!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
The Path - Episodi 1x01-02Nuova serie di Hulu su una setta dove non tutto quello che si vede è come sembra (strano, eh?). In questo caso, è sicuramente il cast che fa la differenza: Aaron Paul (Breaking Bad) e Hugh Dancy (Hannibal) sono sempre bravissimi. E poi c'é anche Michelle Monaghan (True Detective) e Mandy di Shameless (che fa più o meno una parte simile).
I primi due episodi sono accettabili, la trama è interessante e il paragone con Scientology è abbastanza evidente.
Nel primo episodio il dover rivedere tutte le scene due volte, da due punti di vista, mi ha annoiata.
Per ora ti lascia una sensazione di angoscia, ma ti fa capire anche come mai le persone arrivano a credere in queste cose fino a rimanerne intrappolati.
Voto: 6.5
Hap and Leonard - Episodio 1x05
Ad un solo episodio dalla fine, Hap and Leonard mette in scena un'altra puntata bellissima. Davvero, se vi capita, recuperate questa serie (se non vi fa niente vedere troppa violenza sullo schermo), e anche i libri!
Voto: 9
11.22.63 - Episodio 1x08 (finale di stagione)
Finale di stagione di una serie carina, ma non eccezionale. Nel finale muore anche Sadie, ma me l'aspettavo, e Lee. In pratica, Jack ce la fa, nonostante il Passato cerchi di ostacolarlo. E ce la fa praticamente ad inizio episodio, il resto in pratica sono le conseguenze. E non sono certo quelle volute... la parte in cui Jack torna nel presente mi è piaciuta moltissimo: è molto peggio di quello che immaginavo. Ritornare nel passato per annullare tutto: ci voleva un gran coraggio, ma ho apprezzato anche questo. Alla fine, non sicuramente un capolavoro, ma una serie gradevole.
Voto: 8
0 commenti:
Posta un commento