiato anche The hateful height

Miglior scenografia


E si comincia: tutti i premi tecnici, tranne gli effetti speciali, li ha vinti Mad Max

Miglior montaggio

Miglior colonna sonora


Grandissimo Morricone: un premio super meritato

Miglior canzone


Bah...era l'unica che conoscevo e proprio non mi era piaciuta

Migliori effetti speciali


Non me l'aspettavo ma sono contenta, è un gran bel film!

Miglior sonoro


E si ricomincia con Mad Max

Miglior montaggio sonoro

Migliori costumi

Miglior trucco e acconciatura

Miglior documentario

Miglior cortometraggio documentario

Miglior cortometraggio

Miglior cortometraggio d'animazione

0 commenti:

Posta un commento