[LIBRI] La mano tagliata di Douglas Preston e Lincoln Child

La mano tagliata di Douglas Preston e Lincoln Child

Come per il primo libro di questa trilogia (L'isola della follia), la traduzione italiana del titolo é pessima e al limite dello spoiler (in inglese era Cold Vengeance). Sorvolando su questo, anche La mano tagliata mi é piaciuto parecchio: si legge molto bene e velocemente, e i vari enigmi si intersecano tra di loro in maniera praticamente perfetta.
Punti positivi: la scrittura, la caratterizzazione dei personaggi, la storia
Punti negativi: ho trovato la risoluzione dell'enigma non all'altezza del resto della storia, ma vedremo come continuerà nel prossimo e ultimo libro (che uscirà entro fine anno, si spera)
In generale é un bel thriller, l'ho letto in poco tempo e mi é piaciuto parecchio. Alcuni accenni agli altri libri della serie di Pendergast (iniziata con il famoso Relic) mi hanno fatto venire voglia di leggerli tutti, in cerca di ulteriori risposte.

Voto: 8

0 commenti:

Posta un commento