Game of thrones - Episodio 6x06
1) Bran scappa, dei tizi lo salvano e bruciano i fan degli Iron Maiden. Dura vita per il metal.
2) Sam arriva a casa sua, e la madre e la sorella sembrano persone gentili e normali. Immagino che per la legge del contrappasso di Westeros il padre sia un fan di Ramsay e di Joffrey.
3) Tommen finalmente riesce a reincontrare Margaery, che sembra effettivamente cambiata grazie all'Alto Piccione.
2) Si ritorna da Sam. E come volevasi dimostrare suo padre è simpatico come un calcio negli stinchi. Gilly secondo me è entrata subito nelle sue grazie. Ma devo dire che Sam ha tirato fuori gli attributi!
4) Arya sta diventando appassionata della commedia dell'arte, e sembra aver deciso di avere ancora un nome. Un nome che forta una sfortuna cosmica (Stark), ma sempre quello rimane.
3) Si ritorna ad Approdo del re, dove si cerca di salvare Margaery e Loras. Ma: sorpresa sorpresa. Re Tommen si è fatto infinocchiare. Quello che ci perde più di tutti è Jaimie (nonostante la sorella).
5) Toh, riecco Gazza! Cioé, Walder Frey. Da quante stagioni non si vedeva? Ma è solo per un paio di minuti, tanto per ricollegarci ai Tully.
1) Rieccoci a Bran. Chi sarà mai il salvatore? Jon Benjen. Wow. Sorpresona! Più o meno, ora mi leggo su Wikipedia chi fosse. Ah giusto, il fratello di Ned, disperso e un po' morto.
6) Danaerys. O più che altro: abbiamo ucciso quasi tutti i Metalupo solo per avere i soldi per questa scena. Esaltazione? Media...
Voto: 5 (probabilmente una delle puntate più noiose di questa stagione)