Secondo event di Geocaching: Troppa pizza a Milano

Questa volta io e Kmiuu ce la siamo presa molto più comoda, e siamo partiti a mezzogiorno dal Ticino. Dopo essere arrivati senza troppi problemi in loco (e aver trovato parcheggio davanti alla pizzeria...la mia solita fortuna), ci siamo dirette in tabaccheria a prendere i biglietti per i mezzi pubblici.
Lì parte la tipica conversazione amichevole con la commessa milanese:
Io: <<Scusi, il tram che passa qui davanti, dove va?>>
Lei: <<Quale tram?>>
Mio pensiero: ne passa uno che praticamente ti passa in mezzo al negozio, e mi chiedi quale??
Io:<<Questo qui davanti>>
Lei: <<Ahhh. Beh, o va al cimitero o va in centro>> con tono dolce come uno scoiattolo morto.

Vabbé.

Ci dirigiamo in Duomo senza neanche sbagliare strada (4 anni di vita milanese mi hanno acculturata sui mezzi pubblici milanesi e sull'orientamento cittadino) e ci fiondiamo a mangiare.
Poi, ci muoviamo in direzione Parco Sempione per raggiungere dis19 e Mmiuu (nel frattempo, facciamo qualche cache in zona). Sapendo che il GPS in città non funzia, mi ero attrezzata con cartine stampate e foto spoiler ;-)
Raggiunto il gruppetto, si aggiungono anche i GPenguins e il Camel, e ci apprestiamo a loggare qualunque cache ci sia in zona Parco Sempione ad una velocità pazzesca. Ovviamente io, convinta di fare giornatina tranquilla e anche magari un po' di shopping, non avevo le scarpe adatte.
Risultato: siamo arrivati in pizzeria con mezz'ora di ritardo dopo almeno 10 km a piedi (non esagero!). Io ero distrutta...
Per fortuna la pizza e la compagnia mi hanno aiutato a riprendermi! Ho incontrato nuovamente i Nathanielli (spero di vederli ancora presto!) e Kazuma,e altri che avevo visto di "sfuggita" ad Arenzano.

È stata davvero una bella serata! Tornata a casa alle 2 di notte (giusto il tempo di fare un altro cache in zona pizzeria), distrutta ma molto contenta ^____^

0 commenti:

Posta un commento