[CINEMA] Lorax by Chris Renaud + Kyle Balda

Lorax by Chris Renaud + Kyle Balda


ITALIANO
Dopo Ortone e il mondo dei Chi, un altro libro di Dr. Seuss viene trasformato in un lungometraggio animato. I temi toccati, sono molto ambientalisti (inquinamento, disboscamento), per non sottovalutare quelli più generali della presa di coscienza delle proprie azioni e del coraggio che ne dovrebbe scaturire.
Lorax, rispetto ad Ortone, ma anche a Cattivissimo me, é un film che si rivolge ad un target molto più infantile, e si divide in due parti: da un lato il mondo umano, e dall'altro quello, molto più bello e divertente, "animale" (i pesci soprattutto, ma anche Lorax).
Punti positivi: il doppiaggio di Danny DeVito, la coloratissima valle di Truffula (in generale, sia la caratterizzazione, sia i personaggi che la abitano), la dolcezza generale della storia
Punti negativi: le canzoni (sono diventata insofferente), il doppiaggio di Marco Mengoni, il cattivo (risulta veramente poco incisivo), la parte con i personaggi umani é un po' noiosa (nonna a parte)
In generale, é un film carino: niente di eccezionale, e sicuramente un po' troppo solo per bambini, ma vale la pena di vederlo solo per le scene nella valle, e quelle con Lorax in generale (peccato che si veda poco!).

ENGLISH
Following Ortone, another book by Dr. Seuss is transformed into an animated movie. Issues included, are very environmental (pollution, deforestation), not to underestimate the more general awareness of their actions and the courage that it should arise. Lorax, compared to Ortone, but also to Despicable Me, is a film that is aimed at a target more child, and is divided into two parts: on one hand the human world, and the other that (the animal world) that is much more fun (fish in particular, but also Lorax).
Positive points: the dubbing of Danny DeVito, the colorful Truffula valley (in general the characterization, and both the characters that inhabit it), the sweetness of history in general
Negative points: the songs (I became impatient), dubbing Marco Mengoni, the villain (he is really unremarkable), the part with the human characters is a bit boring (apart from Grandma)
In general, it is a nice movie: nothing great, and definitely a bit too much only for children, but it's worth seeing just for the scenes in the valley, and those with Lorax in general.

Voto: 7

0 commenti:

Posta un commento