[CINEMA] The vow/La memoria del cuore di Michael Sucsy

The vow/La memoria del cuore di Michael Sucsy

Non pensavo che potesse succedere, ma questo film, tratto da una storia vera, mi ha fatto rimpiangere Nicholas Sparks: per lo meno nelle sue storie muore sempre qualcuno!
The vow parla di una ragazza, Paige, (Rachel McAdams) sposata con Leo (Channing Tatum), che dopo un incidente perde la memoria e non si ricorda più della sua vita col marito (solo di quella però: fossi stata in lui mi sarei posta degli interrogativi...). Il tutto con dei genitori che fanno di tutto per non farle tornare la memoria, dato che negli ultimi anni Paige non aveva più parlato con loro e aveva totalmente cambiato vita (solita storia della ribellione contro l'alta società, con un moralismo esagerato). I genitori sono Jessica Lange e Sam Neill, quest'ultimo credo che non cambi più espressione dai tempi di Jurassic Park...
Punti positivi: l'idea di fondo
Punti negativi: la storia, i personaggi, la colonna sonora, la recitazione
In generale, ho odiato tutti i personaggi: non capita spesso! Erano irritanti: Paige la prenderesti a sberle per metà della pellicola (e sono stata magnanima), e Leo é uno zerbino, con comportamenti così stereotipati da risultare noiosi. Neanche i comprimari sono meglio, tra gli amici insulsi di lui, e la famiglia "bene" di lei.
L'argomento poteva anche essere interessante! Secondo me, per rifarmi ad un film con un tema e un genere simili, "50 volte il primo bacio" é molto più bello e fine rispetto a The vow.
I voti del titolo vengono ripetuti almeno 3 volte: alla fine li sapevo a memoria mio malgrado! E la storia del contatto, oltre ad essere decisamente scopiazzata da Big Fish, era veramente melensa. Durante la proiezione, sinceramente, mi sono chiesta spesso perché non fossi rimasta a casa a mettermi lo smalto sulle unghie, o a spazzolare il gatto.


Voto: 3

0 commenti:

Posta un commento