Passiamo prima ai lati positivi: è un film che tiene la tensione, si basa su un'idea veramente basilare ma che viene tenuta viva da una buona prova attoriale (vederlo in inglese sarebbe meglio), da un buon ritmo (per essere un film abbastanza claustrofobico) e da una regia ben fatta (il regista è al suo primo lungometraggio, dopo un ottimo corto a tema Portal). Un altro lato positivo, che a noi è parzialmente sfuggito è il "come" è stato pubblicizzato: in USA non si sapeva praticamente nulla di 10 Cloverfield lane fino ad un misterioso trailer andato in onda prima del superbowl, solo qualche settimane prima dell'uscita in sala. Il che ha sicuramente attirato l'attenzione e suscitato molta curiosità.
Lati negativi? Ce ne sono parecchio, tra cui sicuramente alcuni buchi di sceneggiatura e i dialoghi, mi faceva venire in mente certi film thriller di serie B da sabato sera in tv.
E quindi? Quindi, secondo me, non è un film da buttare via, ma è meglio andare a vederlo senza eccessive aspettative. È un b-movie discreto con una buona pubblicità e lo zampino di JJ Abrams che lo ha reso un attimo più interessante collegandolo a Cloverfield. Secondo me sarà da tenere sott'occhio soprattutto il regista.
Voto: 6.5
0 commenti:
Posta un commento