Checco Zalone: resoconto di una serata sfiancante (ma divertente)

Quando mi ritrovo ad andare in giro con J (cioé quando non mi bidona per qualche compleanno di parenti vicini e lontani), mi ritrovo sempre a vivere un'avventura.
Questa volta l'obiettivo era semplice: andare a vedere Checco Zalone alla fieramilanocity, a Milano. Ma molte prove dovevano essere superate, prima di riuscire ad arrivare alla meta.

Il viaggio: un incubo! Già uscire da Lugano non é piacevole. Ma tanto siamo partiti con ore di anticipo, quindi non c'era problame. Per andare a fieramilanocity il sito internet ti consiglia di parcheggiare a Lampugnano e prendere la metro. Piccolo problemino: la partita di Champions League che rendeva la zona Lampugnano-San Siro-Fiera un casino totale. Dopo 1 ora di coda, abbiamo scoperto che il parcheggio era chiuso. Il copilota (io) ha preso in mano la situazione e siamo riusciti ad arrivare alla fermata della metro della fiera, e parcheggiare fieramente in un parcheggio delle moto... l'altra alternativa era parcheggiare dietro il furgone della guardia di finanza.
Giustamente, dalla fermata della metropolitana alla fiera effettiva c'era ancora un pezzettino a piedi (senza indicazioni, perché Milano é piccola e si trova tutto).

Ingresso: prima coda, all'ingresso della fiera (dove scopriamo che c'era un parcheggio sotterraneo apposta per lo show...no comment!), durata 20 minuti. Entranti nella fiera, ci aspetta la seconda coda: per prendere i biglietti prenotati. C'era una sola persona per tutto il pubblico!! E ovviamente altre due ragazze che erano lì sono per i biglietti accreditati...e non facevano nient'altro!
Terza coda: mangiare al bar (si sono pure dimenticati di darmi i miei ferrero rocher...). Quarta coda: al bagno (ovvio, c'erano solo 3 gabinetti...per almeno un centinaio di persone...). Quinta coda: per entrare nello studio allestito apposta per lo show. Alla fine, non ce la facevo più...

Lo show: veramente divertente! Mi ha del tutto risollevato la serata^^ devo dire che non sono una patita di Laura Pausini, o di Al Bano, ma vederli lì a pochi metri a cantare dal vivo, é comunque emozionante. E poi c'erano i Modà! Checco Zalone é sempre bravissimo, e anche se preferisco uno spettacolo teatrale da una ripresa televisiva (certe cose le trovo sempre un po' finte, e non sopporto i ballettini-stacco), é stata una gran bella esperienza!

0 commenti:

Posta un commento