[SERIE TV] The Newsroom (nuova serie), Anger management (nuova serie), Baby daddy (nuova serie), True Love, Episodes, Futurama, Bunheads, Insecurity, True blood

The Newsroom - 1x01: We just decided to (nuova serie)

Nuova serie della HBO diretta da Aaron Sorkin, sceneggiatore premio Oscar di The Social Network (nonché di serie come The West Wing). La serie si svolge nella redazione (newsroom) di un telegiornale via cavo serale. Il pilota, ha un ritmo molto serrato, soprattutto nella seconda parte. I personaggi sono ben caratterizzati dal principio, e i dialoghi sono più che avvincenti. Per ora, questa serie mi ha convinto, é sicuramente ben scritta, e ha un potenziale. Spero che con le prossime puntate il tutto sia un po' meno prevedibile. Molto bello il monologo iniziale.

Voto: 8.5


Anger Management - 1x01: Charlie goes back to therapy (nuova serie)

Nuova serie comedy con protagonista Charlie Sheen, tratta liberamente dal film con lo stesso titolo (in italiano "Terapia d'urto). L'inizio é semplicemente geniale: Charlie Sheen in 3 parole si prende in giro per tutta la storia del licenziamento in "Due uomini e mezzo"! Molto autoironico (suonava anche un po' come un modo per scusarsi). Il protagonista, Charlie, é un terapista per il controllo della rabbia. La domanda fondamentale é: ma se a Charlie Sheen danno un altro nome come personaggio, lui non riesce più a recitare ultimamente?? Inoltre, gli effetti dei vari bagordi si vedono moltissimo: é invecchiato di almeno 10 anni...
Comunque, la comedy é abbastanza divertente e molto carina, anche se per ora non é niente di straordinario.

Voto: 6


Baby Daddy - 1x01 (nuova serie)

ITALIANO
Baby Daddy é la classica comedy in stile "Tre uomini e un bebé". Nonostante il tema sia parecchio scontato e prevedibile, ho apprezzato sia le battute che i personaggi. Anche se, per rifarsi alla locandina, di originale non c'é veramente nulla...

Voto: 8


True Love - 1x04: Sandra

ITALIANO
In questo episodio si parla di una madre, Sandra, che dopo aver visto tutti i suoi figli andare via di casa, si rende conto che il suo rapporto con il marito non é quello che lei voleva.
L'episodio per adesso é quello che mi é piaciuto di meno: i protagonisti non mi sembravano azzeccati, e la storia era un po inconcludente.

Voto: 6


Episodes - 1x07

Un altro episodio veramente bello, anche se un po' scontato nel finale

Voto: 8.5

Futurama - 7x01+7x02+7x03

Il primo episodio non mi é piaciuto moltissimo. Il secondo, che prende in giro la profezia Maya, era già meglio. Il terzo era pure abbastanza noioso. Secondo me, Futurama ha perso parecchio smalto.

Voto: 5


Bunheads - 1x03: Inherit the wind

Un altro episodio stupendo per questa bellissima serie. Per ora Amy Palladino, la sceneggiatrice, non perde un colpo! Veramente consigliata. Tutti i personaggi sono davvero azzeccati e ben caratterizzati, e la storia, anche se un po' prevedibile, é molto bella.

Voto: 8.5

Insecurity - 2x05: Anger management

Mi é piaciuta soprattutto la parte con Jojo. Una serie sempre abbastanza divertente e mai noiosa.

Voto: 7


True Blood - 5x03: Whatever I am, you made me


Ok, Tara é sempre insopportabile, come qualunque personaggio che gli gira attorno. Jason sta diventando un piagnone: "Faccio troppo sesso, che schifo!". Però la storia politica sui vampiri non mi dispiace. Diciamo che un'ora di puntata é abbastanza volata. Tutto quello che ruota attorno a Pam, é veramente la parte migliore dell'episodio.

Voto: 7



0 commenti:

Posta un commento