[SERIE TV] Game of thrones (finale di stagione)


Game of thrones - Episodio 6x10 finale di stagione)

1a) Roma! Ah no, Approdo del re. Cersei sta per essere processato e sta pensando che forse fare figli con suo fratello non è stata questa gran genialata. Tutti si preparano, anche Pycelle (esiste il viagra a Westeros?) e comincia il processo. Loras confessa tutto e diventa prete (in pratica). Processo brevissimo. Nel frattempo Qyburn come è giusto che sia muore male! Ola dal pubblico!
Dopo settimane che si parla di altofuoco, finalmente in azione! Tutta la scena era davvero bellissima!!

1b) Cersei e la vendetta. Wow.

1c) Tommen, che già non era un maestro di eloquenza, rimane senza parole e finisce quello che sua madre ha cominciato. La profezia di Cersei era vera, ma in realtà è lei che l'ha portata a termine.

2) Siparietto di Bronn e Jaime dai simpatici Frey, che fanno sempre delle feste fantastiche.

3) Sam e Cosa arrivano alla Cittadella e si scontrano con la burocrazia, ma lui è felice perché finalmente nella libreria può trovare il finale del Trono di spade che Martin non ha ancora scritto: un fan fortunato.

4) Un corvo bianco: l'inverno è arrivato! Ma prima Davos si scontra con Melisandre e Jon la deve cacciare. La guarda andare via maledicendo tutte le volte che se la sarebbe potuta fare (non nel suo vero aspetto).

5) Dorne? Seriamente? Neanche Olenna può salvare questa parte di trama, secondo me. Anche se la Regina di spine è sempre la migliore. Varys però magari qualcosa può fare! Sorpresa!

6) Daeny. Daario che si zerbina in questo modo non si può vedere.
Altro super monologo di Tyrion: ci credo che sta puntata dura una vita.

2) Di nuovo i Frey. Ma stavolta ecco la prima vendetta di Arya! Ancora non mi capacito del metodo Stanislawskij con cui cambia faccia, però altra sorpresona!

4) Sansa e Littlefinger. Lui lanciatissimo ci prova e si becca un due di picche potente.

7) Bran e lo zio morto non morto. Finalmente un altro flashback, finalmente viene svelato il segreto (che ormai da anni sanno tutti) di Jon. È stato bello vederlo rappresentato, ma è un peccato che Martin ci abbia messo così tanto a proseguire la storia, mi sarebbe piaciuto avere la sorpresa.

4) Jon fa presente che l'arrivo dell'inverno non vuol dire solo canti di Natale e regali, ma anche l'arrivo dei fan degli Iron Maiden. Lyanna Mormont, il nostro nuovo idolo, rincara la dose e Jon diventa Re del Nord. Da morte a Re in una stagione: mica male!

2) Jaime arriva ad Approdo del re, giusto in tempo per vedere Cersei sul Trono di spade (oh, alla faccia del tempismo!).

6) Finalone con le navi degli Uomini di ferro che con Daeny si avvicinano a Westeros. Insieme ai dothraki. In pratica si mettono in moto gli eventi più velocemente in due episodi che nelle scorse cinque stagioni.
In attesa della settima stagione questo finale apre molte prospettive interessanti! Sembra quasi che da quando Martin abbia mollato le redini la storia si muova molto più spedita.

Voto: 8.5

0 commenti:

Posta un commento