[LIBRI] Il mare infinito di Rick Yancey (#2 The 5th wave)


Il seguito de La quinta onda mi è piaciuto ancora di più: ancora più imprevedibile. La storia ti rende un attimino paranoica...non vedo l'ora del seguito! Peccato che in inglese esca fra un mese, e in italiano chissà, sicuramente non prima del prossimo inverno. Ad ogni modo, saga davvero molto consigliata, ma se potete aspettare finché non sia completa magari è meglio.

Voto: 9

[SERIE TV] The A word (nuova miniserie) - Criminal minds - Thirteen (finale ) - The good wife - Better call saul

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
The A word - Episodio 1x01 (nuova miniserie)

Miniserie della BBC (grazie di esistere BBC) su una famiglia inglese e i suoi problemi, fino all'accettazione che il loro figlio minore soffre di una forma di autismo. Come sempre per le serie inglesi, il tema è trattato con estremo realismo ma anche con molta delicatezza. Un'altra serie davvero consigliata.

Voto: 9

Criminal minds - Episodio 11x18

E così anche Morgan se ne va, con la sua dose di tragedie nelle scorse puntate ma con un finale col lieto fine. Dopo 11 anni sarà strano vedere Criminal minds senza di lui, ma d'altronde non é mai stato uno dei miei personaggi preferiti...

Voto: 6.5
Thirteen - Episodio 1x05 (finale)

Purtroppo è finita questa bellissima miniserie. Il finale è stato ancora più angosciante del resto dell'episodio, ma mi è comunque piaciuto molto.

Voto: 9

Piccolo excursus su Better call Saul (dì di siiiiii) e The good wife (dì di noooo e spennalo, Alicia!!)

[LIBRI] La quinta onda di Rick Yancey (#1 The 5th wave)

La quinta onda é il primo romanzo di una trilogia che narra l'invasione degli alieni. Ma non la solita invasione con navicelle spaziali e roba simile, il tutto é molto più psicologico e drammatico. Non voglio spoilerare nulla, ma a me questo primo libro è piaciuto tanto proprio perché non è per nulla prevedibile e ha dei bei personaggi. Diciamo che era dai tempi di Hunger Games che non mi piaceva così tanto uno Young adult.

Voto: 8.5

[LIBRI] L'amuleto di Samarcanda di Jonathan Stroud (Bartimaeus #1)

L'anello di Salomone é stata una bella sorpresa: divertente e neanche troppo scontato, oltre al fatto che Bartimeus con i continui riferimenti a piè di pagina é davvero spassoso. L'amuleto di Samarcanda, invece, mi é piaciuto meno (é effettivamente il primo libro della saga, mentre Salomone é un prequel scritto dopo). Non che sia brutto, ma mi é sembrato un po' troppo tirato per le lunghe. Ad ogni modo il mondo fantasy tratteggiato da Stroud é davvero molto innovativo e ben fatto, penso che leggerò anche gli altri due libri (magari non subito...).

Voto: 7

[CINEMA] Batman v Superman: Dawn of justice di Zack Snyder (recensione senza spoiler)

Non é che sia andata al cinema molto esaltata di questo nuovo Superman, anche perché la DC non mi fa impazzire (troppo seriosa) e Superman neanche. Batman già meglio, ma dopo i tre film di Nolan e i 2 di Burton per me si poteva anche finire lì. Senza contare ovviamente il mitico Batman degli anni 60!
Questa premessa per dire che avevo le aspettative basse, e la consapevolezza che 2 ore e mezza di pellicola sono tante.
La prima oretta e un quarto invece mi ha parzialmente stupito. Certo, con qualche rallenty in meno probabilmente sarebbe durata 40 minuti, però almeno l'idea di fondo era plausibile. Poi la sceneggiatura diventa caotica e con dei buchi enormi. Ed é tirata per le lunghe in maniera allucinante.
Si salvano due cose: la musica (grande Hans Zimmer) e il Batman di Ben Affleck.

Voto: 5

Consoliamoci con una scena del Batman che amiamo:




ATTENZIONE SPOILER SPOILER SPOILER !!!!



Perché Superman al posto di combattere contro Batman (che poi, a cosa gliene frega a Luthor della testa di Batman? Si spiega tutto con "ma tanto è un pazzo"?) non va direttamente a salvare sua madre? E perché Luthor crea quella specie di Orco del Signore degli anelli? Potrei andare avanti parecchio con le domande che mi hanno lasciato perplessa...
Mi ha dato veramente fastidio l'inserimento di riferimenti alla Justice league, era davvero troppo sforzato. Ho invece apprezzato Wonder woman, anche se è un po' troppo magrolina.
Alla fine il film poteva durare meno ed essere più convincente a livello di sceneggiatura. Non voglio neanche parlare troppo della regia perché ho sempre pensato che Snyder fosse fin troppo sopravvalutato. Riesce ad essere bravo solo quando copia il fumetto direttamente su pellicola (300, Watchmen). Justice league? Ne faccio anche volentieri a meno.

[SERIE TV] Vinyl - Grey's anatomy - The catch (nuova serie) - Scandal (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Vinyl - Episodio 1x06

Per me questo è stato l'episodio migliore fino ad ora. Non tanto per il "colpo di scena" finale, che alla fine era evidente sin dal principio, ma per il modo in cui tutto viene raccontato. Finalmente ci siamo!

Voto: 9
Grey's anatomy - Episodio 12x15

Puntata carina, soprattutto perché si passa velocemente da un argomento all'altro. In particolare perché se si fermano troppo su Meredith potrei spaccare la tv. O semplicemente spegnerla, che mi costa meno. Dai, come può esistere un tipo così troppo figo, intelligente e anche dolce e comprensivo? Sicuramente salterà fuori che é un serial killer.
April-Jackson sono abbastanza noiosi (ma non riescono a parlarsi senza litigare?), ma i siparietti divertenti a parte sono sempre divertenti. Si, non sarà l'episodio migliore della serie, ma dopo 12 anni si mantiene ancora bene.

Voto: 7
The catch - Episodio 1x01 (nuova serie)

È cominciata la nuova serie di Shonda con Mireille Enos (The Killing).
Dunque, l'inizio è davvero super scontato: il fidanzato che non è quello che sembra? Dai Shonda, puoi fare di meglio! La scena delle foto, in cui non si vede mai di faccia, é il peggio del peggio. Seriamente? Neanche un selfie? Grandissima investigatrice...In aggiunta a questa cavolate, c'é anche l'avvocatessa che legge il labiale ed è anche un'hacker di anonymous. Certo. Me lo guardo solo perché é di 6 episodi, ma il primo lo avrei potuto scrivere io tanto è brutto, ovvio e noioso.

Voto: 1

Scandal - Episodio 5x15

Dopo aver visto The catch (bleah), il mio umore era già allegro come una gazzella circondata da leoni. Leoni molto affamati. Scandal non ha sicuramente migliorato la situazione. Anche se ammetto che questo ritorno alle origini con le varie campagne elettorali é divertente e intesssante. E immagino che gli americani lo apprezzino ancora di più (ci sono evidenti riferimenti a Trump, per esempio). Quindi si, diciamo che questo episodio non é stato il peggio del peggio. Secondo me se eliminassero Liv e i suoi casini (=Jack, tizia nuova di cui non voglio neanche memorizzare il nome, padre di Liv, Presidente Grant) questa serie sarebbe ancora carina. Peccato che sia la protagonista...Io vorrei una serie con Susan e la sua storia.

Voto: 6

[SERIE TV] Marvel Agents of SHIELD - American crime story: The People vs OJ Simpson - The good wife

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

Marvel Agents of SHIELD - Episodio 3x13

Avevo intuito che in questo episodio dovesse succedere qualcosa (maledetto internet), per fortuna non sapevo i dettagli. L'episodio é incentrato su Bobby e Hunter. Secondo me il pretesto utilizzato é stato un po' debole, gli agenti dello SHIELD sono stati salvati in situazioni ben più estreme. E, secondo me, togliere Hunter e Bobbi dalla squadra é una grave perdita, erano tra i miei personaggi preferiti. Comunque la scena del bar é stata davvero commovente... Si pensa ad uno spin-off con loro come protagonisti: vedremo!

Voto: 8

American crime story: The People vs OJ Simpson - Episodio 1x08

Ed ecco a voi la Giuria, signore e signori. Una giuria che é rimasta in un hotel segregata per mesi e mesi, come fossero in prigione, con evidenti problemi tra di loro e l'aumentare continuo di screzi e irritazione. È questa la giuria oggettiva che dovrebbe decidere un caso?
A questo si aggiunge Kardashian che fa da tramite ai dubbi dello spettatore (bravissimo David Schwimmer).
Altro episodio davvero bellissimo.

Voto: 9.5

The good wife - Episodio 7x17

Good wife é sempre sul pezzo: l'episodio inizia con un dibattito sulle armi, e la prima parte in cui fanno vedere la crescita della figlia e la sua morte é molto particolare e umanizza un tema spesso troppo politicizzato.
Intanto continua la parte dedicata a Peter e al Gran Giurì.
Lo studio Agos-Lockhart continua ad mostrare attriti sempre più evidenti.

[SERIE TV] 11.22.63 - Shameless - Thirteen

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
11.22.63 - Episodio 1x06

Colpone di scena! Mi sa che Jake ha saltato il giorno esatto. Ora cosa succederà, tornerà indietro per rifare tutto e perdere Sadie?

Voto: 7
Shameless - Episodio 6x10

"we share everithing in the commune": non avrei mai pensato si arrivasse a tanto!! Frank é sempre un grande.
Bellissima anche la parte di Carl, che sembra stia crescendo. Lip invece é sempre più sfigato...

Voto: 8

Thirteen - Episodio 1x04

Questa serie diventa ogni momento più bella. La scena dell'interrogatorio mi ha fatto venire un'ansia incredibile, e tutti i personaggi sono tratteggiati davvero benissimo! Peccato che sia una miniserie...

Voto: 10

[SERIE TV] Vikings - Mr. Selfridge (finale di serie) - The Americans (nuova stagione)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Vikings - Episodio 4x05

Episodio abbastanza sorprendente: il finale con Lagertha é stato veramente inaspettato, ma la scena di Ivarr che uccide un altro bambino era qualcosa di veramente agghiacciante.

Voto: 9
Mr. Selfridge - Episodio 4x10 (finale di serie)

Ho come la netta impressione che questo sia un finale di serie, ed effettivamente avrei dovuto capirlo da tutti i ritorni di questa stagione. Non si può proprio dire nulla, il finale é più che decente e finalmente Selfridge se ne va (anche se con un lieto fine amoroso). Non era una serie spettacolare, però é stato piacevole seguirla fino alla fine.

Voto: 6.5

The Americans - Episodio 4x01

Martha è il personaggio che mi ha sempre fatto più pena e tenerezza, è una delle vere vittime  della situazione (insieme ai figli), ritrovata suo malgrado in mezzo a qualcosa più grande di lei. Ed é una donna intelligente, ma accecata dall'amore. Da cardiopalma la scena finale.

Voto: 9

[FUMETTI] Crossed di Garth Ennis (e tanti altri)

Allora, Garth Ennis é il creatore di The walking dead: ho già detto che il fumetto é più bello della serie tv? Mi sento come un fan di Harry Potter a scrivere queste cose. O di Game of Thrones, prima che Martin smettesse di scrivere...
Comunque, Crossed é un fumetto splatter, violentissimo, che non consiglierei MAI a nessuno. Non che sia brutto, a me é piaciuto moltissimo (il post-Crossed di Miller 100 anni dopo poi era davvero bello), però non é adatto a tutti. Io, sinceramente, non avevo mai letto qualcosa di così esagerato. Il plot é molto semplice: scatta una sorta di epidemia che trasforma quasi tutti in Scrociati (Crossed), che non sono degli zombi, ma delle persone senza nessun limite di moralità/violenza ecc.

Voto: 9

[SERIE TV] Grey's anatomy - How to get away with murder - Scandal (Shondaland)

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!! 

Grey's anatomy - Episodio 12x14

La puntata si svolge su tre storyline:
1) La dottoressa Shepard che deve salvare un tizio con amante. Solo che il tipo in questione ha preso una botta in testa e dell'amante non si ricorda più, si ricorda solo della moglie che lo vuole morto. E poi muore. Che storia appassionante.

2) La dottoressa Robbins ha a che fare con un parto quadrigemellare e si inventa una nuova tecnica per salvare tutti. Il bello é che io penso sempre che per inventarsi una tecnica nuova i medici debbano prima fare mille esperimenti...

3) Kepner é sempre incinta e sempre tanto razionale. E sono molto ironica.

Di Meredith e quell'altra che si fanno le menate a vicenda vorrei anche solo evitare di pensare...

Beh dai, poteva andare peggio!

Voto: 7
How to get away with murder - Episodio 2x15

È finita! È finita! Che belle queste stagioni corte!
Allora, scene trash: 1) Annalise fuori casa a parlare con Nate, mentre madre e sorella fanno le adolescenti arrapate alla finestra 2) Michael e Usher. Di nuovo. Ma davvero? Sti qua lo farebbero anche con un comodino... 3) Annalise che balla 4) Caleb é il serial killer? Io puntavo tutto su....no, sto scherzando, non mi interessava proprio (tra l'altro bellissimo che nessuno si sia accorto di Jessup perché era nascosto da... un cappellino? Seriamente??). Non voglio neanche parlare del metodo per decidere chi va a vivere con chi di Connor e Oliver...molto fine...
Il finale con Caleb nella vasca me l'aspettavo: d'altronde se non muore qualcuno qui non siamo contenti. Ammetto di aver apprezzato la motivazione dell'omicidio di Lila, per lo meno aveva un senso. Anche se per arrivarci, che fatica!
Finale ovviamente a sorpresa, come per dirci: guardate che ci saranno ancora un sacco di stagioni!! Grazie, ma io passo.

Voto: é finita!! 
La mia espressione per tutto l'episodio
Scandal - Episodio 5x14

Olivia che spia Jack che si fa spiare mentre fa cose con un'altra. Vorrei davvero commentare di più, ma non ce la faccio. Ad ogni parola mi muoiono neuroni. Cyrus continua a fare giochetti, bla bla bla. Per fortuna che anche questa serie finisce fra un paio di episodi.

Voto: quasi quasi non mi guardo neanche il finale...

[ANIME] Puella Magi Madoka Magica (Stagione 1 + Film 3) recensione senza spoiler



Madoka Magica non é quello che sembra. Quindi non é la classica serie d'animazione sulle maghette: questo é stato il motivo che mi ha convinta a guardarla. Senza voler spoilerare troppo della trama, la serie comincia con Madoka che si imbatte in uno strano animaletto, Kyubey (sembra un po' Mokona dell'universo CLAMP) e in due sue compagne di classe che fanno le maghe. In pratica il loro compito é cercare di sconfiggere le streghe e salvare così l'umanità. Ma in realtà c'é molto altro.
Quello che mi ha colpito maggiormente, oltre alla storia che é particolarmente cupa, é la colonna sonora, e soprattutto l'animazione: i combattimenti con le streghe usano una tecnica di animazione in stile collage che é davvero favolosa. Ecco un paio di esempi:



Oltre alla serie, sono stati prodotti anche 3 film. I primi due riassumono semplicemente la saga, mentre il terzo é una sua continuazione. Io ho visto anche il terzo film, ed é davvero difficile da capire: può anche darsi che sono io che sono un po' lenta, ma mi sono sembrati più chiari i film di Evangelion...

Voto: 9 (per la serie)
Voto: 7.5 (per il film)

[SERIE TV] 11.22.63 - Marvel Agents of SHIELD - American crime story: The people vs OJ Simpson

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
11.22.63 - Episodio 1x05

Devo proprio dirlo: andare via da Grey's anatomy ha fatto davvero male a George, mi sembrava meno psicopatico prima.
Però é incredibile come sia cambiato il ruolo della polizia in questi anni, é forse quello che mi ha sorpresa di più.

Voto: 8.5

Marvel Agents of SHIELD - Episodio 3x12

Sorpresona: Talbot é l'Inside man! Tutta quella parte di episodio mi é piaciuta: Talbot e Phil insieme sono molto divertenti, e dall'altra parte May fa sempre un buon lavoro. Tutto quello che riguarda Sky/Daisy e quell'altro tizio di cui non mi ricordo neanche il nome e il loro continuo parlare parlare parlare é di una noia assoluta. Intanto ZombieWard fa cose e ammazza gente.

Voto: 6.5

American crime story: The people vs OJ Simpson - Episodio 1x07

Ricomincia il processo più pop della storia, e nel senso più squallido del terme: non é importante la verità, ma creare una storia che sia appassionante, perché in fondo la giuria non é mai oggettiva. L'inizio dell'episodio é semplicemente un esempio di come questo sia più che reale. Che schifo.
Finalmente tutto questo teatrino mediatico si sta ritorcendo contro anche alla difesa: dato che sono loro ad aver creato tutto, mi sembra anche il minimo. Finale al cardiopalma con la storia dei guanti...

Voto: 9

[CINEMA] Room di Lenny Abrahamson (recensione senza spoiler)

È meglio andare a vedere Room senza sapere nulla. Non perché il fulcro della storia venga svelato poi tanto in là, ma perché questo film é un capolavoro ed é giusto poterselo godere fino in fondo.
È un capolavoro per più fattori:

1) La recitazione: sia Brie Larson che il giovanissimo Jacob Tremblay sono eccezionali e mai eccessivi

2) La storia: bella e molto realistica

3) La regia, molto delicata. Mi sono piaciuti soprattutto i punti di vista del bambino

Ma in tutto questo, a rendere Room ben sopra la media dei film in circolazione é anche il modo di trattare un argomento più che spinoso con estrema sensibilità.

Voto: 10

[SERIE TV] American crime story: The people vs OJ Simpson - Doctor Thorne (nuova miniserie) - Hap and Leonard (nuova serie)

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

American crime story: The people vs OJ Simspon - Episodio 1x06

Questo processo é nauseante, é semplicemente incredibile che la gente venga manipolata in questo modo. L'episodio é incentrato tutto su Marcia, poverina...mi fa davvero tanta pena.

Voto: 9

Doctor Thorne - Episodio 1x01

Nuova miniserie (solo 3 episodi) della Fellowes (Downton Abbey) tratta dai libri di Anthony Trollope, uno degli scrittori inglesi più di successo dell'era vittoriana. Faccio mea culpa: non l'avevo mai sentito nominare.
 In pratica si tratta di una serie in costume che parla di amore, omicidio e scandali. Ma lo fa sempre con quella sensibilità inglese che tutti amiamo (o che per lo meno piace a me) e ha dei personaggi non troppo scontati. Per ora é molto carina!

Voto: 8

Hap and Leonard - Episodi 1x01-03

Serie tratta dai romanzi di Lansdale (che mi piace tantissimo) con James Purefoy (dimentichiamoci The following che é meglio) e Cristina Hendricks (sempre fantastica).
La storia é molto bella anche se secondo me va avanti un po' a singhiozzi, la messa in scena e la recitazione invece sono veramente ben fatte. Welcome to Laborde!

Voto: 8

[SERIE TV] Vikings - Thirteen - American crime (finale di stagione)

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Vikings - Episodio 4x04

Rollo ha imparato l'inglese (o quello che è) in maniera fin troppo veloce! Ci sono rimasta, mi é sembrato qualcosa di non molto credibile. Comunque, sempre utile imparare una lingua nuova...
Ragnar é affascinato dalla nuova schiava (ed é sempre più fuori di testa), mentre suo figlio Bjorn si diverte tra i ghiacci picchiandosi col Berserk (scena sicuramente migliore di quella con l'orso). Floki in pratica diventa il nuovo indovino, anche se per me accade tutto fin troppo velocemente. Nel finale sembrerebbe esserci finalmente un nuovo vero antagonista.

Voto: 7

Thirteen - Episodio 1x03

In questo periodo Thirteen é la mia serie preferita in assoluto. La suspense rimane altissima, e la rappresentazione del ritorno di Ivy é veramente molto realistica. Nell'ultimo episodio andato in onda mi é piaciuto molto il rapporto tra le due sorelle, e quello tra la sorella e il fidanzato (che ho trovato molto egoista). È un peccato che sia una miniserie...

Voto: 10

American crime - Episodio 2x10

Finisce una delle migliori serie in circolazione. Dopo una prima stagione molto bella, la seconda é davvero un capolavoro: il restare continuamente nell'ambiguità tra colpevolezza e innocenza rende tutto molto credibile, i personaggi sono credibili (attori bravissimi) e aver introdotto come tema portante l'idea dello stupro maschile é davvero sia controcorrente sia shockante per quello che porta, soprattutto per i pregiudizi. Da guardare.

Voto: 10




[CINEMA] Ave Cesare di Joel and Ethan Coen (recensione senza spoiler)

I fratelli Coen hanno sempre giocato con i generi, dal noir alla commedia al western, per dire sono i primi esempi che mi saltano in mente. In questo caso, Ave Cesare si svolge sui set cinematografici della vecchia Hollywood. Quindi, se vi piace il cinema, questa commedia vi piacerà moltissimo. Se invece la cosa vi lascia indifferenti, potrebbe piacervi comunque, ma molto meno. Io l'ho trovata divertente e stranamente dolce per i Coen, ma comunque molto gradevole.
Intendiamoci, non é un capolavoro: ma sono uscita dal cinema con un bel sorriso sulle labbra.
Ah, il cast é uno spettacolo!

Voto: 8

[SERIE TV] Grey's anatomy - How to get away with murder - Scandal (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!


Grey's anatomy - Episodio 12x13

Puntata carina, molto attiva e anche divertente. Anche se tutto il dramma nel voler essere cheerleader a tutti i costi proprio non lo vedo...
Ah, e Grey che potrebbe avere un altro amore? Seriamente? Cavolo, non ce la posso fare.

Voto: 8 

How to get away with murder - Episodio 2x14

Yeeeh, penultimo episodio! Probabilmente penultimo episodio della mia vita. Speriamo che nel prossimo cada un aereo pilotato da Olivia sulla casa di Annalise, così prendiamo due piccioni con una fava.
In questo episodio c'é la grande spiegazione del legame tra Annalise e Wes che mi ha lasciato abbastanza indifferente, e ci fanno finalmente vedere perché lei non ha figli. Lo scoop finale su chi sia il padre non é che sia un granché. Il finale con Michaela e Asher é il peggio del peggio...avrei preferito che continuasse a menarlo.

Voto: 2

Scandal - Episodio 5x13

Dopo aver visto How to get away, guardare Scandal é un atto di forza. Vediamo di non distruggere ulteriormente altre cellule cerebrali e di fare un mini riassunto dell'interessante episodio. Quando dico "interessante" sono ironica:
- Fitz adesso si sta facendo ogni cosa respiri
- Liv é annoiata (ma mai quanto noi spettatori), spia Jake (male), scambia faccine tristi con Fitz e gli dà consigli di vita
- Cyrus cerca di manipolare chiunque per i suoi scopi (che poi, questa frase sarebbe potuta andare bene per ogni momento in queste ultime 3 stagioni), e continua ad essere uno dei padri peggiori del mondo, dopo quello di Liv (che per fortuna stavolta non si é visto)
- Mellie porta in giro il figlio Teddy di cui mi ero proprio dimenticata cercando di arruffianarsi Fitz, ma la comparsa di una delle tante che lui si sta facendo gli fa passare la voglia. Comprensibile.

Voto: 0


[SERIE TV] 11.22.63 - Unforgettable (finale di serie) - Marvel Agents of SHIELD

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

11.22.63 - Episodio 1x04
Siamo già al 25 marzo del 1963 (cercare di tradurre le date dall'inglese all'italiano mi crea ancora qualche difficoltà), mi sembra che la serie si stia muovendo fin troppo velocemente. Questo episodio mi é piaciuto meno del precedente, secondo me ci si é incentrati troppo sulle vicende sentimentali e poco sul fulcro della storia.

Voto: 6.5

Unforgettable - Stagione 4
Finisce qui la serie Unforgettable, a meno di salvataggi all'ultimo minuto (molto molto improbabili). La quarta stagione era parecchio noioso, se ne sono andati due personaggi importanti ma i sostituti non erano all'altezza, e il tutto risultava davvero troppo ripetitivo.
Ah, il finale é apertissimo ed é uno dei peggiori mai visti...

Voto: 3

Marvel Agents of SHIELD - Episodio 3x11

Agents of SHIELD in questa stagione continua a stupirmi: mi piace molto la saga degli Inumani, ma anche il nuovo Ward-zombie-cattivissimo, secondo me sono un'ottima premesssa. Spero che il tutto si ricolleghi ai prossimi film Marvel.

Voto: 8

[SERIE TV] The good wife - The night manager - Vinyl

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
The good wife - Episodio 7x16

La scena iniziale era davvero fenomenale! Ah, e voglio una serie sulla famiglia Tascioni, sono davvero spettacolari. Con Eli anche, le scene del bagno erano davvero divertenti.
Carina anche la parte con Veronica, anche se il vero fulcro dell'episodio é sicuramente il gran giurì. Di chi sarà il padre? Io penso che sia Peter.
Ancora pochi episodi...

Voto: 9

The night manager - Episodio 1x03

Ho apprezzato questo episodio, e non solo per i pettorali di Tom Hiddlestone. Anche per quelli, ma non solo. La storia sta diventando più convincente (e complicata). Non é davvero il mio genere, ma é davvero ben fatto.

Voto: 9

Vinyl - Episodio 1x04

La colonna sonora di questa serie é bellissima! Il resto mi sta appassionando meno, anche se pian piano sta ingranando.

Voto: 8

[SERIE TV] Thirteen (nuova miniserie) - Grey's anatomy - How to get away with murder (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

 Thirteen - Episodi 1x01-02

Mi sono messa a guardare Thirteen perché l'argomento risultava simile a quello di The family (rapimento di bambini) ma trattato dagli inglesi (la serie é della BBC). Anche in questa serie, dopo 13 anni appare una ragazza che dice di essere Ivy. Rispetto alla serie americana, questa si concentra molto di più su Ivy, é più introspettiva e molto molto meno superficiale. Anche il ritmo é più lento ma mantiene attiva la tensione. Tanta tensione. Mi sta piacendo moltissimo.
Insomma, solita differenza tra serie inglesi e americane...

Voto: 9

Questo giovedì Scandal non é andato in onda, per fortuna. Ci hanno lasciato una settimana per farci passare la nausea. Quindi il Shonda-giovedì comprende solo Grey's e How to get away.

Grey's anatomy - Episodio 12x12

Si ritorna agli episodi normali e non centrati solo su un personaggio (ringrazio vivamente). Se questa serie fosse Beautiful, fra poco potrebbe tornare la sorella di Owen, dato che il corpo non é stato ritrovato. Speriamo che non sia così...

Voto: 7

How to get away with murder - Episodio 2x13

Premetto che per me era più che ovvio che Wes non abbia ucciso sua madre, il finale della scorsa puntata era troppo esagerato per essere vero, e mancano ancora un po' di episodi al finale di serie. Dico di serie perché dall'anno prossimo me la voglio proprio dimenticare How to get away (insieme a Scandal: quanto tempo libero guadagnato!).
Questo episodio comunque é una noia: un sacco di scene in alberghi con gente che si fa un sacco di menate (il meglio é "non potevo stare ancora con te perché non sono gay". Scusa??).
Ovviamente finale con cliffangher, e te pareva.

Voto: 6