La chimica della morte di Simon Beckett

La chimica della morte di Simon Beckett

Era da parecchio che un libro non mi prendeva in questo modo: sono arrivata addirittura a leggere durante i minuti di attesa in auto...
La storia in realtà non é una gran novità, ma il modo in cui é stata scritta, e il punto di vista rendono il tutto davvero appassionante. Il personaggio principale é un medico di un paesino della campagna inglese, trasferito da 3 anni da Londra, ma ancora considerato un visitatore. In realtà, é anche un ex anatomopatologo, e molte descrizioni durante i vari delitti risentono di questa visione. Gli altri punti di vista sono quelli delle vittime designate, che ti fanno sentire molto più emotivamente coinvolto nella storia. Le dinamiche da paese sono perfettamente spiegate, e ogni personaggio ha una sua psicologia ben tratteggiata.
Ad un certo punto ho avuto dei sospetti su chi poteva essere l'assassino, ed effettivamente avevo ragione: non so se possa essere una sorpresa per qualcun altro, probabilmente ho alle spalle troppi episodi di Criminal Minds... però il fatto di aver capito, non mi ha precluso il piacere di leggere il libro. E comunque, di colpi di scena ce ne sono parecchi! Ho ancora le palpitazioni!!
Per chi ama il genere giallo, e ha uno stomaco abbastanza forte é un libro assolutamente da leggere :-)

Voto: 8.5

0 commenti:

Posta un commento