[ANIME] Puella Magi Madoka Magica (Stagione 1 + Film 3) recensione senza spoiler



Madoka Magica non é quello che sembra. Quindi non é la classica serie d'animazione sulle maghette: questo é stato il motivo che mi ha convinta a guardarla. Senza voler spoilerare troppo della trama, la serie comincia con Madoka che si imbatte in uno strano animaletto, Kyubey (sembra un po' Mokona dell'universo CLAMP) e in due sue compagne di classe che fanno le maghe. In pratica il loro compito é cercare di sconfiggere le streghe e salvare così l'umanità. Ma in realtà c'é molto altro.
Quello che mi ha colpito maggiormente, oltre alla storia che é particolarmente cupa, é la colonna sonora, e soprattutto l'animazione: i combattimenti con le streghe usano una tecnica di animazione in stile collage che é davvero favolosa. Ecco un paio di esempi:



Oltre alla serie, sono stati prodotti anche 3 film. I primi due riassumono semplicemente la saga, mentre il terzo é una sua continuazione. Io ho visto anche il terzo film, ed é davvero difficile da capire: può anche darsi che sono io che sono un po' lenta, ma mi sono sembrati più chiari i film di Evangelion...

Voto: 9 (per la serie)
Voto: 7.5 (per il film)

0 commenti:

Posta un commento