[CINEMA] Skyfall di Sam Mendes

Skyfall di Sam Mendes

Le critiche che ho letto dopo aver visto il film, lo osannano come il migliore James Bond di sempre. Io non ho i parametri per poter giudicare tutta la saga di 007, ma posso sicuramente dire che Skyfall é un film atipico su Bond, molto più introspettivo e con molte più sfaccettature di quelle a cui sono abituata di solito mentre guardo questo genere di film. L'idea di ombra e luce, come anche quella di vecchio e nuovo, é la base di questa storia che per una volta non divide il mondo in bianco e nero, ma fa della sfumatura di grigio il suo essere.
Punti positivi: la storia, la sceneggiatura in generale, gli attori protagonisti (soprattutto, come sempre, Javier Bardem. Anche se biondo é inguardabile), la regia (spettacolare)
Punti negativi: é difficile trovare qualcosa di negativo in questo ultimo James Bond,forse  la lunghezza  che però non é eccessiva (2h e mezza sono volate per me)
In generale é un gran bel film, sicuramente il migliore Bond che io ho visto e rimane un bellissimo film anche al di fuori della saga di cui fa parte.

Voto: 9

2 commenti:

Bello, ma seppur di poco continuo a preferire Casinò Royale, sarà che è il primo che ho visto (eh si, è anche il primo uscito :D ) o forse è solo per l'Aston Martin DBS :D
Quantum of Solace invece mi ha fatto letteralmente dormire -_-

 

Quantum of Solace risentiva tantissimo della crisi degli sceneggiatori purtroppo...

 

Posta un commento