[SERIE TV] Scream - Wayward Pines - Dominion - Hannibal - Mr. Robot - Baby Daddy

Scream - Episodio 1x02

I personaggi sono così stereotipati che sicuramente non é la fantasia a farla da padrona, ma continuo ad apprezzare il metatestuale. Poco, ma lo apprezzo. Forse resisto ancora un episodio...

Voto: 3

"Ciao cittadini, io c'ho il potere"
Wayward Pines - Episodio 1x08

Questa serie prosegue bene, con altissimi livelli di paranoia del Dottore/Padrone della città e il tentativo della sorella di farlo ragionare. La famiglia di Matt Dillon é una noia, soprattutto il figlio apatico, ma il resto dei personaggi rimane inquietante al punto giusto. E finalmente nel finale ritornano Gollum e i suoi amici :D

Voto: 7

Il motivo principale per guardare questa serie. Forse l'unico motivo...
Dominion - Episodio 2x01

Perché guardo questa serie? Forse mi mancava un vero e proprio trashone estivo, o volevo far morire i pochi neuroni rimasti svegli con questo caldo? Difficile a dirsi. Ad ogni modo della scorsa stagione non mi ricordo praticamente niente (per fortuna, ma il recap mi ha dato una mano in soli 30 secondi), ma ho la sensazione che il livello sia rimasto più o meno quello, almeno per quello che riguarda questo primo episodio. Per lo meno, non c'é più soltanto l'ambientazione claustrofobica della città, ma si spazia tra scene e luoghi diversi. La storia, comunque, é ancora molto deludente (o tamarra/guilty pleasure a seconda di quello che si cerca).

Voto: 4

Questi due insieme spaccano di brutto...
Hannibal - Episodio 3x06

"Perché non l'hai ucciso Jack?" "Forse perché volevo che lo facessi tu, Will"...vabbeh...o forse perché speriamo ancora in una quarta stagione (incrocio le dita). E intanto Hannibal si ritrova ancora gente per cena, é davvero un padrone di casa perfetto, più o meno. Stilisticamente anche questa puntata era davvero bella, come personaggi mi appassiona molto Bedelia (bravissima Gillian Anderson). La scena finale é veramente pazzesca...

Voto: 8.5

"L'unico personaggio decente da anni e mi state dicendo che non é neanche reale??"
Mr. Robot - Episodio 1x03

Non nascondo il fatto che questa serie non mi stia esaltando e sono cosciente di essere una voce fuori dal coro. Comunque, i protagonisti non stanno bene...perché non é abbastanza avere dei problemi, bisogna portare tutto all'eccesso. Penso che alla fine, il fattore che mi dia più fastidio é che sembra Fight Club con i computer, e quindi mi sembra qualcosa di già visto, ma non é una brutta serie e questo episodio era carino/passabile/comunque odio tutti i personaggi...

Voto: 6.5

Baby Daddy - Episodio 4x18

L'unica volta da anni che in questa serie succede qualcosa di non scontato, e io me lo faccio spoilerare dall'internet...

Voto: 6 

0 commenti:

Posta un commento