[SERIE TV] Peaky Blinders (finale di stagione) - Penny dreadful - Roadies (nuova serie)

!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!

Peaky Blinders - Episodio 3x06

Questa serie dura sempre troppo poco...vorrei uno spin off soltanto su Tom Hardy che fa il rabbino, è semplicemente fantastico!!
Polly ancora una volta si meriterebbe un Oscar, bellissima la scena del quadro.
Gran finale che apre moltissimi scenari futuri, in vista delle ultime due stagioni (già confermate).

Voto: 10

Penny dreadful - Episodio 3x07

Fossi stata in Vanessa, mi sarei fatta un paio di domande sul perché il suo amante non si sia tirato indietro al nome di Dracula. Certo che è una tipa col sonno ultra-pesante, succede di tutto intorno a lei ma si sveglia solo con Dracula che sussura il suo nome.
Finalmente le due storyline principali si stanno per incontrare!
Molto bella la storia del Mostro, che finalmente si ricongiunge con la sua famiglia (lasciamo stare la spiegazione del "mi ero dimenticato di loro ma ora ricordo" che fa tanto telenovela sudamericana).
Vanessa si intrattiene con Cat, che in pratica si rivela essere una novella Lady Oscar ("mio padre voleva un figlio maschio") per scoprire chi è Dracula e come sconfiggerlo. Questa parte mi pare un po' tirata per le lunghe...e finalmente Vanessa capisce. Non che ci volesse tanto, poteva arrivarci al "tenterà di sedurti". Dracula e Vanessa insieme per sempre felici e contenti? Questa unione è molto interessante!
Adesso come adesso, nonostante mi sia piaciuta, tutta la storia di Ethan mi è sembrata un po' inutile. Ha apportato psicologia al personaggio, ma non è servita a molto altro, tranne a tenerlo lontano da Vanessa.

Voto: 8.5
Roadies - Episodio 1x01

Roadies è la nuova serie di Cameron Crowe (regista di Almost famous e Jerry Maguire) su coloro che preparano lo stage prima di un concerto (in pratica su tutto quello che sta dietro le quinte di una grande band). Già in Almost famous Crowe si era fatto notare per essere molto realistico nel rappresentare il mondo dello spettacolo (d'altronde ha seguito per qualche tempo come giornalista, quando era molto giovane, un tour), e anche in questo caso non si smentisce: gran bel cast (Luke Wilson e Carla Cugino in particolare), bellissima colonna sonora e una storia che mi appassionato. A questo pilot non manca proprio nulla...

Voto: 9

0 commenti:

Posta un commento