[SERIE TV] Black Mirror - Bloodline - True Detective

Black Mirror - White Christmas

Black Mirror per me é uno dei migliori prodotti in circolazione. In attesa di una terza stagione (sempre troppo breve) a Natale é uscito un episodio speciale con Jon Hamm (famosissimo per Mad Men, anche se io lo immagino sempre nelle comparsate fatte a 30 rock). Come volevasi dimostrare, anche questa puntata (ogni episodio é sempre slegato dagli altri) é veramente bello e coinvolgente, oltre che incredibilmente inquietante. E, secondo me, a parte il livello di fantascienza, neanche tanto slegato dalla nostra realtà (purtroppo). 

Voto: 10

Bloodline - Stagione 1

Altra bellissima serie Netflix. Dopo anni torna a casa il fratello maggiore Danny (un eccezionale Ben Mendelsohn) durante la festa della sua famiglia che gestisce un albergo. Ad accoglierlo (chi più, chi meno), i genitori (Sissy Spacek e Sam Shepard) e i tre fratelli. Danny porterà scompiglio in famiglia come nessuno si sarebbe mai aspettato...bellissimo dramma con un cast più che perfetto e una gestione della tensione veramente ben fatta. È già stato rinnovata!

Voto: 9

True Detective - Episodio 2x03

A molti questa seconda stagione di True Detective non piace. Da un lato capisco che sia meno incisiva rispetto alla prima, anche solo per la scelta degli attori (anche se a me Taylor Kitsch sta piacendo moltissimo). Dall'altra invece é comunque molto complessa, con più personaggi e retroscena da tenere conto, e quindi a me non sta dispiacendo. Il colpo di scena alla fine del secondo episodio é stato un po' strano per una serie del genere, ma alla fine lo hanno spiegato in maniera soddisfacente.

Voto: 8.5

0 commenti:

Posta un commento