[SERIE TV] Political animals, The newsroom, Leverage, Insecurity, TrueBlood, Bunheads, Copper (nuova serie)

Political animals - 1x04: Lost boys + 1x05: 16 hours

Continuo a non capire perché la critica continui a smontare questa serie: è carina e accattivante, a volte un po' scontata (TJ è veramente prevedibile) ma i personaggi sono davvero interessanti). Per me, a volte, è troppo smielata, ma pur sempre molto godibile. Certo, la storia del sottomarino era insulsa e smielata, e il gioco delle coppie sta diventando stile telenovela... però continuo ad adorare Carla Cugino, nonostante tutto.

Voto: 8

The Newsroom - 1x08: The blackout part 1 + part 2: Tragedy porn and Mock debate

Con queste due puntate la serie sta tornando a piacermi parecchio, soprattutto la seconda. Aaron Sorkin, sa davvero come scrivere una sceneggiatura (con qualche pecca, ma la trovo una serie davvero bella).

Voto: 8.5

Leverage - 5x04: The french connection job

Questo episodio mi ha davvero divertita, ed Elliot che fa lo chef era geniale. Alla fine, nonostante a volte la formula risulti ripetitiva, Leverage rimane una bellissima serie, con parecchi spunti interessanti.

Voto: 8

Insecurity - 2x09: The spy, the friend and her lover

In questo episodio c'erano probabilmente le battute e le scene migliori di tutta la serie: la storia di come Claude si è innamorato della moglie, e le risposte di Jojo erano geniali!

Voto: 9

True Blood - 5x10: Gone, gone, gone

Per prima cosa, sono contentissima per Hoyt: un personaggio noioso in meno, con storia strappalacrime che mi ha annoiata dal primo momento. Questo episodio, è abbastanza stagnante e noioso, tranne come al solito Pam e Tara, che danno sempre parecchie soddisfazioni.

Voto: 6

Bunheads - 1x08: Blank up, it's time + 1x09: No one takes Khaalesi's dragons + 1x10: a nutcracker in Paradise (finale parziale di stagione)

Finalmente è ritornata Fanny!! Inoltre, la battuta sul nome Hubbell era davvero geniale. L'ottavo episodio era proprio carini, e i nuovi personaggi mi piacciono. Ma dov'è finito il vicino misterioso nella casa enorme in fondo alla via privata?
Il nono episodio era pure molto carino, anche se stanno facendo comportare Boo in maniera incomprensibile.
Il decimo episodio, nonché finale parziale di stagione (la serie avrà 8 episodi aggiuntivi), mi ha fatto ricredere su Boo. Inoltre, il suo balletto con Carl era davvero dolce. Il finale era davvero intrigante, e molto bello. Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi! Nel 2013...

Voto: 8.5

Copper - 1x01: Surviving death (nuova serie)

Ho voluto vedere questa nuova serie perché ne avevo sentito parlare bene, ed è comunque la prima serie creata da BBC America (oltretutto un western) e mi sembrava quantomeno particolare.
Copper parla dei "buoni",un gruppo di poliziotti) di fine 1800, che uccidono i cattivi come se fossero mosche e si intascano pure parte del loro bottino. Ma sono i buoni, e la legge era qualcosa di spietato. Insomma, una specie di CSI che si svolge in un quartiere di New York ormai scomparso, che aveva il più alto tasso di criminalità dell'epoca. In realtà, dato che il prodotto BBC è stato creato per una platea sia americana che inglese, neanche si riesce a capire che si svolge a New York, tranne qualche accenno alla guerra di secessione.
In generale questo primo episodio no mi ha entusiasmato (troppi cliché, soprattutto tra le donne), ma varrebbe la pena di vederlo solo per i protagonisti maschi (nel senso della recitazione, non sono così maniaca) e per la fotografia.

Voto: 6.5









0 commenti:

Posta un commento