!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Game of thrones - Episodio 6x02SIGLA! Na na nanananana...ronf ronf ronf...se è lunga...penso serva a rilassare prima dei millemila cambi di scena dell'episodio.
È tornato Bran! E ci mostra uno scorcio di passato in cui Ned era felice, Lyanna viva e Hodor parlava. Ma finisce presto e si ritorna alla tristezza "La guerra sta arrivando". Insieme all'inverno, che stiamo aspettando da una vita.
E rieccoci a weekend con il morto, non ho mai visto Jon Snow recitare così bene come in queste due puntate. I nostri eroi (si fa per dire, io adoro solo Ser Davos) vengono salvati in extremis dall'arrivo dei giganti e dei Bruti.
Ad Approdo del re ci si vanta al bar sulle dimensioni, come in qualunque bar che si rispetti. Solo che qui arriva Zombie-Montagna a far rispettare l'onore di Cersei con i suoi metodi coccolosi. Poi si passa al dolce Tommen e all'incontro tra l'Alto Piccione e Jaimie. Alla fine Tommen e Cersei di nuovo. Che noia...
Yeeeh, si arriva finalmente a Tyrion e i draghi! Un bel momento di utilizzo di CGI (adesso il budget è aumentato, si vede) e vogliamo un programma su Tyrion come addestratore di draghi ogni giorno.
Arya sta migliorando, anche se Daredevil la batte ancora. Momento bellissimo. 'Na robba...
Ramsay, salvaci!! Ravviva un po' questa puntata! Per fortuna che ci sei tu! Si, sei un pazzo squilibrato, ma crei dei bellissimi colpi di scena. E poi pensa sempre ai suoi cani, non può essere cattivo uno che ama gli animali :D
Di bene in meglio: si passa a Brienne. E soprattutto a Podrick, l'idolo delle folle (lui sì che si sarebbe potuto vantare al bar di Approdo del re). Ma ci si sofferma su Theon, che vuole tornare a casa: perché ci mancava un ulteriore cambio di scena, altrimenti stiamo fermi più di 3 minuti in un posto e cominciamo a capire troppo della trama.
E quindi si passa al padre di Theon e ad un'altra faida familiare anche tra gli Uomini di ferro. Evvai...
Intanto Melisandre è depressa davanti al fuoco (e per fortuna è vestita) e Davos si fa forza e le chiede quello che tutti i fan si stanno chiedendo: puoi per favore resuscitare Jon? Ma lei è nella fase in cui vede tutto nero, il mondo è brutto, non crede in sè stessa. In pratica è in quei giorni. Ser Davos la convince (anche abbastanza in fretta visti i tempi di sta serie) e succede quello che deve succedere, ovviamente con quel pizzico di suspence che ci vuole.
Voto: 6.5
0 commenti:
Posta un commento