[CINEMA] 10 Cloverfield lane di Dan Trachtenberg (recensione senza spoiler).

Passiamo prima ai lati positivi: è un film che tiene la tensione, si basa su un'idea veramente basilare ma che viene tenuta viva da una buona prova attoriale (vederlo in inglese sarebbe meglio), da un buon ritmo (per essere un film abbastanza claustrofobico) e da una regia ben fatta (il regista è al suo primo lungometraggio, dopo un ottimo corto a tema Portal). Un altro lato positivo, che a noi è parzialmente sfuggito è il "come" è stato pubblicizzato: in USA non si sapeva praticamente nulla di 10 Cloverfield lane fino ad un misterioso trailer andato in onda prima del superbowl, solo qualche settimane prima dell'uscita in sala. Il che ha sicuramente attirato l'attenzione e suscitato molta curiosità.
Lati negativi? Ce ne sono parecchio, tra cui sicuramente alcuni buchi di sceneggiatura e i dialoghi, mi faceva venire in mente certi film thriller di serie B da sabato sera in tv.
E quindi? Quindi, secondo me, non è un film da buttare via, ma è meglio andare a vederlo senza eccessive aspettative. È un b-movie discreto con una buona pubblicità e lo zampino di JJ Abrams che lo ha reso un attimo più interessante collegandolo a Cloverfield. Secondo me sarà da tenere sott'occhio soprattutto il regista.

Voto: 6.5

[SERIE TV] Recuperone: Mad Men, Stagioni 4-7

Mad Men non è soltanto uno splendido spaccato del mondo pubblicitario degli anni 60, ma anche un'analisi molto approfondita degli aspetti lavorativi delle relazioni umane che può benissimo essere traslata ai giorni nostri, perché certe cose non cambiano mai.
Don è un anti eroe, una persona mai contenta della vita nonostante tutto quello che è riuscito a raggiungere, ma è anche l'essere umano per eccellenza con i suoi pregi e i suoi tanti difetti. Attorno a lui i personaggi che più mi hanno colpito sono Peggy, Joan e Sally/Betty. Ad un certo punto la figlia di Don prende il sopravvento sulla madre nel minutaggio delle puntate, e diventa un contraltare perfetto sia col padre (anche perché gli assomiglia molto) che con Betty e Megan. Megan è uno di quei personaggi che ti crea imbarazzo man mano che la sua storia con Don peggiora, è un imbarazzo che nasce dal fatto che lei ti fa pena e capisci benissimo che non può che andare tutto male.
La settima stagione è un gioiello. Si è arrivati al punto di non volerla finire perché sai che ti mancheranno tutti, ma proprio tutti. Il finale è praticamente perfetto.

Voto: 10

[SERIE TV] Grey's anatomy - The catch - Scandal (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!


Grey's anatomy - Episodio 12x20

Meredith in questo episodio era quasi simpatica. Quasi. Mentre la storia dei bambini che si sparano a vicenda era d'effetto, e interessante. In pratica era tutta una promozione contro l'uso delle armi, e non posso che approvare.
Comunque vedo che riescono a nascondere la gravidanza di Robbins molto meglio che per quella di Olivia in Scandal! Non ha mai avuto così tanti primi piani come in queste ultime puntate...

Voto: 6

Scandal - Episodio 5x18

Puntata in cui c'é fin troppo il padre di Olivia. Che urla. Perché deve sempre urlare? Perché parla di diete? Perché esiste?
E poi c'é "il matrimonio del decennio". Perché è evidentemente un matrimonio importantissimo quando gli sposi sono due sconosciuti.
Non si vede Susan neanche una volta...che puntata inutile!!

Voto: ti prego, fa che questa serie finisca in fretta...

The catch - Episodio 1x05

Più noioso di così non poteva essere...davvero...Penso che con la cena di gala con i vari criminali in posa abbiamo toccato il fondo. Adesso stiamo scavando.

Voto: ...

[SERIE TV] Vikings - Game of thrones (nuova stagione)

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Vikings - Episodio 4x10

Bellissimo episodio prima della pausa di qualche mese (questa stagione è di 20 episodi in tutto). Rollo torna a "casa" pestato di brutto, ma acclamato dai francesi (il sogno di una vita), e all'improvviso c'é un salto temporale: Ragnar è sparito (sarà andato in rehab?), il figlio di Ragnar che vive nel Wessex (o Essex, qui mi perdo) è dodicenne, e gli altri figli sono degli adulti parecchio arroganti (soprattutto Ivarr che sembra uscito da un episodio di Gomorra).

Voto: 9

Game of thrones - Episodio 6x01 (nuova stagione)

È ricominciata la serie di cui tutti parlano. Per me rimane ancora una scusa per insultare Martin: scrivi quei dannati libri!! È facile dire che la serie ha preso una strada diversa, ora che ha superato i libri io penso che non ci perderò più del tempo a leggerli, per lo meno non in inglese (il capitolo sui mutaforma per me è ancora un incubo ricorrente...non conoscevo un vocabolo che fosse uno...).
Si ricomincia da dove era finita la quinta stagione: Jon Snow morto (perché togliamoci il pensiero, è morto per davvero). Ma allora perché l'episodio è chiamato The red woman? C'entrerà forse Melisandre? Il fatto che passa il tempo nuda? È proprio vero che una donna senza trucco può essere una vera sorpresa...
Intanto Ramsey è leggermente infastidito della morte di Myranda. Morte che ci ha colpiti tantissimo. Ci ho messo un attimo a capire chi fosse, però ero devastata guarda. Bellissima, secondo me, la scena in cui Brienne finalmente salva una Stark,le ci sono volute 5 stagioni ma ce l'ha fatta! E poi con lei c'é il mio idolo, l'unico adatto a salire sul trono di spade (forse esagero un attimino): Podrick! L'uomo che farebbe invidia anche a Rocco.
Ad Approdo del re Cersey impara per l'ennesima volta che Jaime porta sfiga ai loro figli, mentre Margaery è tra le grinfie dei fanatici religiosi.
O cavolo, un altro cambio di scena, non ce la posso più fare...qui siamo ad Alto Giardino, dove il principe Tyrell capisce di essere stato tradito, e viene ucciso. Scusa? Viene ucciso? Ma cavolo, è mai possibile che mi ammazzano tutti i personaggi più fighi e abbiamo ancora Sansa tra le scatole?
Da qualche parte a Meereen ci sono Varys e Tyrion che camminano e analizzano la scomparsa di Danaerys. E lei dov'è? Ci interessa davvero saperlo? Importa sicuramente a Daario e Mormont (sempre più sfortunato, in preda al morbo grigio) che incontrano le tracce dei Dothraki. O meglio, in mezzo ad un campo enrome con l'erba alta così trovano l'anello di Dany. Io non riesco neanche più a trovare i miei occhiali in un appartamento di 60 metri quadri, ma come cavolo fate?
Lei è stata presa schiava dei Dothraki creati in CGI fatto così così, che pensano solo ad una cosa. La guerra? No. Quando capiscono che non se la possono portare a letto, decidono di mandarla in un ospizio.
Si cambia di nuovo continente, penso, boh, mi sono persa. Arya è cieca e vittima di bullismo dalla sua compagna di classe.

Voto: 7.5

[SERIE TV] The blacklist - Vinyl (finale di stagione) - Better call Saul (finale di stagione) - The good wife

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
The blacklist - Episodio 3x18

Colpo di scena! Una scelta coraggiosa ma giusta, ormai il personaggio di Liz aveva perso il suo appeal. Ora vedremo come faranno ad andare avanti...

Voto: 7

Vinyl - Episodio 1x10 (finale di stagione)

Vinyl rimane una di quelle serie "carine, ma...", dove di bello c'é sicuramente sia la musica che la rappresentazione degli anni 70, di così così invece la storia: prevedibile e per nulla emozionante. Sicuramente niente di memorabile...

Voto: 6


Better call Saul - Episodio 1x10 (finale di stagione)

Better call Saul dura sempre troppo poco e Gilligan è un genio. Finale in cui la lotta tra Saul e Chuck si inasprisce. Noi continuamo a fare il tifo per Jimmy, ma alla fine sono colpevoli entrambi...

Voto: 10

The good wife - Episodio 7x19

Puntata davvero molto molto bella! Sempre interessante la parte riguardante l'NSA (il giudice canadese era fantastico) ma anche molto dolce Diane e Kurt insieme. Manca poco al finale, che tristezza...

Voto: 8

[SERIE TV] Marvel Agents of SHIELD - Grey's anatomy - The catch (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!


Marvel Agents of SHIELD - Episodio 3x16

"Ho avuto una visione: qualcuno nel nostro team morirà". È una visione che crea aspettativa ma senza troppo spoiler, wow! Ancora meno credibile del solito. Questa seconda parte di stagione è davvero noiosetta.

Voto: 5

Grey's anatomy - Episodi 12x18-19

Questa settimana Shonda ha deciso di graziarci e di non mandare in onda Scandal. In cambio, abbiamo due episodi di Grey's anatomy (poteva andarci peggio). Per crearci un po' di ansia, la doppia puntata inizia con questo allarme continuo a causa di un sospetto rapimento. Momento di calma, e bum! Warren fa una cavolata. Peccato, era l'unico personaggio che mi sembrava minimamente normale, ma si sa che Shonda non perdona. O comunque sta raschiando il fondo.

Voto: quasi finita!
The catch - Episodio 1x04

Penso che di questa serie la cosa più irritante sia la hacker. Ne ho viste di persone addette all'informatica che con tre click fanno tutto, ma qui è il peggio del peggio.
Il finale: fatemi capire. Questo sta con te per frodarti, ti ruba tutti i soldi e tu gli credi ancora? Ma ti meriti le peggio cose allora! Grazie per questa bellissima immagine della donna sottomessa e scema, Shonda...

Voto: bleah


[GIOCHI] Evoland 2 di Shiro Games

Evoland 2 utilizza l'idea del primo (varie epoche con vari tipi di grafica) ma ancora meglio, avendo così la possibilità di spostarsi tra le varie dimensioni per risolvere gli enigmi (in questo ricorda soprattutto Zelda). In più ci sono delle parti di gioco che citano esplicitamente alcuni arcade game, e sono delle parti parecchio difficili!
Promosso!

Voto: 8.5

[CINEMA] Veloce come il vento di Matteo Rovere (recensione senza spoiler)

Veloce come il vento racconta la storia di Giulia che deve vincere ad ogni costo il campionato di GT dopo la morte del padre, e del suo rapporto con fratello tossico, Loris, interpretato da Stefano Accorsi.
Avevo sentito parlare bene di questo film, soprattutto per quello che riguarda le scene con le auto. Effettivamente le scene delle gare sono fatte molto bene! La storia, per quanto possa sembrare banale, mi ha comunque emozionato, merito di un Accorsi davvero in stato di grazia e, ancora più strano, che rende il suo personaggio realistico e credibile.
Non é che non abbia pecche Veloce come il vento, perché anche a livello di sceneggiatura ce ne sono, però fa il suo lavoro e riesce a lasciarti qualcosa.

Voto: 7

[SERIE TV] Con Man, Stagione 1

Questa serie è davvero divertente, geniale e piena di guest star (soprattutto di Firefly!). La scena migliore per me è quella del doppiaggio del videogioco, ho rivalutato Milo Ventimiglia, ma anche il resto è davvero molto carino. Non sarà un capolavoro, ma è sicuramente godibile ed è bello vedere gli attori in questo modo (secondo me a farlo si sono divertiti un casino).

Voto: 7

[SERIE TV] American crime story: The People vs OJ Simpson (finale di stagione) - The Americans - Hap and Leonard (finale di stagione)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

American crime story: The People vs OJ Simpson - Episodio 1x10 (finale di stagione)

Secondo me il personaggio più bello di questa serie, e non pensavo che l'avrei mai detto, rimane Kardashian: la sua consapevolezza sempre più in aumento è anche quella degli spettatori che si rendono conto di quanto una giuria possa venir manipolata.
La parte finale è proprio bella, anche se OJ ne é uscito non sarà mai più come prima (e ci mancherebbe!).
Gran bella serie, veramente ben fatta, probabilmente una delle migliori novità di quest'anno.

Voto: 9

The Americans - Episodio 4x04

Che shock il finale...sono rimasta senza parole...

Voto: 8.5

Hap and Leonard - Episodio 1x06 (finale di stagione)

Lieto fine! Più o meno, ma era abbastanza prevedibile. Una serie davvero carina!

Voto: 7.5

[SERIE TV] Shameless (finale di stagione) - Criminal minds - Marvel Agents of SHIELD

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

Shameless - Episodio 6x12

Questa stagione di Shameless è stata un po' altalenante, ma il finale mi è piaciuto moltissimo. Come sempre tutti i nodi vengono al pettine, e da un lato ho apprezzato il comportamento di Frank. Per lo meno è stato onesto. Era davvero abbastanza scontato che qualcosa in questo matrimonio non sarebbe andato per il verso giusto, ma non pensavo così presto.
Lip e il professore: per me è stata la storia migliore dell'intera stagione, commovente e ben fatta.

Voto: 7.5

Criminal minds - Episodio 11x19

A volte ritornano! Con l'allontanamento volontario di Derek, c'é il ritorno di Emily, uno dei personaggi che apprezzavo di più. Il pretesto come al solito è abbastanza ridicolo, ma almeno questa stagione non si può dire che non sia movimentata.

Voto: 6


Marvel Agents of SHIELD - Episodio 3x15

Siamo arrivati all'Inumano che vede il futuro, in pratica un trailer dell'episodio che stiamo per guardare. Nel frattempo Ward fa il cosplay di Matrix e se la tira tantissimo (con sottofondo della Gnossienne n.3 di Satie, bellissima!) e ammazza gente. Tanto lui può. E fa il coaching ai suoi sgherri, intrigantissimo (sono ironica). Ah, c'é anche il triste addio di Andrew a May: un'altra storia tirata troppo per le lunghe. Questa terza stagione di Shield era molto carina prima della pausa di mid-season. Se fosse stata una serie corta probabilmente l'avrei apprezzata di più, gli ultimi episodi stanno diventando un po' noiosi (riempitivi).
Ad ogni modo, il tutto finisce con un flash forward (che noi avevamo già visto) per pubblicizzare i prossimi episodi. Vedremo. Sono sicura che verso la fine migliorerà, ma per ora la stanno tirando un po' per le lunghe.

Voto: 4.5

[SERIE TV] Grey's anatomy - Scandal - The catch (Shondaland)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

 Grey's anatomy - Episodio 12x17

Puntata riempitiva, in cui April fa la scelta peggiore (ovviamente) e Meredith fa la pazza. E le specializzande si fanno la guerra. Noia.

Voto: 4

Scandal - Episodio 5x17

Non mi ricordavo più niente di Andrew! Ma è stato un bel colpo di scena che ha movimentato un attimo la serie. Peccato che questo voglia dire che la nostra eroina Susan non si è vista del tutto.
Il finale mi è sembrato fin troppo esagerato, tanto per cambiare: come rovinare una puntata decente.

Voto: 5

The catch - Episodio 1x03

Ovviamente lui è il cattivone, però non uccide. Eh no, altrimenti come fa ad essere l'eroe romantico?
Questo episodio mi pare sia stato scritto da Shonda, ma non è che abbia notato tanto la differenza, probabilmente è proprio l'idea di fondo che non è un granché.

Voto: 3

[LIBRI] Prima dell'apocalisse di Christopher Galt

Il titolo Prima dell'apocalisse potrebbe trarre in inganno (in originale è "Biblical"). Non è il classico libro di zombie, e neanche un libro alla Indipendence day. È un romanzo che parla sia di realtà virtuale, che di intelligenza artificiale inserendoci pure la fisica quantistica. Per me, uno dei migliori romanzi del genere mai letti, uno di quei libri su cui torni a riflettere più e più volte, anche quando l'hai finito.
Davvero consigliato!

Voto: 10

[SERIE TV] Recuperone: Mad men, Stagioni 2 e 3

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Avevo iniziato Mad Men quasi 6 anni fa, ma non sono riuscita a continuarlo. Bello é bello, ma non mi aveva preso. Ho deciso di recuperarlo perché, secondo me, per un amante di serie tv ci sono alcune serie che bisogna per forza guardare (così da capire anche il perché del loro successo).
La seconda stagione é davvero bella, anche se parecchio lenta. Il finale é tutto il contrario del lieto fine, e il personaggio che secondo me é davvero il migliore rimane Peggy.
La terza è ancora meglio! Ha delle frasi che ti restano dentro, tanto sono realistiche. Ed è affascinante vedere la rete di bugie creata da Draper sgretolarsi pian piano (ma tanto lui cade sempre in piedi).

Voto: 10

[FILM] Las brujas de Zugarramurdi di Alex de la Iglesia

Las brujas de Zugarramuidi (letteralmente: Le streghe di Zugarramurdi) è un film spagnolo del 2013 che potrei definire un mix tra commedia dell'assurdo, semi-horror e film femminista. La storia parte da una rapina, con protagonisti un padre di famiglia, un tassista, un tizio che deve andare a lavorare a Badajoz a tanti altri. Poi eviterei di raccontare il resto, troppo pericolo spoiler, vale la pena scoprirlo senza sapere niente di niente. In sé la storia è anche abbastanza banale, ma i dialoghi sono qualcosa di eccezionale.
Il film ha vinto 8 premi Goya in Spagna, e sono tutti super meritati! Io mi sono davvero spanciata dal ridere!!
Consigliatissimo: assolutamente da recuperare!!

Voto: 9

P.S. C'é anche Carmen Maura tra gli attori protagonisti *__*

[SERIE TV] The path (nuova serie) - Hap and Leonard - 11.22.63 (finale di stagione)

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
The Path - Episodi 1x01-02

Nuova serie di Hulu su una setta dove non tutto quello che si vede è come sembra (strano, eh?). In questo caso, è sicuramente il cast che fa la differenza: Aaron Paul (Breaking Bad) e Hugh Dancy (Hannibal) sono sempre bravissimi. E poi c'é anche Michelle Monaghan (True Detective) e Mandy di Shameless (che fa più o meno una parte simile).
I primi due episodi sono accettabili, la trama è interessante e il paragone con Scientology è abbastanza evidente.
Nel primo episodio il dover rivedere tutte le scene due volte, da due punti di vista, mi ha annoiata.
Per ora ti lascia una sensazione di angoscia, ma ti fa capire anche come mai le persone arrivano a credere in queste cose fino a rimanerne intrappolati.

Voto: 6.5

Hap and Leonard - Episodio 1x05

Ad un solo episodio dalla fine, Hap and Leonard mette in scena un'altra puntata bellissima. Davvero, se vi capita, recuperate questa serie (se non vi fa niente vedere troppa violenza sullo schermo), e anche i libri!

Voto: 9
11.22.63 - Episodio 1x08 (finale di stagione)

Finale di stagione di una serie carina, ma non eccezionale. Nel finale muore anche Sadie, ma me l'aspettavo, e Lee. In pratica, Jack ce la fa, nonostante il Passato cerchi di ostacolarlo. E ce la fa praticamente ad inizio episodio, il resto in pratica sono le conseguenze. E non sono certo quelle volute... la parte in cui Jack torna nel presente mi è piaciuta moltissimo: è molto peggio di quello che immaginavo. Ritornare nel passato per annullare tutto: ci voleva un gran coraggio, ma ho apprezzato anche questo. Alla fine, non sicuramente un capolavoro, ma una serie gradevole.

Voto: 8

[SERIE TV] Billions - Grey's anatomy - The catch - Scandal (Shondaland)

 !!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!


Billions - Episodio 1x10

La scena del litigio mi ha fatto ridere come non mi capitava da un sacco guardando serie tv! La riguarderei mille volte!!
L'episodio secondo me è il migliore fino ad ora, veramente ben fatto e ben costruito.

Voto: 10

Grey's anatomy - Episodio 12x16

April tiene il muso a Arizona. Ancora. Mentre Jackson ha a che fare con sua madre (che appare un po' a caso) che è fuori di testa.
Meredith fa la pazza: si sveglia con un figo da paura e mezzo nudo accanto e lo caccia fuori. Solo perché non è pronta. Ma davvero pensa che tutte le vedove siano così? O semplicemente pensava che non la odiassimo ancora abbastanza? In questa puntata è ancora più insopportabile del solito, stavo per spegnere la tv. Sinceramente avrei fatto bene. E oltretutto sto tizio le dice che aspetterà...ma per favore!!
Ah, poi ci sono delle coppie in crisi, come sempre. E coppie che si lasciano senza motivo, come sempre.
Puntata da dimenticare.

Voto: paranoie a livello estremo

The catch - Episodio 1x02

Ok, ora Coso (non mi prendo neanche la briga di imparare il nome) sta diventando una specie di stalker con problemi di personalità (non sa più chi è davvero o se lui è il personaggio creato per frodarla). Tutta la storia dell'Fbi è soltanto irritante, mentre la protagonista in sé non è male (come attrice), ma i flashback sono particolarmente noiosi. Sono soltanto curiosa di sapere come la tireranno avanti, perché per ora dopo due episodi mi sembra una trama che si è già arenata.
Il caso di puntata è noiosissimo, fatto apposta per avere un colpo di scena ad ogni angolo, e nel frattempo anche per creare una similitudine con la protagonista.
Mi pare che il prossimo episodio sia stato il primo scritto da Shonda: vedremo...

Voto: noia, tanta noia

Scandal - Episodio 5x16

Il momento peggiore è stato credere che questo episodio fosse l'ultimo e rendersi conto che invece ne mancano ancora due. Di questa campagna presidenziale, mi piace soltanto la critica neanche tanto velata a Donald Trump (chissà se in USA ci sarà qualcuno che grazie a questo cambierà idea).
E comunque Susan è l'unico motivo per cui sto ancora guardando questa serie. Susan for President!
Voglio smettere di guardare Scandal prima che Shonda riesca a rovinare pure questo personaggio... Il fatto che Olivia voglia trovare dello sporco nel passato della mia nuova eroina, me la fa diventare ancora più antipatica. Ma secondo me è questo lo scopo di Shonda: vuole farci odiare Olivia. Non ne capisco il motivo, però. Pensa che così guarderemmo Scandal di più? Come con Meredith in Grey's anatomy? Il mio masochismo non arriva a tanto. Finale in cui tutti sono felici di non giocare sporco, non ha importanza se nel frattempo un uomo si è ammazzato.
Qualcuno può dire al padre di Olivia di non continuare ad urlare? Mi sveglia ogni volta!

Voto: -2 al finale! (anche come voto va bene)





[LIBRI] The 100 (#1 100) di Kass Morgan (recensione senza spoiler)

Libro young adult carino che si svolge nel futuro (tanto per cambiare) in cui la razza umana vive su delle astronavi, dato che la Terra è troppo radioattiva per abitarci.
L'idea non è male e il libro si legge anche velocemente. Il problema è che i personaggi sono tutti un po' troppo in preda agli ormoni e ad un certo punto diventa tutto troppo infantile. Vedremo il seguito (ovviamente è una trilogia...). Ne hanno anche tratto una serie tv (3 stagioni, in corso) che dicono si discosti parecchio dai libri. Anche perché altrimenti poi uno non li compra più se è la stessa storia ;-) (è il metodo di Martin per Game of thrones. O la scusa)

Voto: 6.5

[SERIE TV] Daredevil, Stagione 2

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Cosa c'è di peggio di una serie che esce tutta di botto? Una serie che esce tutta di botto quando sei in vacanza...recuperare una cosa del genere è ancora più difficile.

Momenti fantastici:
- il monologo del Punisher al quarto episodio: meraviglioso e toccante. O comunque tutto quello che ha a che fare con Castle, lo trovo un personaggio veramente ben fatto (che mette in crisi l'idea di vigilante: cosa è giusto o sbagliato?)
- Fisk in prigione. Io adoro Fisk, ovunque esso sia: bellissimo il dialogo tra lui e Murdock.
- Elektra: all'inizio ero un po' dubbiosa, ma il suo personaggio è davvero ben fatto
- Karen: personaggio che sta crescendo man mano e mi sta piacendo sempre di più. Bella la spiegazione del perché le interessi davvero Frank Castle. Peccato che ad un certo punto diventi un po' una storia a parte
- Foggy e Jeri (Carrie-Anne Moss) di Jessica Jones? Wow!!
La grande differenza con la prima stagione, secondo me, è che non c'é un vero grande cattivone come nella prima stagione, ma ci sono più fattori negativi che si muovono insieme. Il che, pensandoci bene, è ancora meglio e più realistico, ma a volte la storia risulta un po' troppo frastagliata e non si capisce più cosa sia la parte più importante. Si dà troppa poca importanza alla Mano, che rimane sempre un po' ai margini. Immagino sarà argomento per la terza stagione.

La prima stagione era davvero bellissima, finalmente una serie tv sui supereroi davvero realistica.
La seconda stagione è ancora molto bella. No, davvero, non pensavo ci sarebbero riusciti, ma è così. E tante grazie a Netflix che ha permesso la produzione di questo gioiellino.

Voto: 9