[CINEMA] Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders

Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders

L'aspettativa che avevo per questo film era molto bassa, sia per il fatto che due film sullo stesso argomento a distanza di circa tre mesi mi sembrava un po' assurdo, sia perché dei conoscenti me ne avevano parlato male. E invece sono rimasta molto sorpresa! La storia é veramente basilare, ma mi ricordava parecchio i film fantasy anni '80 (Legend, Krull) che mi sono sempre piaciuti, dove la psicologia dei personaggi non viene analizzata nel profondo, ma essi agiscono in vista di una "quest" molto chiara.
Punti positivi: la fotografia, la scenografia, i costumi, la storia (anche se 20 minuti in meno avrebbero giovato), la musica
Punti negativi: superficiale nella caratterizzazione dei personaggi, a volte un po' troppo prolisso
In generale é un film che a me é piaciuto, mi ha appassionato. Capisco che voler dire che Kristen Stewart é più bella di Charlize Theron sia un'assurdità, però sorvolando su questo trovo che la storia sia abbastanza originale, dato che mischia il fiabesco con un'atmosfera dark vista spesso nei film fantasy. Inoltre, ho apprezzato l'idea dei nani, e gli attori che li impersonavano.
Insomma, un film molto carino, perché fa parte di un genere che io trovo sempre gradevole (tranne che in film come Dungeons and Dragons...). Ho comunque l'impressione che un sequel sia quasi certo.
Inoltre, nei titoli di coda, c'é una canzone dei Florence and the machine!!



Voto: 7.5

0 commenti:

Posta un commento