[CINEMA] The Revenant di Alejandro González Iñárritu (recensione CON spoiler)

The revenant narra parzialmente le vicende di Hugh Glass, cacciatore di pelli attaccato da un orso grizzly e abbandonato dai suoi compagni che lo avevano creduto in fin di vita. La storia qui é in parte diversa, anche se in realtà il tema della sopravvivenza é preponderante.
Quello che è pensato io durante il film, oltre al fatto che Leonardo DiCaprio é eccezionale, é che a sto poveraccio gliene succedono davvero di ogni. Pensate a qualcosa che potrebbe andar male, e quasi sicuramente succederà.
Due scene mi hanno fatto involontariamente ridere, la prima é quella di lui che finisce nel fiume e va verso le cascate: mi è venuto in mente Le follie dell'imperatore:

E poi la scena in cui usa un cavallo per sopravvivere (non dico altro perché se ci penso mi passa la fame) è uguale all'inizio di Star Wars - L'impero colpisce ancora (con Luke e Han Solo sul pianeta Hoth).
Comunque, citazioni fittizie a parte, il film é magnifico, tutti gli attori sono più che bravi (soprattutto DiCaprio, ma anche Tom Hardy e Domhall Gleeson), e la regia è uno spettacolo! Già solo la scena iniziale è un piccolo capolavoro. Lo consiglio davvero tanto.

Voto: 9.5 


0 commenti:

Posta un commento