[SERIE TV] Recuperone: Romanzo criminale, Stagione 1 e 2

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Quando si parla di serie belle create in Italia, sono soltanto 3 i nomi che escono: Gomorra, Boris e Romanzo Criminale. Quest'ultima ancora mi mancava, forse perché avendo letto il libro e visto il film ho pensato di recuperarla poi con calma. Con calma, si fa per dire... appena cominciata ho divorato un episodio dopo l'altro: é davvero bellissima! Grande cast (all'epoca semi-sconosciuto), grandissima sceneggiatura (molto più fedele al libro del film), bellissima regia e colonna sonora. Davvero, se non l'avete ancora vista, recuperatela appena possibile!
In più, c'é Marco Bocci che fa Scialoja, e secondo me é davvero bravissimo. Oltre che bellissimo. Intendiamoci, io sono già una che ha adorato il film, ma vedere Accorsi che fa Scialoja proprio no... E invece Marco Bocci ha reso molto meglio l'aria da eroe tragico romantico del commissario (il mio personaggio preferito in assoluto), gli sguardi che manda a Patrizia sono qualcosa che ti spezza il cuore.
Ho già detto che é super consigliata?

Voto: 10

0 commenti:

Posta un commento