[CINEMA] Amazing Spider-man by Mark Webb

Amazing Spider-man by Marc Webb

I film di Spider-Man di Sam Raimi non mi sono piaciuti per nulla: li ho trovati noiosi, e poco fedeli rispetto al fumetto. Lo Spider-Man di Marc Webb (già regista del bellissimo "(500) giorni insieme"), é molto diverso da quello di Raimi: in questo aiuta moltissimo la scelta dell'attore. Andrew Garfield, nonostante il suo essere a tratti eccessivo, riesce ad esprimere molto bene il Peter Parker del fumetto di Stan Lee (da non perdere il suo cameo: veramente divertente!!).
Punti positivi: la caratterizzazione, i momenti più intimistici (come quello tra un grandissimo Rhys Ifans e Peter Parker quando si conoscono), la trama, il cast (anche Emma Stone e Denis Leary mi sono piaciuti parecchio)
Punti negativi: il film ha molte pecche, soprattutto per quello che riguarda il ritmo troppo lento nella prima parte, é imperfetto ma non per questo meno bello
In generale é un film che mi sento di consigliare: io non amo in maniera particolare Spider-Man, anzi spesso mi annoia e a volte risente dell'età (é pur sempre un fumetto degli anni 60), ma trovo che questo film sia ben fatto e introduce molto bene le caratteristiche del personaggio e dei suoi comprimari. Inoltre, sa dosare abbastanza bene humour, action, drama e sentimentalismo (con un pizzico di teen movie: in fondo Peter Parker andava al liceo quando ha cominciato a manifestare i suoi poteri).

Voto: 7.5

0 commenti:

Posta un commento