[SERIE TV] Billions - Sherlock - Shameless

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Billions - Episodio 1x01

Nuova serie Showtime con Paul Giamatti e Damian Lewis su una lotta di potere a New York. Damian Lewis riesce ad essere credibile in qualunque parte, lo adoro come attore da quando ho visto Life. Paul Giamatti non ha neanche bisogno di presentazioni.
La puntata pilota é molto carina, intrigante e ben fatta, spero continuino così.

Voto: 8

Sherlock - The abominable bride

Per prima cosa, anche io puntavo sulle gemelle!
Episodio di Sherlock che si svolge in epoca vittoriana: il cambio di epoca non ha però modificato la qualità della scrittura, della regia e della (grandissima) recitazione.
Fantastica la scena muta (ho riso tantissimo), Gatiss/Mycroft grassissimo, e il collegamento con i giorni nostri. E Mycroft mi ha davvero commosso (quello dei giorni nostri, intendo). A me é piaciuto moltissimo, una gran puntata. A quando la prossima??

Voto: 9

P.S. L'episodio é stato molto criticato perché troppo "fanservice". Ma non capisco: quando ci danno quello che vogliamo vedere riusciamo ancora a non farcelo piacere? In fondo mi aspettavo uno Special a sé stante, e ho avuto un episodio in parte nuovo: cosa volere di più? Concordo che il caso di puntata sia abbastanza blando, ma il resto era spettacolare.
Shameless - Episodio 6x01

I Gallagher sono tornati! Ma soprattutto é tornato Carl: con le treccine é fantastico. Sono sempre esagerati e molto trash, ma non riesco a smettere di adorarli.

Voto: 8

0 commenti:

Posta un commento