[SERIE TV] The newsroom, True blood, Bunheads, Damages, Political animals, Warehouse 13

The newsroom - 1x06: Bullies

Ogni volta che leggo qualche critica su Newsroom, la serie viene praticamente massacrata di critiche. Ma a me pare sempre molto bella! Certo, io non avevo delle aspettative esagerate dalla coppia Sorkin/HBO, e questa può essere una spiegazione molto valida: per me, Newsroom, rimane una delle serie più belle di quest'anno. Adoro i personaggi, le storie, e la realizzazione. Durante questo episodio, ho apprezzato in particolare l'utilizzo dei flashback. Anche se, lo ammetto, la figura dello psichiatra era veramente un cliché vivente.

Voto: 9

True Blood - 5x07: Somebody that I used to know

Un episodio così bello di True Blood non mi capitava da parecchio: tutte le storie sono veramente ben scritte (ovvio, sempre rispetto alla serie, non sto gridando al capolavoro). Alan Ball vuole proprio lasciare il segno prima di lasciare la serie. Certo, Alcide è sempre una noia, e il fatto che all'improvviso Sookie si ricordi che c'è un cattivone che la vuole morta solo ora è un po' strano, ma rispetto alla quarta, inguardabile, stagione, il passo in avanti è stato enorme. E, incredibile, adoro Tara vampira!
La battuta di Andy è sicuramente la migliore: "I hate this city".

Voto: 7.5

Bunheads - 1x06+1x07: Movie truck + What's your damage, Heather?

Due episodi molto carini, mi piace il fatto di aver lasciato più spazio a Michelle. Il balletto finale dell'episodio 6 era magnifico: Sacha è davvero brava. E il personaggio di Truly è molto meno irritante. Io spero che la madre di Boo, Nanette, diventi sempre più presente: questa serie continua davvero ad avere un gran potenziale.

Voto: 8.5

Damages 5x03: Failure is failure

Damages resta sempre parecchio impegnativo da guardare, soprattutto dalla terza stagione in avanti, dove andava a cadere un po' l'effetto sorpresa dei flash forward.
Questo episodio è ancora parecchio stagnante, ma i personaggi nuovi mi piacciono parecchio (ma Ryan Phillippe ha sempre la stessa espressione dai tempi di Cruel intensions???).

Voto: 7

Political animals - 1x03: The woman problem

Mi ci è voluto un attimo per riconoscere Vanessa Redgrave, sempre una bellissima donna, e una brava attrice. Questa è un'altra serie parecchio bistrattata dalla critica. Lo posso capire, è puro infotainment, ma a me piace parecchio, non è pesante e mantiene il ritmo. Anche questo terzo episodio è molto vello, ma l'idea del sacrificio di Bud mi è sembrata un po' esagerata.

Voto: 7.5

Warehouse 13 - 4x02: An evil within

Ho preferito questo episodio al precedente, anche se riportare Steve (come per il Magazzino della puntata 1), mi è sembrato molto scontato. Per lo meno, il caso era molto carino (adoro Lovecraft!!), e rendeva il tutto più godibile. È la storia generale di questa serie che per ora mi sembra un po' stiracchiata.

Voto: 6.5



0 commenti:

Posta un commento