[SERIE TV] Hand of god, Stagione 1

Amazon l'anno scorso ha prodotto 4-5 pilot di serie che avrebbe voluto creare. 2-3 di questi pilot (il numero preciso non me lo ricordo) hanno avuto successo e sono diventati delle serie vere e proprie. Di Hand of God non avevo visto il pilot (mentre avevo adorato The man in the high castle), ma ho pensato di recuperare guardando tutta la stagione (che é stata resa pubblica tutta insieme, come per Netflix).
Il protagonista é Ron Perlman, che interpreta un giudice a cui ne sono successe di ogni (é veramente un po' l'emblema della sfiga) e che all'improvviso sembra dare fuori di matto e parlare con Dio.
Durissima e molto realistica da un lato, ma anche un po' pesante e lenta dall'altro lato. Sinceramente, ho fatto fatica a finirla, perché mi é sembrata un po' troppo tirata per le lunghe. Non che non sia fatta bene, intendiamoci, ma secondo me con 3-4 episodi in meno sarebbe stata meglio. Il finale da un lato é commovente, ma dall'altro lascia troppe domande senza risposte e a me é sembrato che non volesse risolvere il quesito di tutta la serie: lui é pazzo o parla davvero con Dio? E questa secondo me é stata una scelta poco coraggiosa.

Voto: 7.5

0 commenti:

Posta un commento