Breaking Bad - Season 1
ITALIANO
Estate: il periodo in cui si recuperano le serie televisive che, a causa del poco tempo durante la settimana e della vita sociale che bisognerebbe fare almeno un po', non sono riuscita a guardare. Breaking Bad era la prima della lista. Avevo già visto il pilota anni fa, e adoro Bryan Cranston, quindi era una scelta "obbligata". La serie potrebbe sembrare molto simile a Weeds, all'inizio, ma in realtà la direzione che prende non é quella che ci si aspetta. La storia parla di Walter, professore di chimica al liceo, padre di famiglia di un ragazzo adolescente con un leggero ritardo e con una moglie (stressante a dir poco) in attesa del secondo figlio, che scopre di avere un tumore ai polmoni incurabile. Decide così di avviare un'attività particolare con un suo ex studente: cucinare metanfetamina.
La serie é cinica, realistica, ben caratterizzata: geniale in molti aspetti (oltre a quelli già elencati, anche la regia é molto buona). Su tutti, spicca la recitazione di Bryan Cranston, che é semplicemente eccezionale.
P.S. La prima serie, purtroppo, risente (ma solo come numero di episodi) della crisi degli sceneggiatori.
ENGLISH
Summer is the period in which you retrieve the television series that, due to the short time during the week and social life that I should be done at least a little, I could not watch. Breaking Bad was the first on the list. I had already seen the pilot years ago, and I love Bryan Cranston, so it was a choice "forced". The series might look very similar to Weeds, at first, but actually takes the direction that is not what you expect. The story is about Walter, professor of chemistry in high school, father of a teenage boy with a slight delay and with a wife expecting their second son, who discovers he has an incurable lung cancer. He decides to start a particular activity with a former student: to cook methamphetamine.
The series is cynical, realistic, well-characterized: brilliant in many aspects (in addition to those already listed, the director is also very good). Over all, the outstanding acting of Bryan Cranston, who is just brilliant.
P. S. The first series, unfortunately, suffers (but only as the number of episodes) of the crisis of the writers.
Voto: 8.5
0 commenti:
Posta un commento