[SERIE TV] Game of thrones

Game of thrones - Episodio 6x05

Episodio uscito un giorno in anticipo, che io ho guardato con un giorno di ritardo.
1) Incontro Sansa-Littlefinger: ma quanto cavolo si sposta veloce quest'uomo?? Sansa pare giusto un attimo risentita del suo matrimonio.
2) Arya si allena. Ora ci vede e si allena. Sono mesi che continua così, subendo l'atteggiamento positivissimo dell'altra tipa. Finalmente Arya può di nuovo uccidere qualcuno, ma prima si sorbisce una "bellissima" pièce teatrale sulla morte di Ned. E noi invece un primo piano di organi genitali maschili, così, a tradimento.
3) Eccoci a Bran, uno dei figli Stark che come Rickon e Sansa ormai è alto quasi due metri. Bran vede la nascita del primo fan degli Iron Maiden/White walkers.
4) Si passa subito alle Isole di ferro, dove si decide chi siederà al trono. Bello il discorso di Theon, molto commovente. Poi arriva Euron, e cambia le carte in tavola. O più che altro continua a far battute sulle mancanze di Theon. Qui è tutto un: "io vi darò le barche", "io vi darò le barche più grandi", ecc ecc.
5) Daenerys. E Jorah che gli dice che la ama (che dolce).
6) Tyrion e Varys, continuano a parlare di Meereen. E arriva un'altra sacerdotessa della Luce.
7) Si torna a Bran (che giri in sta puntata): in un'altra visione si vede l'armata dei Non Morti, e Bran finalmente se ne deve andare dalla casetta sotto l'albero
8) Sansa, Jon e Davos cercano di elaborare una tattica. Mentre evidentemente Sansa si diletta di cucito (ma quando ha trovato il tempo?).
9) Ancora Bran? Davvero? Come faranno ad andarsene? C'é un'armata gigantesca davanti a loro. Ma nel frattempo Bran sta dormendo e non lo svegliano neanche le cannonate (letteralmente). Al suo risveglio un altro metalupo viene eliminato (costano così tanto in termini di effetti speciali?). Interessante capire come mai Hodor (Hold the door) sia diventato così. E molto commovente anche la sua morte, il sacrificio finale per gli Stark. Questo passaggio da passato a presente era davvero ben fatto.

Voto: 8

0 commenti:

Posta un commento