!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Vikings - Episodio 4x10Bellissimo episodio prima della pausa di qualche mese (questa stagione è di 20 episodi in tutto). Rollo torna a "casa" pestato di brutto, ma acclamato dai francesi (il sogno di una vita), e all'improvviso c'é un salto temporale: Ragnar è sparito (sarà andato in rehab?), il figlio di Ragnar che vive nel Wessex (o Essex, qui mi perdo) è dodicenne, e gli altri figli sono degli adulti parecchio arroganti (soprattutto Ivarr che sembra uscito da un episodio di Gomorra).
Voto: 9
Game of thrones - Episodio 6x01 (nuova stagione)
È ricominciata la serie di cui tutti parlano. Per me rimane ancora una scusa per insultare Martin: scrivi quei dannati libri!! È facile dire che la serie ha preso una strada diversa, ora che ha superato i libri io penso che non ci perderò più del tempo a leggerli, per lo meno non in inglese (il capitolo sui mutaforma per me è ancora un incubo ricorrente...non conoscevo un vocabolo che fosse uno...).
Si ricomincia da dove era finita la quinta stagione: Jon Snow morto (perché togliamoci il pensiero, è morto per davvero). Ma allora perché l'episodio è chiamato The red woman? C'entrerà forse Melisandre? Il fatto che passa il tempo nuda? È proprio vero che una donna senza trucco può essere una vera sorpresa...
Intanto Ramsey è leggermente infastidito della morte di Myranda. Morte che ci ha colpiti tantissimo. Ci ho messo un attimo a capire chi fosse, però ero devastata guarda. Bellissima, secondo me, la scena in cui Brienne finalmente salva una Stark,le ci sono volute 5 stagioni ma ce l'ha fatta! E poi con lei c'é il mio idolo, l'unico adatto a salire sul trono di spade (forse esagero un attimino): Podrick! L'uomo che farebbe invidia anche a Rocco.
Ad Approdo del re Cersey impara per l'ennesima volta che Jaime porta sfiga ai loro figli, mentre Margaery è tra le grinfie dei fanatici religiosi.
O cavolo, un altro cambio di scena, non ce la posso più fare...qui siamo ad Alto Giardino, dove il principe Tyrell capisce di essere stato tradito, e viene ucciso. Scusa? Viene ucciso? Ma cavolo, è mai possibile che mi ammazzano tutti i personaggi più fighi e abbiamo ancora Sansa tra le scatole?
Da qualche parte a Meereen ci sono Varys e Tyrion che camminano e analizzano la scomparsa di Danaerys. E lei dov'è? Ci interessa davvero saperlo? Importa sicuramente a Daario e Mormont (sempre più sfortunato, in preda al morbo grigio) che incontrano le tracce dei Dothraki. O meglio, in mezzo ad un campo enrome con l'erba alta così trovano l'anello di Dany. Io non riesco neanche più a trovare i miei occhiali in un appartamento di 60 metri quadri, ma come cavolo fate?
Lei è stata presa schiava dei Dothraki creati in CGI fatto così così, che pensano solo ad una cosa. La guerra? No. Quando capiscono che non se la possono portare a letto, decidono di mandarla in un ospizio.
Si cambia di nuovo continente, penso, boh, mi sono persa. Arya è cieca e vittima di bullismo dalla sua compagna di classe.
Voto: 7.5
0 commenti:
Posta un commento