L'alba del pianeta delle scimmie


Film di Rupert Wyatt con James Franco e Andy Serkis

Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, é davvero avvincente. E Andy Serkis é proprio bravo (mentre James Franco secondo me é un po' sottotono). È un po' scontato all'inizio, ma neanche tanto, e poi diventa veramente appassionante e commovente.

Voto: 8.5


Serie varie (Two and a half men, BBT, Modern Family, Glee, Community, Criminal Minds, Ringer)

Two and a half men - Stagione 9, Episodio 1: Nice to meet you, Walden Schmidt

Questo episodio é SPETTACOLARE!!! Ho riso dall'inizio alla fine, Chuck Lorre é diventato il mio mito tra gli sceneggiatori! Già all'inizio ero piegata in due dal ridere XDD

Voto: 9

The big bang theory - Stagione 5, Episodi 1 + 2: The skank reflex analysis e The infestation hypothesis

Mah...non é che sia una brutta première, é solo che non mi fa più così ridere. Sicuramente meglio di HIMYM, ma spero migliori come storia in generale. Sembra che non sappiano più chi accoppiare con chi. Sempre grandissima Amy.

Voto: 7


Modern family - Stagione 3, Episodi 1 + 2: Good ranch e When good kids go bad


Modern Family non mi delude mai. Anche questa terza stagione é iniziata davvero bene. E Lily che parla é proprio inquietante XDDD

Voto: 8


Glee - Stagione 3, Episodio 1: The purple piano project


NOIOSO!! Pessimo! Non so che altro dire. Una delusione totale (sia per la storia, sia per le musiche). Si sono addormentati sugli allori gli sceneggiatori???

Voto: 2


Community - Stagione 3, Episodio 1: Biology 101

Altra serie che non mi delude mai. Le parodie di Cougar Town e Doctor Who erano veramente belle. Il resto, sempre geniale. Bello anche il cameo di John Goodman!

Voto: 8


Criminal Minds - Stagione 7, Episodio 1: It takes a village


Dopo una sesta stagione con "tagli del personale" causa spin-off, in questo primo episodio ritornano parecchi personaggi, con spiegazioni non proprio plausibilissime...nonostante tutto questa puntata non é male. Diciamo che é un episodio di "rimessa in sesto" del cast originale. In certi pezzi era anche fin troppo smielato.

Voto: 6.5


Ringer - Stagione 1, Episodio 2: She's ruining everithing


Rispetto al primo episodio, la serie sta migliorando. Non é eccezionale, ma già si capisce dove vuole andare a parare (vendetta?). Comunque, 45 minuti filano via lisci.

Voto: 6







Secondo event di Geocaching: Troppa pizza a Milano

Questa volta io e Kmiuu ce la siamo presa molto più comoda, e siamo partiti a mezzogiorno dal Ticino. Dopo essere arrivati senza troppi problemi in loco (e aver trovato parcheggio davanti alla pizzeria...la mia solita fortuna), ci siamo dirette in tabaccheria a prendere i biglietti per i mezzi pubblici.
Lì parte la tipica conversazione amichevole con la commessa milanese:
Io: <<Scusi, il tram che passa qui davanti, dove va?>>
Lei: <<Quale tram?>>
Mio pensiero: ne passa uno che praticamente ti passa in mezzo al negozio, e mi chiedi quale??
Io:<<Questo qui davanti>>
Lei: <<Ahhh. Beh, o va al cimitero o va in centro>> con tono dolce come uno scoiattolo morto.

Vabbé.

Ci dirigiamo in Duomo senza neanche sbagliare strada (4 anni di vita milanese mi hanno acculturata sui mezzi pubblici milanesi e sull'orientamento cittadino) e ci fiondiamo a mangiare.
Poi, ci muoviamo in direzione Parco Sempione per raggiungere dis19 e Mmiuu (nel frattempo, facciamo qualche cache in zona). Sapendo che il GPS in città non funzia, mi ero attrezzata con cartine stampate e foto spoiler ;-)
Raggiunto il gruppetto, si aggiungono anche i GPenguins e il Camel, e ci apprestiamo a loggare qualunque cache ci sia in zona Parco Sempione ad una velocità pazzesca. Ovviamente io, convinta di fare giornatina tranquilla e anche magari un po' di shopping, non avevo le scarpe adatte.
Risultato: siamo arrivati in pizzeria con mezz'ora di ritardo dopo almeno 10 km a piedi (non esagero!). Io ero distrutta...
Per fortuna la pizza e la compagnia mi hanno aiutato a riprendermi! Ho incontrato nuovamente i Nathanielli (spero di vederli ancora presto!) e Kazuma,e altri che avevo visto di "sfuggita" ad Arenzano.

È stata davvero una bella serata! Tornata a casa alle 2 di notte (giusto il tempo di fare un altro cache in zona pizzeria), distrutta ma molto contenta ^____^

HIMYM 7x02 + The Lying Game 1x05 + Raising Hope 2x01

How I met your mother - Stagione 7, Episodio 2: The naked truth

Mi é piaciuta di più della prima puntata, e l'ho trovata molto carina e divertente. AMO Martin Short!! *____*

Voto: 7

The lying game - Stagione 1, Episodio 5: Over exposed

Questa serie mi piace sempre di più, mi appassiona! Molti nodi stanno venendo al pettine, ma da quello che ho capito sono stati richiesti degli episodi in più, quindi penso che il mistero diventerà sempre più complicato. Io mi sto affezionando a Emma...

Voto: 7.5

Raising Hope - Stagione 2, Episodio 1: Prodigy


È ricominciata! Finalmente ^__^ la scena del dottore era mitica: "non vorrà mica basare una diagnosi su quello che dicono i dottori delle serie televisive, che usano le malattie solo per poter dare una svolta alla sceneggiatura", geniale XDD

Voto: 7

Doctor Who 6x11 + HIMYM 7x01 + The Secret Circle 1x01

Doctor Who - Stagione 6, Episodio 11: The God Complex

Puntata parecchio triste del Dottore, ma sempre molto bella. Questa stagione per ora non mi sta deludendo, anche se spero che i personaggi che in questa puntata abbandonano la serie ritornino il prima possibile. E poi, mi manca River...

Voto: 8

How I met your mother - Stagione 7, Episodio 1: The best man

Io ODIO gli scenenggiatori di HIMYM!!! Non é possibile che ci facciano penare in questo modo... La puntata, comunque, era carina. Niente di eccezionale, ma comunque non male. Il fattore che la rende un po' più di mediocre é proprio la tensione per il matrimonio di Barney. Ma per il resto... ormai dopo 7 stagioni credo di aver capito i "trucchetti" degli sceneggiatori, e spesso li trovo parecchio ripetitivi

Voto: 6

The secret circle - Stagione 1, Episodio 1

Che noiaaaaaaaa!! Non sono neppure riuscita a finire la prima puntata XDD

Voto: 1


Carnage by Polanski

Carnage di Roman Polanski

Carnage é un film teatrale (si svolge praticamente solo nel salotto) molto bello sia registicamente (i giochini con lo specchio sono adorabili) sia per la performance dei quattro attori. È davvero geniale.

Voto: 8.5

Il mio primo evento di Geocaching: GeoMare&Monti 2011 in Liguria

Partenza alle 6 del mattino insieme ad osselfir e ai miuu. Destinazione: Liguria!

Il viaggio di andata é stato tranquillo (qui non ho molto da dire: si chiacchierava^^)

Arrivati in quel di Arenzano, cominciano i problemi: per arrivare in loco cominciavo a girovagare per il paesello. Siamo anche arrivati molto vicino al punto di ritrovo, ma dato che non c'erano segnali o qualcuno ad attendere al di fuori del parco, abbiamo pascolato ancora un po'. Finalmente, vediamo un gruppo di persone "sospette" e ci avviciniamo: era la squadra di pallavolo!! No, allora non erano le persone giuste... e ci hanno guardato anche parecchio male...
Arrivati finalmente nel parco giusto (con la macchina...l'organizzatrice ci ha guardato malissimo....ma un cacchio di cartello no??), cominciano i primi problemi "tecnici":

- La faccia di S, l'organizzatrice dell'evento era allegra come un gatto morto... sembra fosse successo qualcosa di "grave" la sera prima (io pensavo fosse morto qualcuno, invece si trattava, pare, di disguidi organizzativi a cui lei ha dovuto sopperire pagando di tasca sua). Indisponeva parecchio.

- Non si riusciva a sincronizzare le coordinate dei cache con il GPS. E per fortuna c'era osselfir con il suo mitico pc!! Altrimenti eravamo ancora lì...anzi, forse sarebbe stato meglio, visto il seguito!

Ecco gli eventi in ordine cronologico che hanno reso la nostra passeggiata domenicale un tranquillo weekend di paura: abbiamo, io, Kmiuu e osselfir, optato per il percorso di media difficoltà. Mentre Mmiuu e i Nathanelli sono andati a fare quello black...che doveva essere il più difficile ma invece era molto molto molto più facile ç___ç

Andiamo con ordine:

- il parcheggio "vicino" all'inizio del sentiero era a 2 km di distanza...in linea d'aria. Per arrivarci, le solite coordinate GPS (solo che il GPS calcola le distanze in linea d'aria, e la razza umana ha costruito delle strade per arrivarci). Abbiamo ri-pascolato per una buona mezz'ora e abbiamo optato per un parcheggio selvaggio vicino all'inizio del sentiero. Avrei voluto ricordare che insieme alla "cartina topografica del percorso" (che segnava praticamente solo i dislivelli) una carta stradale sarebbe stata carina. Oppure qualcuno degli organizzatori che faceva strada. Eravamo parecchio allo sbando (ma durante il resto della giornata é stato pure peggio)

- iniziamo il sentiero: dopo un 100 metri notiamo un cartello che ci avvisa di fare attenzione, la stagione di caccia al cinghiale era aperta!!! Ma si può??? Avevamo qualche timore a proseguire. Comunque i cacciatori sono simpatici,e non ci hanno sparato (o ci hanno mancati, comunque: nessun ferito)

- I primi due cache non li troviamo. Eccerto: S (l'organizzatrice) era troppo stanca per darci le foto spoiler e se n'é dimenticata! Non credo proprio che tornerò a rifarli...

- La passeggiata, nonostante la caccia, prosegue tranquilla fino al ponticello. Da lì: l'inferno!! Ho scoperto stamattina che nel listing dei cache successivi si avvisa di "Il percorso dal "Ponte Negrone" (Sentiero Bricasso) è una sfida, in parte attraverso la macchia con sezioni ripide e terreni rocciosi. Anche se è indicato, può essere superato solo con le scarpe buone e buona resistenza."

 Magari dircelo prima??? Oltretutto con la pioggia era ancora più pericoloso. E noi, non sapendolo  non eravamo attrezzati!!
- Prima abbiamo dovuto superare un fiume (un piacere, con le scarpe da ginnastica)

- Poi ci siamo inerpicati su un sentiero...uno schifo di sentiero pieno zeppo di rovi!! Ci siamo fatti veramente male, era tutto un "ahi", "uhi", "attenzione"!! In più, dato che il percorso doveva essere di media difficoltà, spesso pensavamo di esserci persi (e la carta topografica ridotta ai minimi termini non aiutava certo!! Consiglierei di chiedere qualche vera carta topografica e dei sentieri a qualcuno che fa corsa d'orientamento).

- Arrivati in cima, dopo quasi 1 ora e mezzo (sempre sotto la pioggia, non dimentichiamolo), c'era la discesa: ripida, a tratti bisognava aggrapparsi alle corde metalliche attaccate alle rocce, sotto di noi lo strapiombo (almeno 500 metri). Insomma, se non ci siamo fatti male, é stato un miracolo!!! Nel frattempo mi arriva un sms da S che mi chiedeva se stavamo bene nonostante il diluvio e ci diceva di ripararci sotto i rifugi. Ma quali rifugi???? Tornata al ritrovo mi spiega: ci sono delle pareti di roccia sporgenti dove ripararsi dalla pioggia...essì, questi erano i rifugi: no comment!

Arrivati alla fine del percorso da incubo, dopo 6 ore e mezzo, eravamo stravolti...

Non é davvero possibile che qualcuno con così poca esperienza possa organizzare qualcosa e renderlo così pericoloso: poteva farsi male qualcuno!!!!

Arrivata da S, gliene ho dette di tutti i colori: non si scherza sulla salute delle persone. Poverina, d'altronde la sua colpa é stata quella di pensare in grande senza avere le conoscenze adeguate (anche solo di geocaching, non sa neppure cos'é un TB). Prima di organizzare un evento del genere bisognerebbe avere l'esperienza e la modestia necessaria.

Comunque, non tutto é stato negativo: sono davvero felice di avere conosciuto altri giocatori, e la cena é stata davvero bella :-)




Up All Night - 1x01


Up all night - Stagione 1, Episodio 1

A me piace un casino Will Arnett, e ancora adesso non ho capito come mai Running Wilde non sia piaciuto: non che fosse un capolavoro, ma in confronto a questo almeno faceva ridere. Questa é decisamente la prima serie che cancellerò dalla mia lista, non sono neanche riuscita a finire il primo episodio. E durava solo 20 minuti!!

Voto: 2

Death Valley - 1x03

Death Valley - Stagione 1, Episodio 3: Blood Vessels

Serie che vuole essere da un lato una parodia dei real time con cops, e dall'altro una serie di zombie, ma sempre tutto in maniera abbastanza comica (oppure no?). A me per adesso fa anche abbastanza ridere.

Voto: 6

Ringer - 1x01

Ringer - Stagione 1, Episodio 1

La nuova serie con Sarah Michelle Gellar sa molto di già visto (soprattutto dato che sto guardando anche The Lying games). L'ho trovata parecchio noiosa, si salva un attimino negli ultimi 2 minuti finali. Speriamo che migliori...

Voto: 4

Revenge - Stagione 1, Episodio 1


Revenge - Stagione 1, Episodio 1

Questa era una delle serie che dalla sinossi mi ispirava di più. Effettivamente per ora non é male, ma niente di nuovo sotto il sole: una ragazza misteriosa che finge di essere un'altra per potersi vendicare di coloro che hanno imprigionato (e ucciso?) il padre.
Mi piace molto Emily VanCamp (Brothers & Sisters, Everwood), nella parte della protagonista. Inoltre del cast fanno parte anche Madeleine Stowe (L'ultimo dei Mohicani, L'esercito delle 12 scimmie) e Marc Blucas (Buffy, Body of proof).
Speriamo non scada tutto e che continui a rimanere "cattivo". Certo, con queste serie tv il rischio é sempre di non avere abbastanza idee per proseguire oltre la prima stagione.

Voto: 6

The Lying game - Stagione 1, Episodio 4: Twinsense and Sensibility

Non é che sia una serie entusiasmante, ma per lo meno, rispetto a Pretty Little Liars, la protagonista é simpatica e non una super zoccola particolarmente odiosa...(in quel caso erano in 5).
Diciamo che tiene abbastanza la suspence (Adrian Pasdar, alias Nathan di Heroes é un spoiler vivente), però a volte lo reputo un po' eccessivo.

Voto: 6
True Blood - Stagione 4, episodio 12: And when I die

Finalmente é arrivato il finale di stagione di True Blood. La quarta stagione l'ho trovata parecchio debole, e anche a volte noiosa. Insomma, come se fosse una stagione di passaggio (e Eric in quello stato era veramente da latte alle ginocchia).
L'ultima puntata non é che sia molto meglio: il triangolo ha stufato parecchio, e Marnie cominciava ad essere ridicola. Devo dire che ho apprezzato il buco nel cemento (evvai!!) e le ultime scene. Sembrerebbe che ci sia parecchia roba pronta per una quinta stagione mica male. Speriamo! Questa mi é sembrata inutile... ha ragione Pam: fucking Sookie (e poi, che cavolo di nome é??) LOL

Voto: 6

Doctor Who - 6x10


Doctor Who - Stagione 6, Episodio 10: The girl who waited


Premetto che da quando sono partite le puntate con il nuovo Dottore, mi sono dovuta ricredere: Matt Smith per ora é il mio protagonista preferito (Tennant era più bello, ma meno Dottore...), e la coppia Rory - Amelia é splendida. Manca solo Donna...
Comunque, dopo la pausa estiva, il Dottore ha ripreso con una puntata shock (sempre con River), una puntata horror (faceva davvero paura) e infine questa puntata: veramente bella, veramente triste... e dolce. Insomma, un Dottore ai massimi livelli.

Voto: 8

Bad Teacher


Non é che mi aspettassi un gran film, però neppure questo... Il ritmo non esiste, la suspence neanche: é NOIOSO! Ci sono delle battute volgari fuori luogo (non é che sia una puritana, ma proprio in certi momenti non ci stanno), dei tempi di dialogo pessimi e dei personaggi assurdi e poche spiegazioni del perché si comportino in certi modi. L'unico che si salva un attimino é Jason Segel (Marshall in How I met your mother).
Inoltre, se lo si guarda in italiano, il doppiaggio e l'adattamento sono parecchio inascoltabili.

Voto: 2

Equipaggiamento da Geocaching

Abbigliamento consigliato: Scarpe da ginnastica, torcia, guanti e GPS

Abbigliamento che di solito ho io: Ballerine o sandali e Iphone (solitamente quasi scarico)

XDD

Mi troveranno dispersa nel bosco una volta o l'altra, ne sono certa...


Cos'é il Geocaching?

Il Geocaching è un tipo di caccia al tesoro in cui i partecipanti, detti "geocacher", usano un ricevitore GPS per nascondere o trovare dei contenitori di differenti tipologie e dimensioni. Questi contenitori sono chiamati "geocache" o più semplicemente "cache". Nella norma, un cache è un contenitore da frigorifero al cui interno si deve trovare sempre almeno un "logbook" ossia un piccolo blocco note sul quale il geocacher lascia un segno del passaggio sottoforma di firma o anche di un commento. Solitamente, oltre al logbook, si trovano anche oggetti di scarso valore (piccoli giocattoli, gadget, monetine, ecc) [fonte: Wikipedia]


Per chi é interessato, il sito internet é questo: www.geocaching.com 


Io lo pratico dal mese di maggio, ed é proprio stupendo: ho visitato posti anche a 5 minuti da casa mia e che non sapevo esistessero, ho conosciuto molti giocatori, ho fatto molta attività fisica e mi sono divertita veramente un casino^^

Cosa potrò mai scrivere qui?

Ho parecchie passioni, sono una persona che continua a girare come una trottola, quindi ho pensato di scrivere qui le mie impressioni su cinema, serie tv, geocaching (per chi non sapesse cos'é: www.geocaching.com).

Spero di riuscire ad essere costante :-))