[SERIE TV] Perché la mid-season dura così poco? (ovvero: scleri per non essere riuscita a recuperare tutto)

Ebbene si, dopo aver passato il mese di mid season a dire "tanto ho tutto il tempo per recuperare questa serie!", mi sono resa conto che erano già cominciati gli episodi nuovi!!
Quindi ora farò un riassunto recuperone di quello che sono riuscita a guardare negli ultimi mesetti.

Per cominciare con qualcosa di leggero, mi sono vista Criminal minds (ovviamente mentre cenavo: grave errore!!): il finale di mid season ovviamente ha il solito colpo di scena (niente di che, tranne rivedere Parker di Leverage come nuovo personaggio), ma l'episodio precedente sulle marionette era veramente inquietante!
Ecco il mio sguardo durante l'episodio

Big bang theory rimane in assoluto una delle comedy migliori della stagione (Sheldon in questi ultimi episodi ha dato davvero il meglio di sé. Pensavo non potesse esserci niente di più divertente di Amy ammalata, ma la scena con l'assistente sociale è stata uno SPETTACOLO),


How I met your mother, dopo mesi di inerzia e assurdità, ci fa vedere un bell'episodio (anche se l'espediente è davvero tirato per i capelli) che mi ha fatto piangere parecchio. Dovrebbe essere una comedy...vabbeh...Nella sezione "sempre carine" ci sono Two and a half men (il migliore rimane Alan finto ricco) e New Girl con un episodio natalizio molto dolce.
Passando alle serie "WTF?" Revenge ha un finale di mid season un po' sottotono, ma d'altronde nelle scorse 8 puntate era successo letteralmente DI TUTTO. Da notare il mio completo disinteresse per tutto ciò che gira intorno al bar più ambito del mondo, e la mia adorazione completa per Nolan.
Come si fa a non amarlo? Guarda che faccino *_*
Castle e The good wife sono carini ma con niente di particolare da segnalare (tranne il fatto di aver finalmente eliminato il marito di Kalinda e che la mamma di Alicia è Rizzo di Grease). Menzione speciale a Vegas, che è sempre tamarrissimo all'ennesima potenza, ma non riesco a farne a meno: lo adoro!
Si, siamo dei duri!
Ma parliamo di cose serie: Homeland. Una serie SPETTACOLARE! Recitata benissimo, con una sceneggiatura che è un capolavoro e una cura nei dettagli incredibile. Effetti collaterali: fa venire anche una leggera paranoia...non vedo l'ora della terza stagione!
Cerco di riprendermi guardando Anne Hathaway che fa Claire:

Grandi lacrimoni per il finale (finale vero!) di Leverage, che anche se è stato un po' velocizzato a causa della cancellazione, ho apprezzato moltissimo.
Momenti di estrema incazzatura per Downton Abbey: fare figli in quel posto porta una sfortuna epica!! L'episodio natalizio era come sempre ben curato (noiosetto però), ma il finale era pessimo...
Per finire, vorrei parlare della serie, per me, migliore in assoluto: Doctor Who. L'episodio natalizio ci fa capire che Moffat è un GENIO!! La nuova companion è semplicemente meravigliosa, il mistero che la riguarda è accattivante, e Matt Smith è come sempre un grande. Voglio i nuovi episodi!!




4 commenti:

Confermo, The Big Bang theory fa riderissimo!

 

Solo le prime tre stagioni :-) poi su un blog che parlava di Desperate Housewives mi sono spoilerata il finale della quarta, e ho smesso... mi dicono che la sesta stagione (o era la quinta?) è molto bella, ma la settima non è un granché

 

sono alla terza stagione e sono dipendente dalle dipendenze di Dexter...

 

Posta un commento