[CINEMA] Breaking Dawn parte seconda di Bill Condon

Breaking Dawn parte seconda di Bill Condon

Consiglio ai fan spassionati di questi film di non leggere le righe successive, che di questo film di cose da dire ne ho parecchie, e nessuna è carina.
Sono andata a vedere il finale di Twilight per un unico motivo: se voglio recensire qualcosa, prima lo devo vedere. Parlarne a priori non mi è mai sembrato giusto. E anche se, mi rendo conto, ho buttato via due ore della mia vita in cui avrei potuto fare tante cose (come leggere fumetti, o larvare sul divano), sono comunque contenta (no, forse contenta è esagerato) di averlo fatto.
Ma parliamo del film! Per una volta, eviterò i punti positivi (??) e negativi, e scriverò di getto. Breaking Down parte seconda è la sagra del limone
No, non questo limone...
Sono tutti accoppiati. E chi non lo è comunque lo diventa. È un film fatto di sguardi infiniti, di gente che dato che c'ha i poteri è super figa (che mi va anche bene, sia chiaro, ma avrei preferito X-Men), e che ad ogni momento rifila dei momenti Romantici e Mielosi a casaccio. Inoltre, una delle storie d'amore, quella di Jacob e della figlia di Bella e Edward è...insomma...questa vignetta lo spiega bene:
Eh, io la chiamerei pedofilia...
E poi, finalmente (si fa per dire), la battaglia finale. Finalmente si menano! Ma anche qui ti rovinano tutto (con aggiunta di commenti impronunciabili del mio compagno di disavventure al cinema), con uno dei finali più brutti mai visti. Non che mi aspettassi niente di diverso (ho letto i libri, per lo stesso motivo per cui ho visto i film), però dai!! Ma la delusione maggiore l'ho avuta dalla scena di sesso tra Edward e Bella (si, sono una maniaca. Andiamo avanti). Nel libro (che è un harmony con i vampiri, e quindi le scenette zozze ci stanno) in pratica devastano la dolce casetta nel bosco. Qui è tutto all'acqua di rose, una delle scene peggiori al mondo (ma oh, super romantica!), con lei che alla fine gli dice "allora ti eri davvero trattenuto quando ero umana!". Ma lo sta prendendo in giro, vero?
Vabbeh, lasciamo perdere la digressione porno, e diciamo che questo ultimo film di Twilight, ma anche gli ultimi 4. sono da dimenticare. Solo per fan della serie (che, da quello che ho potuto vedere, sono parecchio e fin troppo esagitate). Il primo lo salvo perché c'è questa scena che mi è piaciuta (é tamarra al punto giusto):

Voto: 1 (perché al di sotto non me la sento di andare)

[SERIE TV] Castle, Criminal minds, Apartment 23, Vegas, Raising hope, New girl, The good wife, Homeland

Castle - 5x08: After hours

Puntata molto carina, anche se non allo stesso livello delle precedenti.

Voto: 8

Criminal minds - 8x08: The wheels on the bus

L'episodio era veramente bello (l'idea del gioco era un po' estrema, ma comunque abbastanza credibile), e il finale mi è piaciuto moltissimo: vorrei avere anche io un Rossi che mi propone la stessa cosa :-)

Voto: 9

Don't trust the bitch in Apartment 23 - 2x04: It's a miracle

Questa serie riesce ad essere geniale in ogni episodio!!! La cena del Ringraziamento a casa di Chloe era uno spettacolo.

Voto: 9.5

Vegas - 1x06: The real thing

Vegas è probabilmente la novità autunnale che preferisco, ogni episodio mi appassiona. Non è un capolavoro, ma non riesco a smettere di guardare Dennis Quaid che fa il cowboy...

Voto: 8

Raising hope - 3x07: Candy wars

L'idea della guerra tra venditori di dolci e la droga era molto carina, bell'episodio.

Voto: 7.5

New girl - 2x08: Parents

Guest star: Jamie Lee Curtis! Episodio carino sul Ringraziamento, soprattutto grazie agli Schmidt.

Voto: 7

The good wife - 4x05: Waiting for the knock + 4x06: The art of war + 4x07: Anatomy of a joke + 4x08: Here comes the judge

Il quinto episodio mi è piaciuto molto, soprattutto per il caso principale che era sul filo della legalità. La storia di Peter è anche interessante, ma quella di Kalinda mi annoia.
Il sesto episodio era bellissimo, un gioiellino, sia la storia principale della militaressa che le storie di contorno.
Il settimo episodio aveva come guest star Cristina Ricci, e non mi ha fatto impazzire, tranne per quello che riguarda Cary e la sua famiglia.
L'ottavo episodio (e con questo sono finalmente tornata in pari) era bello nel finale, anche se continuo a pensare che il marito di Kalinda non sia un granché come personaggio.
Ero rimasta un po' indietro con The good wife...rimane sempre una bella serie.

Voto: 8.5

Homeland - 2x06: A Gettysburg address + 2x07: The clearing + 2x08: I'll fly away

Ecco un'altra bellissima serie che avevo trascurato per qualche settimana (la vita sociale chiama^^).
Il sesto episodio riprende subito dopo i due precedenti al cardiopalma. Se anche questo fosse stato sullo stesso livello, avrei perso anni di vita per la tensione. Gli ultimi 10 minuti di questa puntata, comunque, mi hanno fatta rimanere senza parole.
Il settimo episodio era sullo stesso livello del precedente, quindi non eccezionale, anche se con più colpi di scena e tensioni. E con un finale niente male.
L'ottavo episodio è di un altro livello, con una tensione e una suspence da urlo. Il finale è impressionante!

Voto: 9

[LIBRI] Nudi e crudi di Alan Bennet

Nudi e crudi di Alan Bennet

Questo breve racconto di un centinaio di pagine é davvero ben tratteggiato, molto realistico (nonostante la trama di base sia surreale) e scritto davvero bene. I protagonisti sono una coppia di coniugi sposati da parecchi anni che un giorno, tornando a casa da un concerto di musica classica, scoprono che il loro appartamento è stato letteralmente svuotato.
Punti positivi: scritto molto bene, bella storia, personaggi interessanti
Punti negativi: sarebbe potuto essere anche un romanzo completo, ma forse è meglio che rimanga in parte in sospeso
In generale è davvero una storia molto carina e godibile.

Voto: 8.5

[SERIE TV] Two and a half men, Criminal minds, Grey's anatomy, Apartment 23, How I met your mother, Once upon a time, Go on, Raising hope, The big bang theory, Castle, Revenge, New girl, 30 rock, Modern family

Two and a half men - 10x07:Avoid the chinese mustard + 10x08: Something my gynecologist said to me

Nel primo episodio ritorna nuovamente Miley Cyrus: non è divertente come Rose, ma ha comunque il suo perché!
Il secondo episodio era semplicemente geniale!! Tutta la storia del toy boy era spassosissima.

Voto: 8.5

Criminal Minds - 8x06: The apprenticeship + 8x07: The fallen

Tranne il fatto che uno dei protagonisti era Shaggy di Scooby Doo, il primo episodio era abbastanza prevedibile. Il secondo, invece, era fin troppo patriottico per i miei gusti (d'altronde quando ci mettono in mezzo la guerra del Vietnam, finisce sempre così...).

Voto: 6.5

Grey's anatomy - 9x05: Beautiful doom

Per i miei gusti quando un episodio è troppo incentrato su Meredith perdo interesse in un attimo, ed è stato questo il caso. Non riesce proprio a prendermi come personaggio, ma capisco che essendo la protagonista a volte mi tocca sopportarla.

Voto: 6

Don't trust the bitch in Apartment 23 - 2x03: Sexy people...

L'episodio di People era davvero divertente, e la battuta finale sul cavallo era qualcosa di geniale!!

Voto: 8.5

How I met your mother - 8x06: Splitsville + 8x07: The stamp tramp

La prima non è che fosse una brutta puntata, è solo che non mi ha fatto ridere...e poi Nick a me piaceva.
La domanda che mi sono posta nel secondo episodio è: hanno cambiato l'attore che faceva il capo di Marshall? E cosa ci fa Alcide fuori da True Blood? Per il resto, noia mortale, e tanta prevedibilità. Anche la scena finale del processo era davvero scontata.

Voto: 6

Once upon a time - 2x07: Child of the moon

La storia di Cappuccetto Rosso era carina, ma quando c'è di mezzo Prince Charming mi annoio. E mi aspettavo che il Re sarebbe stato un personaggio più interessante di così, ha lo spessore di un bambino dell'asilo a cui hanno rubato le caramelle...

Voto: 7

Go on - 1x08: Videogame, set, match

Le storie di questa comedy sono sempre molto carine. Non sarà un capolavoro, ma credo che sia una delle novità migliori della stagione.

Voto: 7.5

Raising hope - 3x06: What's up, bro?

Questo episodio non mi è piaciuto molto, mi è sembrato che i genitori di Jimmy si colpevolizzassero un po' troppo.

Voto. 6.5

The big bang theory - 8x06: The 43 peculiarity

Il Mistero di Sheldon era davvero LA genialata di questo episodio!! Penny e Leonard invece sono sempre abbastanza noiosi.

Voto: 8

Castle -5x07: Swan song

Un altro episodio davvero divertente, Esposito e Castle con il loro atteggiarsi in continuazione di fronte alle telecamere erano impagabili!

Voto: 8.5

Revenge - 2x07: Penance

Cosa ci riserva Revenge questa volta? Nick di How I met your mother che compare come fratello del tizio che vuole rubare il bar a Jack (storia di cui mi interessa meno di zero), gente che origlia qualunque tipo di conversazione, Daniel che fa l'arrampicatore sociale (ma dai, con quella faccia?), Emily che confida tutto a Mason (colpo di scena!), le mani unite di Victoria e Conrad (ma per favore...), e un finale con un accordo che mi sembra parecchio assurdo ma che Mason accetta in un secondo... Revenge è sempre trash e spettacolare!!

Voto: 8.5

New girl - 2x06: Halloween + 2x07: Menzies

Bellissima puntata di Halloween. Questo episodio secondo me è uno dei migliori della serie!!
Nel secondo episodio c'è Carla Cugino, che io adoro. E anche questo episodio era divertente, come tutta la serie.

Voto: 9

30 rock - 7x06: Aunt Phatso vs Jack Donaghy

Questo episodio non era niente di che, tranne il pezzettino finale dopo la sigla. Rispetto alla scorsa puntata sulle elezioni americane (bellissima!), era davvero deludente.

Voto: 5

Modern family - 4x08: Mistery date

Matthew Broderick!! E già solo questo ha reso bellissimo l'episodio :-)

Voto: 8

[CINEMA] Hotel Transylvania di Genndy Tartakovsky

Hotel Transylvania di Genndy Tartakovsky

Hotel Transylvania non sarà un capolavoro in stile Pixar (quella di qualche anno fa), ma é veramente molto carino e divertente! È in parte prevedibile, ma per quanto riguarda le gag ce ne sono alcune davvero geniali. Lo metto, come divertimento e originalità, sullo stesso piano di ParaNorman (anche se quest'ultimo osava di più nella trama).
Punti positivi: l'idea alla base della storia, la sceneggiatura, le gag (io ho adorato il lupo!)
Punti negativi: le canzoni...vi prego, togliete le canzoni!
In generale è un film davvero carino e piacevole, una bella commedia d'animazione.

Voto: 7.5

[CINEMA] Taken 2 di Olivier Megaton

Taken 2 di Olivier Megaton

In questo caso, invece, il trailer inganna. Non che mi aspettassi un capolavoro, ma ho passato buona parte del film a pormi domande del tipo: "Perché i cattivi lo lasciano da solo in continuazione?" "Perché la figlia lancia granate in giro per Istanbul e nessuno si pone il problema di quanta gente avrà ucciso?". Questo solo per fare degli esempi. D'altronde Taken 2 è veramente noioso e con dei grossi buchi nella sceneggiatura (scritta da Luc Besson), quindi le domande sorgono spontanee. Mi sto ancora chiedendo chi fosse il mega-lottatore nella scena finale: ma chi l'ha mai visto? E come mai Liam Neeson non salva mai l'ex moglie ma la lascia sempre lì ad aspettare? Non riesco più a fermarmi, troppe domande...
Punti positivi: la fotografia
Punti negativi: tutto il resto!!
Non ho visto il primo Taken, ma il secondo è davvero da dimenticare.

Voto: 2

[CINEMA] Cogan - Killing them softly di Andrew Dominik



Cogan - Killing them softly di Andrew Dominik

Il trailer di questo film inganna parecchio: sembrava una sorta di film di gangster con tanta azione, mentre in realtà è molto di più!! Si tratta di una storia di scommesse e rivalse, con dei rimandi abbastanza espliciti alla dialettica di Tarantino, e con il sottofondo economico della crisi americana cominciata nel 2008.
Punti positivi: gli attori sono SPETTACOLARI (Brad Pitt, Gandolfini, Ray Liotta), i dialoghi sono geniali, la storia per quanto sia abbastanza lineare riesce a tratteggiare molto bene il periodo storico, la colonna sonora è molto bella, la regia è davvero ben fatta
Punti negativi: questo film è davvero un gioiellino inaspettato, non ho trovato nulla di negativo, tranne il fatto di voler vedere la Director's cut (il film dura ca. 90 minuti, ma in realtà ne doveva durare quasi 150)
In generale è davvero un gran bel film, molto crudo e parecchio violento, ma anche realistico e a tratti geniale.

Voto: 9

[CINEMA] Argo di Ben Affleck

Argo di Ben Affleck

Il nuovo film di Ben Affleck dopo The Town si svolge in Iran e tratta di una storia vera: nella fine degli anni '70 l'ambasciata americana in Iran viene presa in ostaggio. 6 americani riescono a fuggire durante l'assalto e a rifugiarsi a casa dell'ambasciatore canadese, senza che gli iraniani ne siano al corrente. Un agente della CIA, rischiando anche la propria vita, fa di tutto per portarli fuori dal paese fingendo di voler creare un film di fantascienza e di cercare location in Iran. Questo per dare un'idea della trama.
La ricerca filologica che é stata fatta per questo film é molto accurata, e la fotografia (oltre che alla scenografia) ricorda veramente quella degli anni 70. La trama passa da un momento di suspence all'altro, senza perdere mai colpi.
Punti positivi: la regia, la recitazione, la contrapposizione continua tra realtà e finzione (e per questo motivo l'idea del film di fantascienza è un contraltare fenomenale), l'assoluta non superficialità della sceneggiatura e dei dialoghi, la suspence che sembra uscita da un film di Hitchcock
Punti negativi: in alcuni punti risulta un po' troppo filo-americano, ma in realtà ci sono più strati interpretativi, e quello superficiale è solo uno dei tanti. Secondo me, il meno nella parte era proprio Affleck, che è molto più bravo come regista che come attore (anche se qui è più bravo del solito)
In generale è un bel film con un grande cast, vale davvero la pena vederlo. E poi c'é Bryan Cranston!!

Voto: 8.5

[CINEMA] Il comandante e la cicogna di Silvio Soldini

Il comandante e la cicogna di Silvio Soldini

La poetica di Soldini é molto particolare: leggera, dolce ma con quel pizzico di critica mai banale o superficiale. Anche Il generale e la cicogna rientra in questo tipo di film, che a me piacciono particolarmente.
Punti positivi: la storia, i protagonisti e gli attori (soprattutto Valerio Mastandrea e Alba Rohrwacher, ma anche Luca Zingaretti e Battiston), la sceneggiatura, l'ambientazione, la colonna sonora
Punti negativi: la critica poteva essere più incisiva, ma d'altronde é così che Soldini lavora, e io l'ho comunque apprezzata
In generale é un bel film, lo consiglio: é divertente, surreale, ma sempre ben fatto.

Voto: 9

[SERIE TV] Downton Abbey, The big bang theory, Once upon a time, Two and a half men, Castle, 30 rock, Revenge, How I met your mother, Modern family, The big C

Downton Abbey - 3x08

La battuta di Robert su quelli che hanno provato a baciarlo a Ethon è geniale! Mr. Bates finalmente è tornato ad essere interessante, immaginavo quale fosse il segreto della O Brian, ma la finezza di Tomas mi ha fatto rabbrividire. Le battute tra le due madri sono sempre le migliori. Alfred è stato, fra tutti, il personaggio che mi ha deluso di più. Tomas è come sempre davvero bravo. Apprezzo molto il miglioramento di Edith ma non ho capito bene che senso avesse inserire il personaggio della cugina. Mi è piaciuto come finale di stagione, credo che sia stato un episodio praticamente perfetto: attendo con ansia l'episodio natalizio.

Voto: 10

The big bang theory - 6x07: The habitation configuration

BBT è tornato ad essere davvero divertente: e poi c'è Will Weathon che indossa la maglietta di The Guild *__*

Voto: 8

Once upon a time - 2x06: Tallahassee

E se il moroso di Emma sarebbe il figlio Rumlestis...Rumplestitsz...Tremotino? Non ne sono sicura, ma così la storia si complicherebbe davvero! Anche se trovo che sia in qualche modo geniale. E poi, finalmente, ritorna Pinocchio!! OUAT sta diventando sempre più appassionante, nonostante gli incubi della Bella Addormentata e Mulan. Ammetto che il segreto della stanza rossa è intrigante, ma mi ha ricordato Twin Peaks.

Voto: 8.5

Two and a half men - 10x06: Ferrets, attack!

Io adoro questa serie! E quando c'è Rose, diventa ancora più bella!! Incredibile come gli sceneggiatori siano eccezionali, siamo alla decima stagione, eppure é sempre bellissima!

Voto: 9.5

Castle - 5x06: The final frontier

Un omicidio Sci-fi ad una fiera stile comicon? Episodio fantastico!! Anche il collegamento con Firefly ("quella serie di Joss Whedon") era geniale. Il Capitano, poi, era un tocco di classe :-)

Voto: 10

30 rock - 7x05: There's no I in America

Episodio veramente molto bello sulle elezioni americane, quest'anno 30 rock è davvero originale e divertente!

Voto: 8.5

Revenge - 2x06: Illusion

Revenge rimane sempre trash, esagerata, con qualunque tipo di personaggio che fa il doppio, triplo e quadruplo gioco. Però è anche una delle poche serie che riesco a guardare senza sconcentrarmi (ho la concentrazione di un criceto...) e che rimane sempre molto divertente. Non ho mai capito se gli sceneggiatori lo facciano di proposito...
Passiamo alle domande: a qualcuno interessa qualcosa di Charlotte e Declan? E di Amanda e Jack? Perché ci doveva essere questo matrimonio? Conrad è masochista? E perché Daniel ci riprova con Emily? Ashley ne sarà super felice... Voglio uno spin off con solo Nolan e Emily!

Voto: 8

How I met your mother - 8x05: The autumn of break-ups

Questo é forse l'unico episodio dell'ottava stagione che non mi ha annoiato troppo, anche se ammetto che le battute più divertente ce le aveva Nick (il ragazzo di Robin).

Voto: 6.5

Modern family - 4x07: Arrested

Episodio davvero divertente!! E poi hanno pure fatto in modo di riportare Haley a casa, bella trovata.

Voto: 8.5

The big C - 3x10: Fly away

Benché sia il finale di stagione (e spero non sia pure quello di serie) questo episodio mi ha un po' annoiata, anche se il messaggio di speranza era fin troppo chiaro. È comunque una gran bella serie!

Voto: 7




[CINEMA] Silent Hill Revelation 3D di Michael J. Bassett

Silent Hill Revelation 3D di Michael J. Bassett

Il primo film di Silent Hill non era certamente perfetto, ma apprezzabile e forse uno dei film migliori tratti da un videogioco. Le aspettative per il secondo film della serie erano, quindi, abbastanza alte. La delusione maggiore riguarda proprio la trama e i dialoghi: parecchio noiosi e prevedibili.
Punti positivi: la scenografia e la musica (ma per questo bisognerebbe ringraziare il videogioco). E la scena delle infermiere
Punti negativi: la trama, il poco pathos che si prova verso i protagonisti, i dialoghi molto superficiali (e spesso inutili).
In generale non é un gran film horror, anche se visivamente ha delle parti molto forti e ben fatte. Peccato!

P.S. Quando hanno cominciato a parlare del medaglione di Metatron sono scoppiata a ridere:



Voto: 4

[LIBRI] L'ombra di Cody McFadyen



L'ombra di Cody McFadyen

Un libro thriller ben scritto, decisamente parecchio crudo e con dettagli che vorrei dimenticare, ma che si legge dall'inizio alla fine senza smettere.
Punti positivi: la scrittura, la storia
Punti negativi: i personaggi, secondo me, sono un po'esagerati. Soprattutto certi comportamenti della protagonista (prima dice di non volere nessuno e dopo 5 minuti comincia una relazione?) sono, a mio parere, tipici di un uomo che scrive una protagonista al femminile.
In generale, è un libro che ho davvero letto in un attimo, mi ha appassionato nonostante alcune pecche (scusabili, dato che è il primo dell'autore). Spero di leggere presto il seguito.

Voto: 7

[LIBRI] 1Q84 - Libro terzo di Haruki Murakami



1Q84 - Libro terzo di Haruki Murakami

Finalmente sono riuscita a leggere il terzo libro di 1Q84, con il finale di questa meravigliosa e parecchio strana storia d'amore. Pensavo che niente potesse essere più particolare dei primi due libri, ma mi sbagliavo di grosso! Sempre scritto in maniera magistrale, Murakami come sempre lascia molte faccende in sospeso, ma colpisce sempre moltissimo per la filosofia di fondo.
Punti positivi: la storia, la scrittura, la stranezza di fondo
Punti negativi: il fatto di aver accantonato parecchie questioni e personaggi senza nessuna spiegazione mi ha lasciato con l'amaro in bocca, anche se con Murakami mi capita spessissimo. Per questo motivo, anche se trovo che il terzo libro sia una degna conclusione, l'ho trovata incompleta in alcuni punti.
In generale è davvero un bellissimo libro, consiglio vivamente 1Q84 soprattutto per chi ama la letteratura giapponese: è veramente un capolavoro e dà da pensare per giorni e giorni. È indubbiamente una stupenda storia d'amore, ed è anche un bel libro di fantasia.

Voto: 9


[CINEMA] Skyfall di Sam Mendes

Skyfall di Sam Mendes

Le critiche che ho letto dopo aver visto il film, lo osannano come il migliore James Bond di sempre. Io non ho i parametri per poter giudicare tutta la saga di 007, ma posso sicuramente dire che Skyfall é un film atipico su Bond, molto più introspettivo e con molte più sfaccettature di quelle a cui sono abituata di solito mentre guardo questo genere di film. L'idea di ombra e luce, come anche quella di vecchio e nuovo, é la base di questa storia che per una volta non divide il mondo in bianco e nero, ma fa della sfumatura di grigio il suo essere.
Punti positivi: la storia, la sceneggiatura in generale, gli attori protagonisti (soprattutto, come sempre, Javier Bardem. Anche se biondo é inguardabile), la regia (spettacolare)
Punti negativi: é difficile trovare qualcosa di negativo in questo ultimo James Bond,forse  la lunghezza  che però non é eccessiva (2h e mezza sono volate per me)
In generale é un gran bel film, sicuramente il migliore Bond che io ho visto e rimane un bellissimo film anche al di fuori della saga di cui fa parte.

Voto: 9

[SERIE TV] Castle, Don't trust the bitch in apartment 23, Homeland, Modern family, Raising hope, Criminal minds, Revenge, Downton Abbey,The big bang theory, Vegas


Castle - 5x05: Probable cause

Episodio un po' più serioso dei precedenti, che riprende un personaggio che avevo totalmente dimenticato (prima o seconda stagione, forse?). Nonostante fosse meno divertente, era una bella puntata.

Voto: 8

Don't trust the bitch in apartment 23 - 2x02: Love and monsters...

Episodio di Halloween sulle commedie romantiche! Geniale!!

Voto: 9

Homeland - 2x05: Q&A

Un episodio molto statico fisicamente, concentrato quasi tutto nella stanza degli interrogatori, con Carrie e Brody assoluti protagonisti. Veramente bellissimo, questa stagione è un gioiellino.

Voto: 10

Modern family - 4x06: Yard sale

Questo episodio era carino, ma niente di speciale. Come avrà fatto Phil a liberarsi?

Voto: 7

Raising hope - 3x05: Don't ask, don't tell me what to do

Che casino questo episodio! Carino, ma non all'altezza dei precedenti, in alcune parti mi ha un po' annoiato (soprattutto l'idea dell'inseminazione).

Voto: 6.5

Criminal minds - 8x05: the good earth

Ritroviamo qui una delle protagoniste di Dr. House in una parte davvero inquietante. Mi è passata la voglia di mangiare cibo bio...

Voto: 9

Revenge - 2x06: Illusion

Madri che ritornano dal nulla, persone che dopo essere cadute da 5m di altezza tornano subito dal coma e stanno benissimo, madri omicide, fidanzate indiane che fanno il doppio gioco. Ma soprattutto: madri che non riconoscono le figlie!! Ma non tutto è negativo: c'è anche una romanticissima proposta di matrimonio...
Vai così Revenge, supera ogni limite!! Io non vedo l'ora!

Voto: 9

Downton Abbey - 1x07

Thomas mi ha fatto davvero pena...ma dovrebbe saperlo che non ci si mette mai contro la O' Brian. Carino il metodo di far restare Tom a Downton. Per il resto, l'ho trovato un episodio di passaggio, non succede nulla di eclatante.

Voto: 7.5

The big bang theory - 6x06: The extract obliteration

Episodio divertente, tutte le storie erano davvero carine. Geniale la partita a scacchi.

Voto: 8

Vegas - 1x05: Solid citizens

Questa serie sta diventando abbastanza appassionante, diciamo un po' stile Boardwalk empire, ma senza essere così eccezionale. Ad ogni modo, rimane sempre abbastanza tamarra e godibile.

Voto: 8