Savages - Le belve di Oliver Stone
Gli ultimi film di Oliver Stone non mi avevano convinta per nulla, e speravo sinceramente che con Savages il regista tornasse a fare qualcosa in stile Any given sunday, o Natural born killer. Magari!! In realtà Savages non è un film orribile, ma ha dei buchi nella sceneggiatura e dei personaggi non del tutto credibili.
Punti positivi: la musica (riadattamento di parecchie canzoni), la regia, Salma Hayek
Punti negativi: la voce narrante (e Blake Lively in generale), la maggior parte dei personaggi è troppo caricaturale ,tutta la parte finale era parecchio irritante
In generale è un film piacevole da guardare, anche se è troppo lungo, ma ha dei personaggi principali (soprattutto il trio) che non mi hanno convinta del tutto. Stesso discorso per la sceneggiatura: con tutta la tecnologia che hanno, non potevano tracciare la chiamata dal principio? Certo, potevano esserci mille problemi nel farlo, ma la domanda non è neanche stata posta.
P.S. Il titolo in italiano é da dimenticare. Anche perché nel film si parla sempre e solo di "Selvaggi" (bello il fatto che ogni fazione parli dell'altra con lo stesso appellativo).
Voto: 6
0 commenti:
Posta un commento