[CINEMA] Breaking Dawn parte seconda di Bill Condon

Breaking Dawn parte seconda di Bill Condon

Consiglio ai fan spassionati di questi film di non leggere le righe successive, che di questo film di cose da dire ne ho parecchie, e nessuna è carina.
Sono andata a vedere il finale di Twilight per un unico motivo: se voglio recensire qualcosa, prima lo devo vedere. Parlarne a priori non mi è mai sembrato giusto. E anche se, mi rendo conto, ho buttato via due ore della mia vita in cui avrei potuto fare tante cose (come leggere fumetti, o larvare sul divano), sono comunque contenta (no, forse contenta è esagerato) di averlo fatto.
Ma parliamo del film! Per una volta, eviterò i punti positivi (??) e negativi, e scriverò di getto. Breaking Down parte seconda è la sagra del limone
No, non questo limone...
Sono tutti accoppiati. E chi non lo è comunque lo diventa. È un film fatto di sguardi infiniti, di gente che dato che c'ha i poteri è super figa (che mi va anche bene, sia chiaro, ma avrei preferito X-Men), e che ad ogni momento rifila dei momenti Romantici e Mielosi a casaccio. Inoltre, una delle storie d'amore, quella di Jacob e della figlia di Bella e Edward è...insomma...questa vignetta lo spiega bene:
Eh, io la chiamerei pedofilia...
E poi, finalmente (si fa per dire), la battaglia finale. Finalmente si menano! Ma anche qui ti rovinano tutto (con aggiunta di commenti impronunciabili del mio compagno di disavventure al cinema), con uno dei finali più brutti mai visti. Non che mi aspettassi niente di diverso (ho letto i libri, per lo stesso motivo per cui ho visto i film), però dai!! Ma la delusione maggiore l'ho avuta dalla scena di sesso tra Edward e Bella (si, sono una maniaca. Andiamo avanti). Nel libro (che è un harmony con i vampiri, e quindi le scenette zozze ci stanno) in pratica devastano la dolce casetta nel bosco. Qui è tutto all'acqua di rose, una delle scene peggiori al mondo (ma oh, super romantica!), con lei che alla fine gli dice "allora ti eri davvero trattenuto quando ero umana!". Ma lo sta prendendo in giro, vero?
Vabbeh, lasciamo perdere la digressione porno, e diciamo che questo ultimo film di Twilight, ma anche gli ultimi 4. sono da dimenticare. Solo per fan della serie (che, da quello che ho potuto vedere, sono parecchio e fin troppo esagitate). Il primo lo salvo perché c'è questa scena che mi è piaciuta (é tamarra al punto giusto):

Voto: 1 (perché al di sotto non me la sento di andare)

0 commenti:

Posta un commento