[SERIE TV] Grey's anatomy (nuova stagione), Modern family (nuovastagione), Doctor who, Elementary (nuova serie), Fringe (nuovastagione), Haven (nuova stagione), Glee, The good wife

Grey's anatomy - 9x01: Going going gone

Ma che tristezza!! Shonda è davvero una creatrice di morti, ce n'era davvero bisogno? Ha fatto fuori tre tra i miei personaggi preferiti. In pratica sono rimaste solo Cristina e la Bailey...davvero una strage! E l'insieme di nuovi tirocinanti cosa dovrebbe fare, portare la serie fino alla ventesima stagione?
Quest'episodio era davvero esageratamente drammatico. Ma davvero troppo!! Tristezza a palate...

Voto: 6

Modern family - 4x01: Bringin up baby

Modern family è sempre una comedy fantastica, non è mai né ripetitiva né scontata.

Voto: 8

Doctor Who - 7x05: The angels take Manhattan

Adoro il Dottore, i weeping angels e River! Questo episodio era davvero fantastico, emozionante e divertente. Il finale era davvero straziante, ma comunque bellissimo. Alla fine, si sapeva che sarebbe successo, ma il "come" è stato geniale.

Voto: 10

Elementary - 1x01: Pilot

C'era davvero bisogno di una nuova serie su Sherlock Holmes svolta nei giorni nostri, dove l'unica differenza è che Watson è interpretata da Lucy Liu? Assolutamente no, ma ho voluto dare comunque un'occhiata al pilota per farmi un'idea concreta.
Sherlock non sembra neppure Sherlock, è solo un consulente che sembra sapere tutto, come ce ne sono fin troppi in tv. Una serie tv di cui faccio volentieri a meno, troppo noiosa.

Voto: 4

Fringe - 5x01: Transilience thought unifier model-11 (nuova stagione)

L'ultima stagione di Fringe, finalmente!! E si svolge nel futuro! In pratica l'unico episodio che mi era piaciuto nella scorsa stagione era il prequel di questa.
Nonostante il resto sia ancora troppo noioso, nel finale l'episodio si riprende parecchio, io sicuramente con la mia fortuna avrei trovato un cd di Gigi d'Alessio...

Voto: 6.5

Haven - 3x01: 301

Haven è davvero una bella serie mistery, e questa nuova stagione comincia proprio bene: suspence e personaggi ben costruiti, cosa volere di più?

Voto: 8

Glee - 4x03: Makeover

Pure Sarah Jessica Parker? Non penso di potercela fare...
Alla fine ho fatto uno sforzo: storia noiosa, canzoni dimenticabili. E il finale è la cosa più scontata che io abbia mai visto...

Voto: 4

The good wife - 3x19: Blue ribbon panel

Non mi aspettavo Matthew Perry come guest star, per quanto io lo preferisxa nelle comedy, devo dire che se l'è cavata benissimo.

Voto: 8

[SERIE TV] The good wife, Damages (finale di serie), How I met your mother (nuova stagione), The big C, Downtown Abbey, Castle (nuova stagione), The big bang theory (nuova stagione), Criminal minds (nuova stagione), Go on, Last resort (nuova serie), New girl (nuova stagione), Revolution

The good wife - 3x17: Long way home + 3x18: Gloves come on

Due episodi che da un lato mi hanno lasciato perplessa per la storia della nipote di David Lee (eliminata in due secondi: non piaceva agli americani?) e dall'altra facevo salti di gioia per il ritorno di Michael J. Fox: sempre un grande! Alicia che tira fuori le unghie per lo stipendio é magnifica, e Cory che vuole essere punito per il suo errore é stato davvero un bell'esempio.

Voto: 9

Damages - 5x09: I like your chair

Trovo questa stagione di Danages migliore della precedente, soprattutto perchè è l'ultima. E tutto sembra davvero molto più definitivo. Nonostante tutto questo, ammetto di aver saltato qualche puntata, perché anche se è una serie fantastica e recitata in maniera splendida, a volte mi annoia.
Con il nono episodio mi sono dovuta ricredere, soprattutto nel finale. Una tensione che mi ha fatto rimanere senza fiato!

Voto: 9

Damages - 5x10: But you don't do that anymore (finale di serie)

E siamo arrivati finalmente al finalone di Damages!! E che finale, veramente impressionante. Anche se sull'incidente di Ellen gli sceneggiatori hanno tirato un po' troppo la corda.
Una serie veramente molto bella, ma è giusto che sia finita in questo modo.


Voto: 9.5

How I met your mother - 8x01: Farhampton (nuova stagione)

Un episodio abbastanza carino, un po' troppo ripetitivo, ma anche tanto triste. Credo di aver pianto per tutti gli ultimi 5 minuti...
E soprattutto: maledetto ombrello giallo!!!!

Voto: 7

The big C - 3x07: How Bazaar

Il finale di questo episodio mi ha davvero sorpresa, e non mi capita spesso. Povera Kathy...

Voto: 8

Downtown Abbey - 3x02

Effettivamente, sembra che ci sia una sola persona in tutta l'Inghilterra che eredita sempre tutto! Ed è Matthew... Però Downtown rimane sempre una gran serie, soprattutto per Maggie Smith (for president!!): le sue battute sui vestiti sono da Oscar.

Voto: 9

Castle - 5x01: After the storm (nuova stagione)

I primi dieci minuti di questo episodio erano davvero esilaranti!! Il resto era una puntata davvero bella al cardiopalma. Mi è piaciuta moltissimo, speriamo sia tutta così questa stagione.

Voto: 9

The big bang theory - 6x01: The date night variable (nuova stagione)

Episodio carino, ma nulla di eccezionale. Ho trovato alcune battute scontate e ripetitive, forse la serie comincia a risentire un po' di stanchezza dopo sei anni.

Voto: 6.5

Criminal minds - 8x01: The silencer (nuova stagione)

Episodio carino, ma niente di eccezionale: è stato introdotto un nuovo personaggio che non è male. Però speravo in qualcosa di meglio, neanche il finale mi ha convinta del tutto.

Voto: 7

Go on - 1x03: There's no "Ryan" on team

Credo che per ora questa sia la nuova comedy migliore della stagione. So che è un po' presto per giudicare, ci sono ancora tanti pilot da vedere, ma Go on è proprio divertente e per nulla superficiale. L'aggiunta del personaggio del giardiniere è stata la ciliegina sulla torta.

Voto: 8.5

Last resort - 1x01: Captain (nuova serie)

Sono arrivata al livello in cui quando guardo un pilot con una storia che mi convince poco, spero che sia troppo brutto per continuare a guardarlo. Così posso avere un minimo di vita sociale! E non è che Last resort sia brutto, solo che un sottomarino bloccato non è proprio il mio argomento preferito. Quindi: passo.

Voto: 6

New girl - 2x01: Re-launch (nuova stagione) + 2x02: Katie

New girl non sarà una comedy stupefacente (come Don't trust the bitch, per intenderci), ma è davvero carina e piacevole da guardare. I primi due episodi sono proprio divertenti!

Voto: 7

Revolution -1x02: Chained heat

A Revolution voglio dare un'altra possibilità, nonostante non possa proprio vedere i due ragazzini protagonisti: sono proprio irritanti! Io spero che vengano eliminati presto, insieme al ragazzo della foresta.
La seconda puntata è comunque noiosa come la prima, anche se reputo comunque che la storia possa avere del potenziale. Non so se riuscirò ancora a sopportare gli sguardo zio-nipote senza vomitare... E spero davvero che i colpi di scena siano meno scontati in seguito.

Voto: 5.5





[CINEMA] Cosa aspettarsi quando si aspetta di Kirk Jones

Cosa aspettarsi quando si aspetta di Kirk Jones

Non credo di riuscire a dilungarmi troppo su una commedia di questo genere. In pratica, il titolo dice tutto: é una specie di "Capodanno a New York" ma a tema bambini (non é che ne sentissimo un gran bisogno).
Punti positivi: sembra una sitcom, purtroppo non dura solo 20 minuti
Punti negativi: é decisamente un film da guardare solo se si aspetta un bambino, altrimenti non capisco come possa piacere. E anche in quel caso, spero i gusti cinematografici non peggiorino così tanto in caso di gravidanza. Sto ancora cercando di capire l'utilità del personaggio di Davis (Joe Manganiello, Alcide di True Blood) nel film.
In generale, é un film che al massimo, ma proprio al massimo, si potrebbe guardare in tv. È banale, scontato e noioso. L'unica cosa decente é Dennis Quaid...

Voto: 3

[CINEMA] Magic Mike di Steven Soderbergh

Magic Mike di Steven Soderbergh

In un film che tratta dell'argomento spogliarello, ma comunque diretto da Steven Soderbergh, mi sarei decisamente aspettata di meglio. La storia dello spogliarellista Channing Tatum e della new entry Adam, e tutta la parabola discendente di quest'ultimo, é davvero parecchio scontata. Si intravedono, soprattutto nella prima parte, delle potenzialità, ma non appena Adam comincia a comportarsi in maniera del tutto prevedibile, il film diventa parecchio noioso.
Punti positivi: la regia (molte scelte di inquadratura sono davvero belle e particolari), la recitazione (in particolare Channing Tatum, e non solo i suoi addominali, e Matthew McConaughey)
Punti negativi: la storia, il personaggio di Joanna (e quindi la storia d'amore in generale)
Non é un film orribile, ma non é neanche lontanamente paragonabile ad altri film di Soderbergh. Io mi sono annoiata, tranne quando continuavo a collegare gli attori comprimari con le serie tv che li avevano resi famosi (Newsroom, True Blood, White Collar e CSI Miami)

Voto: 6

[LIBRI] Tramonto e polvere di Joe R. Lansdale

Tramonto e polvere di Joe R. Lansdale

A me piace moltissimo Lansdale, anche se avevo letto soltanto la trilogia del Drive in. Mi piacciono i personaggi, la desolazione dell'ambiente, la crudezza del linguaggio. Tramonto e polvere é un libro che colpisce allo stomaco, dà poca speranza, ma é davvero bello.
Punti positivi: la scrittura, la storia, i personaggi, l'ambientazione
Punti negativi: i misteri da risolvere fanno solo da contorno alla storia, e sono abbastanza scontati
In generale é un gran bel libro, non riuscivo a smettere di leggerlo!

Voto: 9

[SERIE TV] Revolution (nuova serie), Wilfred (finale di stagione), The big C, Downtown abbey (nuova stagione), Leverage, Doctor who, Glee, Go on

Revolution - 1x01: Pilot (nuova serie)

La nuova serie di JJ Abrams non colpisce col primo episodio, soprattutto per quello che concerne i protagonisti. La ragazzina è scontata, così come il ragazzo che incontra nel bosco, il padre, e il fratello di lei. Mentre non mi dispiacciono gli altri adulti, lo zio, l'amico e la fidanzata del padre su tutti.
La storia in sé è ben congeniata, soprattutto per l'idea iniziale, ma il pilota fatica ad ingranare, sembra di vedere The walkin dead, senza zombie. Vedremo i prossimi episodi!

Voto: 6.5

Wilfred - 2x12: Resentment

Penultimo episodio di Wilfred molto dolce e positivo, tanto per cambiare!

Voto: 8

Wilfred - 2x13: Secrets (finale di stagione)

In Wilfred niente e nessuno è come sembra. Il finale lascia davvero sconcertati, e senza una vera risposta. Altro che positività!!

Voto: 8

The big C - 3x06: Life rights

Tutta la conversazione tra Sean e coso sul sesso mi ha fatto rotolare dal divano dal ridere: geniale!! Una serie sempre molto bella, mai scontata.

Voto: 8.5

Downtown Abbey - 3x01 (nuova stagione)

Questa serie rimane sempre una delle mie preferite, una cura incredibile per i dettagli, una sceneggiatura interessante e dei bei personaggi. Mi era mancata!! E c'è pure Shirley MacLaine!

Voto: 9.5


Leverage - 6x09 + 6x10: The rundown job + The frame up job (finale di metà stagione)

Gli ultimo tre episodio sono stati molto particolari, la squadra lavora spesso in formato ridotto. L'episodio con Parker, Ardison e Elliot era davvero molto bello, ma mi è comunque piaciuto anche quello con Sophie e Nate. La serie si prende una piccola pausa , non vedo l'ora che ritorni!

Voto: 8

Doctor Who -7x04: The power of three

Questo episodio mi è piaciuto un po' meno dei precedenti, anche perché stanno davvero esasperando il distacco con i Pond. Io spero sempre che non succeda, ma non sarà possibile. Il Dottore è un personaggio veramente solo, e in questi ultimi episodi il tema della solitudine è stato trattato parecchio.

Voto: 8.5

Glee - 4x02: Britney 2.0

Un'altra puntata su Britney Spears: io non ne sentivo il bisogno. Gli sceneggiatori di Glee sanno che oltre a Britney ci sono anche altri cantanti in giro? L'episodio è peggio del precedente, la storia è insulsa e le canzoni non sono niente di che. Uff...
E poi, chi cavolo è il ragazzo coi rasta???

Voto: 5

Go on - 1x02: He got game, she got cats

Il secondo episodio era davvero più carino del primo, e con molti più gatti.

Voto: 7

[CINEMA] Prometheus di Ridley Scott

Prometheus di Ridley Scott

Sono andata a vedere Prometheus evitando accuratamente e con fatica ogni trailer e ogni spoiler in cui mi sono imbattuta per caso. Non avevo delle aspettative elevatissime, volevo soltanto vedere un bel film di fantascienza. E così é stato!
La storia é complessa, e lascia più domande che risposte, ma d'altronde dallo sceneggiatore di Lost (Damon Lindelof) non mi sarei aspettata niente di meglio. I personaggi migliori, indubbiamente, sono Meredith Vickers (Charlize Theron) e David (Fassbender), che con la loro ambiguità lasciano continuamente nel dubbio. Mentre "l'erede" di Sigourney Weaver, Noomi Rapace, risulta a volte un po' troppo esaltata nel suo voler avere sempre fede. La scena dell'operazione, ad ogni modo, é veramente bella.
Punti positivi: la regia (Ridley Scott in questo ha saputo superare di molto la sceneggiatura), la musica, la recitazione (soprattutto Fassbender), gli effetti speciale, l'ambientazione tutta
Punti negativi: l'effetto seriale dato alla storia (Lindelof, non sei capace a scrivere un film che abbia un inizio e una fine?) che promette almeno un Prometheus 2, i personaggi comprimari (come il capitano, o gli altri piloti, o anche solo il compagno della Rapace) che si comportano in maniera sconclusionata, Guy Pierce (Peter Weyland) con un trucco da persona anziana mi ha lasciata alquanto perplessa, i colpi di scena sono parecchio scontati
In generale é un film che consiglio, é un bel film di fantascienza pur con certe pecche nella sceneggiatura. Per fortuna il regista é Ridley Scott!

Voto: 7.5

[SERIE TV] The good wife, Parade's end, Go on (nuova serie), Doctor who,Glee (nuova stagione)

The good wife -3x14: Another ham sandwich + 3x15: Live from Damascus + 3x16: After the fall

L'episodio del gran giurì era davvero bello, mi è piaciuta tutta la costruzione del processo. E, ovviamente, Alicia. Anche se Eli rimane sempre il mio preferito.
Con gli episodi si ritorna nei ranghi, e proseguie il fil rouge della storia di Will. Con famiglia al seguito. Mi piace molto questa serie, perché il "non detto" é davvero più importante di quello che si dice a parole.

Voto: 8

Parade's end - 1x03

Si puó riassumere così questo episodio: qualunque cosa faccia Chrissie, alla moglie non andrà mai bene. Che zerbino totale!

Voto: 6

Go on - 1x01: Pilot (nuova serie)

Questa nuova comedy con Matthew Perry è veramente molto carina, divertente con un pizzico di drama.

Voto: 6.5

Doctor Who - 7x03: A town called Mercy

Il Dottore é sempre eccezionale, anche quando diventa un western. Questa stagione per ora é bellissima ma molto malinconica. Tutte le storie hanno un retrogusto amaro, che mi piace molto.

Voto: 9.5

Glee - 4x01: The new Rachel (nuova stagione)

Ce l'ho fatta, dopo una settimana passata a evitare la nuova serie di Glee, finalmente ho trovato il coraggio. Per riassumere: sono stata un'accanita fan delle prime due stagioni (sono pure andata a Londra a vedere il concertone) ma la terza mi ha deluso profondamente, aveva una sceneggiatura che definire una schifezza sarebbe solo lodarla. I personaggi erano diventati superficiali, nonostante il tentativo di inserire temi tutt'altro che leggeri (ed è ancora più grave), e con un comportamento schizofrenico. E il fatto di inserire guest star solo per alzare gli ascolti era davvero ridicolo.
La quarta stagione comincia con una guest star (tanto per cambiare), Kate Hudson, che tratta malissimo Rachel. E già mi piace. In pratica sono le uniche scene che mi sono piaciute, nel Glee club regna la noia. E le storie davvero scontate. Anche se la storia della madre di Marley è commovente. Poi arriva Whoopy Goldberg a caso, tanto per aumentare le guest star. Durante il finale volevo sparare allo schermo... Nonostante tutto questo, è meglio della terza stagione. O forse sono io che ho cancellato quei brutti momenti dalla mia memoria.

Voto: 5.5



[SERIE TV] Parade's end, Drop dead diva (finale di stagione), The good wife, Dead set, Leverage, Warehouse 13

Parade's end - 1x02

Nella seconda puntata di Parade's end non succede nulla. Si, comincia la prima guerra mondiale, ma dato che non é una gran novità e l'unica cosa che si vede é Sherlock nel fango fino alla vita, la questione non mi ha esaltato. Le storie parallele poi, sono più che assurde: la tizia sposata con Rufus Sewell impazzito (forse dalle ultime scelte attoriali fatte? La leggenda del cacciatore di vampiri in primis...) che é tutta innamorata e poi diventa la più cinica delle donne mi ha raggelato.
Però é una serie in costume: non riesco a smettere di guardarla! Anche se é proprio vero che Cumberbatch con quei capelli é inguardabile...

Voto: 6


Drop Dead Diva - 4x13: Jane's getting married (finale di stagione)

Mentre mi guardavo il finale di Drop Dead Diva, esultando tra me e me perché per quest'anno non mi dovrò sorbire altri episodi, pensavo che la vera Jane ha tutte le ragioni di essere incavolata! Una tizia molto scema le ha buttato all'aria la sua vita, e a lei tocca guardare? Come Paradiso mi sembra un po' sadico. Il finale era scontato e penoso, ma spero che la vera Jane dia una scossa e si vendichi pesantemente in stile Tarantino. Sempre nel caso in cui io abbia fatto qualcosa di male in passato e mi tocchi un'altra stagione la prossima estate.

Voto episodio: 6
Voto stagione: 4


The Good Wife - 3x12: Alienation of affection + 3x13: Bitcoin for dummies

Mi mancava Alicia! Ho lasciato indietro la terza stagione di Good wife, e ora sto cercando di rimediare al mio gravissimo errore: ecco un legal veramente bello! I personaggi e la storia sono fantastici. E devo dire che il filo conduttore di Will che rischia la prigione é accattivante. L'episodio con Jason Biggs é particolarmente intrigante.

Voto: 8.5


Dead set - 1x01: Outbreak

Miniserie di 5 puntate della BBC, trasmessa circa 8 anni fa, con una trama interessante: l'Inghilterra é messa in ginocchio da un'epidemia di zombie, e gli unici sopravvissuti sono i partecipanti del Grande Fratello.
Il primo episodio non mi ha entusiasmato, parte in maniera molto lenta. Ma visivamente é comunque molto valido.

Voto: 6.5


Leverage - 5x08: The broken wing job

Un episodio tutto incentrato su Parker, costretta a casa per un ginocchio fuori uso. Ma, come avviene sempre in Leverage, qualcuno é in combutta per fare qualcosa di losco... Mi é piaciuto molto, l'ho trovata una ventata di aria fresca: qualcosa di diverso dal solito.

Voto: 8

Warehouse 13 - 4x07: Endless wonder

Mah... il nuovo personaggio non mi piace per niente. E anche la storia in sé non era nulla di ché.

Voto: 5

[SERIE ANIMATE] Emily della luna nuova, Emma

Emily della luna nuova

Emily della luna nuova é una serie animata ispirata all'omonimo romanzo di Lucy Maud Montgomery, l'autrice di Anna dai capelli rossi. La storia narra di Emily che, dopo la morte di entrambi i genitori (perché se non c'é una tragedia in famiglia non é bello), va a vivere dalla zia molto severa.
Si, la storia non é per nulla originale. C'é da dire che si esalta parecchio i doni dei vari ragazzi: Emily vorrebbe diventare scrittrice, Ted disegnatore, ecc.
Punti positivi: é composto da soli 26 episodi
Punti negativi: mancanza di originalità, i protagonisti sono noiosi, la storia é più che prevedibile, la protagonista passa il tempo ad urlare, scrivere o correre piangendo
In generale, non é una grande serie, non ha un disegno particolare, e la storia non é nulla di che. Per fare un paragone, Anna dai capelli rossi é più completa, emozionante e ben scritta.

Voto: 4

Emma - Una storia romantica 

Tratto dal bellissimo fumetto di Kaoru Mori che si svolge a Londra in epoca vittoriana. La storia narra di Emma, cameriera della ex istitutrice Mrs. Stoner, e di William, rampollo di una famiglia di commercianti ed ex allievo della signora Stoner.
In sé, la serie animata non dice nulla di diverso dal fumetto: ha in sé una lentezza tipica dell'epoca, e é indicata per un target femminile e adulto. Non é che sia eccessivo o erotico, ma le tematiche trattate non sono adatte ad un pubblico più giovane (non penso potrebbero capirlo appieno, e probabilmente si annoierebbero), per questo sono rimasta molto sorpresa di vederlo trasmesso in chiaro su Italia 1.
Punti positivi: il disegno, la storia (é molto realistica), la caratterizzazione dei personaggi
Punti negativi: nessuna differenza tra manga e anime
In generale, lo consiglio a chi adora Jane Eyre o Charlotte Brontë. È una storia romantica (come dice l'inutile sottotitolo italiano), ma non mielosa.

Voto: 8

[SERIE TV] The Mentalist - Stagioni 1-3

The Mentalist - Stagioni 1-3

Sono finalmente riuscita a recuperare parzialmente The Mentalist (mi manca la quarta stagione). Devo dire che é una serie piacevole, anche se non la reputo eccezionale. Risente moltissimo delle pause di mid season e di fine stagione. Mi spiego meglio: la storia di John il rosso, che é il filo conduttore della serie, viene giustamente tirata fuori solo nei momenti pre-pausa della serie. Il che é abbastanza normale, ma col tempo diventa anche parecchio ripetitivo.
Punti positivi: i personaggi principali, la storia di John il rosso, l'ironia di Patrick Jane
Punti negativi: la ripetitività
In generale é una serie carina, non sicuramente una delle mie preferite del genere, ma guardabile anche mentre si fa altro.

Voto: 7

[SERIE TV] Warehouse 13, World without end (nuova miniserie), Wilfred, The big C, Leverage, Doctor Who, Parade's end (nuova miniserie)

Warehouse 13 - 4x06: Fractures

La storia sta diventando molto più intrigante ed interessante, in vista della pausa di metà stagione. Nonostante tutto, però, questa quarta stagione non mi sta prendendo come le altre.

Voto: 7.5

World without end - 1x01: Knight (nuova miniserie)

Finalmente possiamo guardarci anche la miniserie di Mondo senza fine, seguito de I pilastri della terra, di Ken Follett! Il libro mi era piaciuto molto, anche se non era ai livelli del primo. lo stesso discorso può essere fatto per il primo episodio: molto carino, ma non eccezionale.

Voto: 7

Wilfred - 2x10: Honesty + 2x11: Questions

L'onestà paga? In questa serie si. Wilfred e i gatti mi hanno fatto davvero ridere: bellissima puntata la decima. L'undicesima, invece, l'ho trovata un po' sottotono (tranne l'indiano).

Voto: 8.0

The big C - 3x04: Family matters

In mezz'ora di episodio succede davvero di tutto! Bellissime le scene con Susan Sarandon, lo stalker e il sesso cristiano...

Voto: 8.5

Leverage - 5x07: The real fake car job

Episodio davvero molto bello, con una guest star d'eccezione: Matthew Lillard, meglio conosciuto come Shaggy in Scoobie Doo. Rimane sempre una serie veramente appassionante da seguire!

Voto: 8

Doctor Who - 7x02: Dinosaurs on a spaceship

Il Dottore non delude mai, anche se questi primi due episodio sono molto malinconici. I dinosauri sono davvero ben fatti!

Voto: 9

Parade's end - 1x01 (nuova miniserie)

Benedict Cumberbatch, alias Sherlock, recita in questa miniserie della BBC in cui fa, in pratica, il marito cornuto e mazziato. In sé, la serie é ben fatta, ma la storia é un po' stagnante.

Voto: 7