!!! ATTENZIONE AGLI SPOILER !!!
Game of thrones - Episodio 6x09Ma quanto è lunga questa sigla??
1) Catapulte contro Meereen, con Daeny dagli spalti che controlla che l'effetto in CGI sia fatto bene e non sembra molto felice di come Tyrion abbia gestito la sua politica. Il piano di Daeny è un attimino estremo (moh ammazzo tutti) ma Tyrion la convince che è meglio arrendersi e farsi insultare dagli schiavisti. È che lei ha un drago, come ci tiene a far notare a più riprese. Anzi, 3 draghi! Oggi non si risparmia un centesimo di effetti speciali! Bello eh, tutto bellissimo. Ma quando ci fanno vedere la battaglia di Ramsay e Jon/Sansa?
2a) Eccoli! La prima scena vede un dolcissimo incontro con Ramsay, che è tutto coccoloso e un po' arrogante. Giusto un po'. La domanda "come facciamo a sapere che avete nostro fratello? (domanda nascosta: ma chi è che si ricorda davvero come è fatto Rickon?)" risposta "perché abbiamo trucidato un altro meta-lupo, l'ultimo di una lunga serie". Poi, già che si parla di animali, Ramsay comincia a raccontare dei suoi cani. Cavolo, sembra una di quelle crazy cat lady che parlano solo di gatti...
2b) Davos e Jon giocano a Risiko-Westeros. Ma a noi in realtà interessa solo di Tormund e del suo amore contrastato (??). Jon e Sansa discutono di strategia ("io ho la carta che mi dice di invadere l'austria, che faccio?"), ma nessuno dei due è un grande esperto.
2c) Tormund dà un sacco di soddisfazioni, è il mio mito personale.
2d) Jon e Melisandre. Dai che ce n'é Jon, buttati! Forse è un po' anziana, ma col trucco non si vede.
2e) Ok ok...qui fra un po' finisco tutto l'alfabeto e siamo ancora alla notte prima della battaglia. Davos ritrova il cadavere della figlia di Stannis (che mi è sembrata una coincidenza un po' esagerata, come Darios che trova l'anello di Daeny...) e capisce. Capisce che forse era meglio non camminare per 10 km di notte, ora tornare indietro sarà un casino.
1) Theon ce l'ha fatta! È arrivato da Tyrion! Yara dev'essere parente di Lady Mormont, e fa un patto con Daeny. Finalmente qualcosa si muove anche Meereen.
2a) Rickon! Certo che è fratelli Stark sono tutti altissimi. Da chi ha preso Arya? Ramsay come al solito riesce ad essere super sadico e Jon, nonostante abbia detto a Sansa il contrario, sta facendo il suo gioco. Davvero qualcuno avrebbe sperato di rivedere Rickon vivo? Non io, è pur sempre uno Stark, e oltretutto uno di quelli di cui ci si era dimenticati fino a qualche episodio fa. Quando arriva Littlefinger? Qui è tutto pieno di cavalli che saltano, Jon che cerca di fare qualcosa e arti. Una scena da guardare mentre si cena. Molto pulp. Montagne di cadaveri come ad un raduno di cheerleader finito male. E quando la situazione sembra disperata... no, niente, prima vengono ammazzati ancora un po' di comprimari in maniera trucissima, mentre Ramsay si diverte a guardare. Tormund è stato ferito!! Nooo!! Lo voglio sul trono di spade insieme a Podrick!
Alla fine, quando la situazione è davvero davvero disperata, arriva finalmente Littlefinger! E non con il suo esercito personale di prostitute, ma con l'esercito del cugino scemo di Sansa! Sono un sacco! Devo dire che, anche se ce l'aspettavamo tutti (la sfiga degli Stark ha anche un limite ad un certo punto) la scena era veramente epica.
Jon rincorre Ramsay fino al castello, sfonda la porta e gli fa il mazzo (non avrei saputo esprimermi meglio di così): Grande Inverno è di nuovo degli Stark! Evvai! Finalmente una gioia!
2b) Sansa e Ramsay. Bella la legge del contrappasso.
P.S. Secondo me la prossima a lasciarci è Melisandre...
Voto: 9 (il nono episodio dà sempre grandi soddisfazioni)
0 commenti:
Posta un commento