[SERIE TV] Les Revenants: Seconda stagione

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Questo bambino é bravissimo!
Ho deciso di recuperare la seconda stagione in blocco, perché tanto so che ci avrei capito poco a guardarne 2 episodi a settimana. La serie é come al solito triste, malinconica ed estremamente inquietante. Ogni personaggio dice agli altri le cose peggiori con un'espressione impassibile (Victor é il migliore in questo, con che grazia dice "é molto meglio che tuo tuo figlio sia morto nel grembo").

Ho capito alcune cose, ma penso di riguardarmela più in là perché é una di quelle serie che merita una seconda visione (é davvero piena di piccoli dettagli). Anche perché mi rimangono parecchi dubbi. Ho capito i vari collegamenti tra vivi e morti (chi é più legato ai vivi, si comporta diversamente) e anche come si apre il portale (tramite la diga). Mi restano parecchi dubbi su chi/cosa sia Victor. Ma é abbastanza chiaro che la serie gira intorno alla perdita di una persona cara, e come questa perdita venga sempre in qualche modo sostituita con altro (la vicenda Adèle e Simon é emblematica).

Bellissima, da guardare (magari non tutta di fila come ho fatto io, mi é salita la depressione :D): un'ottima conclusione.

Voto: 9

1 commenti:

Bene, hai capito più o meno quello che ho capito io...aspetto una nuova visione e magari una terza serie!

 

Posta un commento