[SERIE TV] The Newsroom (finale di stagione), Political animals (finale di stagione), Wilfred, True blood

The newsroom - 1x10: The greater fool (finale di stagione)

Con un episodio parecchio discontinuo, si conclude la prima stagione di Newsroom. La serie non é ancora stata rinnovata, ma gli ascolti sono stati positivi, e il finale é più che aperto.
Alcune idee dell'episodio sono geniali: già la spiegazione del "greater fool" basterebbe. Inoltre, mi piace sempre di più il personaggio di Sloan (la mia preferita). Ma alcune coincidenze esagerate (Maggie e Jim su tutti) mi hanno dato un po' fastidio. In generale, é una gran bella serie, scritta bene, impegnativa e interessante. Ha come difetto di essere troppo legata al suolo americano, e quindi certi momenti di esaltazioni possono sembrare esagerati (l'episodio su Bin Laden, per esempio, ma anche la risposta alla domanda della studentessa nel finale di stagione).

Voto all'episodio: 7
Voto alla serie: 8.5

Political animals - 1x06: Resignation day (finale di stagione)

Episodio finale in cui succede di tutto e di più, anche in maniera decisamente esagerata (soprattutto per quello che riguarda l'aereo). Ma, nonostante l'ovvio colpo di scena, l'episodio mi é piaciuto moltissimo, come mi é piaciuta la serie in generale: grandi attori, un po' di gossip e politica (anche se decisamente meno complicata che Newsroom).

Voto dell'episodio: 7.5
Voto della serie: 8

Wilfred - 2x08: Truth

Tutte le volte che guardo Wilfred, penso che non potrebbe essere più fuori di testa di così. E ogni episodio mi fa capire che ho torto. In questo episodio, finalmente, anche il protagonista capisce di non essere per niente normale, e di non essere pronto ad andare avanti. Ma lo fa giocando con un personaggio che vuole la sua anima. Insomma, questa serie é sconcertante! Ma bella.

Voto: 8

True Blood - 5x12: Save yourself (finale di stagione)

La prima scena mi ha fatto cadere le braccia per terra, ecco eliminato in 1 secondo il miglior personaggio della serie, senza neanche avergli dato un minimo di rilevanza. Poi si parte con momenti inutili in cui Sookie viene nuovamente integrata nella storyline principale (con tutte le fate presenti, lei é l'unica???), in cui ritorna Alcide il suo incredibilmente noioso branco, in cui una fata partorisce (al "Mi si é rotta la luce" volevo spaccare lo schermo) e in cui si vede fin troppo spesso Sam nudo...
La serie é stata rinnovata, questa volta senza Alan Ball alla guida degli sceneggiatori: speriamo che ci posso essere un miglioramento! Il finale non é neanche minimamente un finale degno di nota.

Voto dell'episodio: 5
Voto della serie: 6 (soprattutto per l'Authority) 

0 commenti:

Posta un commento