[SERIE TV] Once upon a time, Go on, Castle, Vegas, The big C, Raising hope, Arrow, Homeland

Once upon a time - 2x03: The lady of the lake

Ed ecco che arriva black Lancillotto (non sono razzista con questo commento, è solo che essendo un mito nordico mi è sembrato un po' strano), e finalmente Biancaneve ritorna davvero una dura (dev'essere l'aria di Fiabilandia che le fa bene). L'episodio era ben congegnato, con parecchi colpi di scena.

Voto: 8

Go on - 1x06: Big league chew

Dopo questo episodio, avevo veramente fame! Sempre molto carina come comedy.

Voto: 8

Castle - 5x04: Murder, he wrote

Io voglio sposare Nathan Fillion!!! Ok, dopo questo delirio adolescenziale, posso continuare dicendo che quest'anno Castle è senza ombra di dubbio la mia serie preferita. L'episodio in stile Signora in giallo era fantastico, mi ha divertito tantissimo!

Voto: 9.5

Vegas - 1x02: Money plays

Oltre a Michael Chiklis, ora in Vegas ritrovo pure Sarah Jones di Alcatraz. Non è che i due portino proprio fortuna alle serie tv, speriamo in bene! Vegas ha una tamarraggine che io adoro, mi fa sentire meno la mancanza di Horatio, ed è molto divertente. Anche se non credo che sia qualcosa di voluto dagli sceneggiatori... Per finire, c'è anche il sottofondo di musica country, Dennis Quaid che fa delle facce buffissime e ci prova con Trinity, e parecchi cowboy: come si fa a non amarla?

Voto: 8

The big C - 3x09: Vaya con Dios

Episodio più drammatico dei precedenti, ma sempre molto bello. Spero che Kathy non sia malata di nuovo...

Voto: 8

Raising hope - 3x03: Throw maw maw from the home (part 2)

Ho appena scoperto che Maw maw era Frau Blucher di Frankenstein Jr. E ha davvero vinto un Oscar (ed è stata con Warren Beatty): quindi diceva la verità all'infermiera!

Voto: 7.5

Arrow - 1x02: Honor thy father

La voce fuori campo ha rotto le scatole, per lo meno se a farla è il protagonista. Anche la sorellina ribelle mi irrita parecchio, ma per il resto Arrow rimane ancora abbastanza carino, soprattutto perchè è un personaggio che usa ogni mezzo per raggiungere i suoi scopi. E nonostante la parte della cattiva dell'episodio sia interpretata da una tizia con una parrucca bionda davvero inguardabile.

Voto: 6.5

Homeland - 2x03: State of indipendence

Questa serie mi farà venire un infarto... un po' tirata per le lunghe questa puntata, ma sempre stupenda. Ammettiamolo, Claire Danes merita l'Emmy ampiamente.

Voto: 8

3 commenti:

Ciao! Sono arrivato per caso sul tuo blog.
Complimenti per lo sforzo (seguire così tante serie tv e film è encomiabile), ma permettimi di dirti che devi davvero migliorare sullo stile di scrittura. Non puoi pensare di recensire dei prodotti audiovisivi senza un minimo di scrittura argomentativa e qualche abbellimento estetico. Nei tuoi commenti non si ravvisa alcuno sforzo comunicativo o spirito critico. Sembrano dei pensierini (anche la recensione di Ted) di un quaderno di scuola media, che andrebbero benissimo se non si intravedesse la "presunzione" e la "spocchia" che hai nell'ermeneusi.

Perdonami ma sono un amante della verità e della schiettezza e credo che i consigli possano solo servire, soprattutto se questo è il lavoro che fai o vuoi fare o speri di poter fare.

In bocca al lupo

 

Grazie per la critica costruttiva ^__^

 

Ora posso rispondere con più calma. Forse, dato che sei arrivato sul blog per caso, hai creduto che fosse un blog di critica. Ma il titolo "Le mie passioni" pensavo fosse utile anche per capire che non lo è: condivido i miei pensieri su ciò che guardo e leggo, ma non sono una giornalista e non è ciò che voglio fare in futuro. Mi spiace aver dato l'impressione di essere spocchiosa e presuntuosa, ma è il mio blog, e mi sentivo libera di dire il mio pensiero. Che è, e rimane, soltanto mio. Sono sempre aperta ad altre considerazioni su ciò che ho visto, ci mancherebbe!!
Mi spiace se pensi che sia una cosa da "scuola media", ma d'altronde il web e vasto, e nessuno è obbligato a leggere quello che "scrivo". Grazie ancora per la sincerità, ti auguro una buona serata^^

 

Posta un commento