!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Marvel Agents of SHIELD (o The walking dead, non si capisce bene la differenza) - Episodi 3x20-22
Collegamento con Cap America: fatto (il minimo sindacale, se ne accenna solo all'inizio...). Episodi interessanti anche se secondo me Hive è stato intrappolato fin troppo in fretta, e anche il cambiamento di idea di Daisy è stato un po' troppo repentino. A me poi interessa solo di Fitz, che è diventato il mio idolo personale, e il fatto che sia stato messo (ancora) in pericolo mi ha fatto sobbalzare. Mack è diventato invece il mio sponsor personale di #maiunagioia, in due stagioni gliene sono successe di ogni, e proprio ora che ce n'era con qualcuna, quella si sacrifica per lui e si fa anche cauterizzare brutalmente. Ad un certo punto più che SHIELD sembrava un episodio di The walking dead, con degli zombie velocisti per tutta la base...
Parti che ho apprezzato particolarmente: tutto il finale, Coulson che cita Star Wars (lo voglio come immagine continua sul mio desktop), l'arma di Mack (tamarra e fantastica), il sacrificio di Lincoln (personaggio che comunque aveva già dato tutto e stava cominciando ad annoiare) che porterà ad una Daisy ancora più triste e in crisi, il salto temporale di 6 mesi (chi sarà il Direttore? Cosa succederà?). Insomma, il solito gran finale! Settembre è ancora troppo lontano...
Voto: 8.5
Gomorra - Episodi 2x01-02 (nuova stagione)
Gomorra non delude mai! Nel primo episodio il protagonista è Ciro, sempre più crudele, sempre più motivato e fuori controllo. Nel secondo si vede che fine hanno fatto i Savastano: un impero crollato in pochissimo tempo. Semplicemente stupenda.
Voto: 10
The family - Episodio 1x12
Finale di serie con cliffhanger: probabilmente non pensavano che sarebbero stati cancellati. C'è da dire che gli autori hanno avuto l'accortezza di farsi intervistare per raccontarci come finiva in realtà (grazie!).
Un po' mi spiace che The family sia stata eliminata dal palinsesto. Non che fosse un capolavoro, però come passatempo era carino.
Di questa ultima puntata ho apprezzato molto la parte della madre che parla con Adam bambino, oltre al fatto che parecchi misteri vengono comunque rivelati. Bellissimo anche il dialogo tra John e Hank sulla pedofilia.
Sul finale, se volete sapere dove sarebbero andati a parare, ecco l'articolo (in inglese): Stagione 2 di The Family: cosa sarebbe successo? a me quest'intervista ha annoiato così tanto che non ho neanche più voglia di sapere come continua con esattezza.
Voto: 6.5
0 commenti:
Posta un commento